lunedì 18 novembre 2019

Review Party "Ti presento il mio ex" di Valeria Angela Conti


 Oggi il blog partecipa al Review Party di "Ti presento il mio ex" di Valeria Angela Conti , edito More Stories.





Titolo:Ti presento il mio ex
Autore: Valeria Angela Conti
Editore:More Stories
Data Uscita: 15 Novembre 2019

Sinossi 

“È mai possibile che i suoi occhi mi facciano ancora lo stesso effetto?”
È quello che si chiede Lauren, mentre passeggia per le vie di New York in una fredda giornata d’inverno.
Ha appena rivisto il suo ex, quello che ha amato con tutte le sue forze, quello che pensava di aver dimenticato, e invece…
Da quel momento Lauren non ha più pace e cerca di lottare con tutta sé stessa per mandare avanti la propria vita, che ha faticosamente costruito in tutti gli anni passati senza di lui: tra pochi mesi sposerà un uomo fantastico e non ha tempo di rimpiangere il passato.
Ma allora perché, da quando l’ha rivisto, sente un vuoto al centro del petto?
Il destino beffardo ci mette lo zampino e la vita di Lauren, che sembrava davvero perfetta agli occhi di tutti, si complica improvvisamente a causa di un brutto incidente, mettendo a repentaglio il matrimonio.
Che fare? Lottare con coraggio per riavere il suo fantastico fidanzato o rincorrere a tutti i costi un passato che non ne vuole proprio sapere di finire nel ripostiglio dei ricordi?



Readers eccomi qui a parlarvi di questa splendida lettura, "Ti presento il mio Ex", ringrazio un'amico per l'ottimo consiglio, avevo davvero bisogno di una lettura come questa, ho iniziato il libro e non sono più riuscita a staccarmi dalle pagine, la lettura è così fluida , scorrevole che le ore volano così  velocemente che in un paio d'ore ero già all'epilogo.
L'autrice mi ha come ipnotizzata , Lauren, Mark , Steve e Melanie mi hanno fatta riflettere ma allo stesso tempo mi hanno regalato piacevoli momenti di svago ma andiamo alla storia.

Lauren, una ragazza di trent'anni, divide il suo appartamento con la sua migliore amica Melanie, è fidanzata con Steve e ha deciso di sposarsi e mettere su famiglia.
Ma un giorno all'improvviso incontra Mark, il suo ex,l'uomo che tre anni prima l'ha lasciata e che finora non aveva mai più rivisto. Il suo cure inizia a battere all'impazzata, era qualcosa che non aveva previsto, perchè proprio adesso che sta per sposarsi? 
Lauren con Steve ha trovato il suo equilibrio ma Mark sarà come un temporale, un uragano che scompiglierà ogni cosa.
Ma Steve è il ragazzo che è riuscito a farla sorridere,che la riempie di attenzioni, che la ama, che farebbe qualsiasi cosa pur di renderla felice.

Ma cosa accadrebbe se un giorno a causa di un incidente Steve non ricordasse più l'amore che prova per Lauren?
Cosa farebbe Lauren continuerebbe a stare a fianco a Steve a lottare e sperare che un giorno lui ricordi e riscopri il suo amore o mollare tutto e correre tra le braccia di Mark che ancora non riesce a dimenticare?
 Ah dimenticavo, perchè Mark tre anni prima l'ha mollata senza nessuna spiegazione, cosa nasconde?
Io non voglio più dirvi nulla, anzi ho già detto troppo, ma secondo me era necessario per incuriosirvi per leggere la storia. Storia che se pur breve, vi farà innamorare.
E' la prima volta che leggo qualcosa di questa autrice e mi sono subito innamorata della sua penna. La sua scrittura ci permette di entrare nella testa della protagonista e cogliere ogni sfumatura della sua personalità, il suo pensiero, di toccare con mano i suoi stati d'animo.
La narrazione è ricca di dialoghi e colpi di scena e il lettore durante la lettura non si  annoi a mai, non è una lettura statica, ma sempre in continua evoluzione anche nell'epilogo si rimane con il fiato sospeso perchè tra le righe l'autrice è stata brava a non farci capire quale fosse la scelta finale.
La domanda che per buona parte mi ha accompagnato durante la lettura è stata: Cosa farà Lauren? Ascolterà il suo cuore?
Se siete curiosi come me, e volete sapere quale scelta compie Lauren tra lacrime, bugie e sofferenza non vi resta che leggere "Ti presento il mio Ex" io ve lo consiglio!
Alla prossima Mary!


Nessun commento:

Posta un commento