martedì 5 novembre 2019

Segnalazione: “BECK DAGLI OCCHI AZZURRI” di Marcella Ricci

L’INTEGRAZIONE, L’ACCETTAZIONE E IL RISPETTO DELLA DIVERSITÀ RACCONTATI CON GENTILEZZA E RISPETTO 
IN
“BEK DAGLI OCCHI AZZURRI”
di Marcella Ricci
UNA FAVOLA PER ADULTI CHE PARLANO AI RAGAZZI
Disponibile in libreria e in formato Kindle



“Da biologa sostengo da sempre che la diversità sia una ricchezza, ce lo insegna la natura, senza di essa la vita sulla Terra scomparirebbe.”, dichiara l’autrice Marcella Ricci, “Questa storia è dedicata a chiunque  venga discriminato per il suo aspetto, il colore della sua pelle, le sue tendenze sessuali, le sue origini e per qualsiasi condizione personale che non dipende dalla sua volontà”.

Sessantacinque milioni di anni fa un uovo di tirannosauro si schiude in mezzo a una covata d’iguanodonti, inizia così Bek dagli occhi azzurri (208 pagine, 16 Euro) pubblicato da Mursia, una favola “per adulti che parlano ai bambini”, che affronta il problema dell’integrazione e l’importanza di accettare la propria diversità con gentilezza e rispetto.

Bek era nata nel branco, ma non poteva essere veramente una di loro, il suo aspetto era così terribilmente e spaventosamente diverso da quello dei suoi fratelli del branco Buonafoglia ma anche da quello dei suoi genitori e di sua sorella Cros. La sua diversità nel tempo diventa sempre più evidente agli occhi dei suoi genitori e di tutto il branco. Per un terribile carnivoro sarà difficile convivere con un popolo di erbivori, ma ancora di più sarà accettare la propria diversità, diversità che porterà Bek a scontrarsi con molti compagni e, nonostante l’amicizia di alcuni, scoprirà che non potrà vivere per sempre in un branco di erbivori, ma dovrà accettare la sua vera natura. Un romanzo intelligente che ogni adulto dovrebbe leggere, e leggere ai propri bambini.

Biografia
Marcella Ricci (Milano 1966) è laureata in Biologia. Appassionata di animali, natura, scienza e astronomia, nonché di viaggi, lettura, vela, cinema e fantascienza, si occupa da sempre di educazione ambientale. Attualmente gestisce un’attività di divulgazione naturalistica rivolta a hotel e resort nel mondo e in Italia e insegna Scienze e Biologia alle scuole superiori. Bek dagli occhi azzurri è stato tra i dieci finalisti della seconda edizione del Premio Letterario RTL 102.5 e Mursia Romanzo Italiano.
Per informazioni: pressonline@mursia.com

Seguite tutte le informazioni sulle novità, il Catalogo, gli Autori e le Iniziative della Casa Editrice anche sui social:

Nessun commento:

Posta un commento