sabato 23 novembre 2019

Recensione "Tutta la neve dal cielo" di Angela Contini

Recensione "Tutta la neve dal cielo" di Angela Contini

Titolo: Tutta la neve dal cielo
Autore: Angela Contini
Genere: Contemporary Romance 
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Vermont Series #5
Pagine: 256
Prezzo: 0,99€ (ebook) 9,90€ (cartaceo) 
Data di pubblicazione: 7 Novembre 2019

Sinossi

Patrick Morgan ha un chiodo fisso: le donne. Le ama, le insegue e loro, di solito, si fanno raggiungere senza problemi. Fino a che non compare di nuovo lei, Julia Williams, ex compagna di liceo e ora caporedattore della rivista «Talking», per la quale Patrick lavora. I due condividono un passato burrascoso. Non sono rimasti in buoni rapporti dopo aver trascorso una notte insieme. E mentre lei si vendica umiliandolo in tutti i modi immaginabili, Patrick si accorge di desiderare la donna che Julia è diventata. Fino al punto da escogitare l’impossibile per averla. Ma è davvero l’unica cosa che gli interessa o le sue intenzioni sono mosse da un sentimento più tenero? E, soprattutto...



Readers eccomi a parlarvi della mia ultima lettura, "Tutta la neve del cielo" di Angela Contini è il primo libro che leggo di questa autrice e devo dire che non potevo fare scelta migliore, è riuscita a catturarmi subito nella sua rete, la sua scrittura mi ha conquistata è ha fatto breccia nel mio cuore.

Siamo a Pretty Creek,nella redazione di Talking e Patrick Morgan lavora come redattore è uno dei più bravi giornalisti che ci sono all'interno. La sua vita sembra perfetta, il lavoro non manca,e un uomo affascinante e le donne cadono ai suoi piedi senza nessuna fatica,  non ama le relazioni ein ufficio il rapporto con i colleghi è ottimo, tutto scorre tranquillo finchè un giorno il passato non bussa alla sua porta ops, in ufficio.

Julia Williams, ex compagna del liceo, la ragazzina paffutella con cui ha passata quell'unica notte, la stessa che ha deriso e umiliato davanti ai compagni adesso è il suo capo redattore.

Julia non è più in sovrappeso, non è timida e impacciata, adesso è una bellissima donna in carriera, ha blindato il suo cuore, non permette ha nessuno di avvicinarsi a lei, è fredda, quasi priva di sentimenti e di quella ragazzina conosciuta al liceo adesso Patrick non vede che il ricordo, Julia ha paura di essere ferita, per questo protegge il suo cuore da chiunque tenta di avvicinarsi a lei e Patrick rappresenta un pericolo, ha già sofferto non vuole che succeda un'altra volta.

Julia non ha dimenticato nulla del passato e ha desso ha l'occasione di fargliela pagare, inizierà dandogli degli incarichi e mansioni non graditi come recensire dei romanzi rosa o tenere una rubrica di cuori infranti.
Ma siamo sicuri che faccia tutto questo perchè lo odia e vuole fargliela pagare oppure Julia prova ancora qualcosa per Patrick e non vuole ammetterlo?


Wow io mi fermo qui e vi lascio con queste parole di Julia che mi hanno accompagnato fino alla fine della storia, tra sospiri e batticuori anelerete per il lieto fine e chissà se l'autrice ci accontenterà...
"Ti perdonerò quando in agosto cadrà tutta la neve del cielo. Ovvero mai!"
 Meraviglioso il loro incontro/scontro, riconoscersi all'istante e capire che il cuore non ha dimenticato l'altro. Puoi raccontarti tutte le bugie del mondo, puoi allontanarti, puoi iniziare una vera battaglia, ma se il sentimento è forte e difficile da domare bisogna stare attenti a non farsi del male.
Julia è cresciuta e ho ammirato come è riuscita a conquistare fiducia in se stessa, senza piangersi addosso,anche se rivedere Patrick ha smosso in lei qualcosa, ho apprezzato il suo essere salda nei suoi principi, non cedere ai baci, ai complimenti.
Patrick grazie a Julia riscoprirà quel sentimento che allora aveva lasciato andare, perchè ragazzino, perchè meglio la popolarità che rincorrere una ragazzina paffutella, un sentimento sepolto in fondo al cuore e che adesso è tornato a galla.
Patrick ha paura, però grazie all'aiuto della sua famiglia e della madre, capirà che non può perdere ancora una volta Julia e tenterà ogni cosa pur di averla, ci riuscirà?

Ho amato "Tutta la neve del cielo", ho amato loro i due protagonisti, alcune volte ho trovato Julia un pò troppo crudele nei confronti di Patrick, ma alla fine ho compreso, la sua era solo una maschera, una barriera per proteggersi dal non farsi male, anche se i suoi occhi e il suo cuore hanno sempre dimostrato altro.

Patrick inutile dirlo mi ha fatto battere il cuore, di quel ragazzino oramai non c'è più traccia, grazie ai flashback riusciamo a comprendere il perchè del suo comportamento e allora ho capito che il suo cuore è rimasto in camera quella notte, sotto gli spalti quel giorno tanti anni fa, difficile ammetterlo, ma il suo cuore è di Julia.

"Tutta la neve del cielo" è un romanzo ricco di dialoghi, di momenti divertenti e ironici  arricchito anche dalle  splendide recensioni di Patrick ai romanzi della Austen e dalle lettere della sua rubrica, per non parlare poi del bellissimo e sorprendente finale dove ho pianto e poi capirete perchè...

"Tutta la neve del cielo" ha saputo regalarmi un caleidoscopio di emozioni uniche, lo stile semplice e curato non annoia e invoglia sempre più la lettura rendendola magica e speciale.
“L’amore esiste.L’amore è piacevole. Spesso è amore appassionato ed è quello che preferisco. Ma l’amore esiste, su questo non possono esserci dubbi. Da secoli la gente si innamora. Per pochi minuti, per mesi, per una vita intera. A volte basta una parola, uno sguardo, la carezza di una mano e siamo persi. È come se dentro di noi si premesse un interruttore che mette in moto emozioni da capogiro...L'amore è un casino. Ma è il motore dell'esistenza".
Se consiglio la lettura??
Assolutamente si, se conoscete a Contini e amata la serie Vermont non potete non leggerla.
Se invece come me ancora non conoscete questa bravissima autrice questa è l'occasione giusta, io andrò a recuperare le letture degli altri fratelli Morgan, sono propria curiosa di conoscerli.

Readers se cercate un romanzo ricco di sentimenti,emozioni capaci di farmi battere il cuore ma allo stesso tempo arrabbiare, seconde possibilità, fiducia e perdono allora  correte a leggere "Tutta la neve del cielo". 
Alla prossima Mary!






1 commento: