lunedì 18 novembre 2019

Recensione "Specchio Riflesso" di Sarah Arenaccio

Readers oggi vi parlo di una bellissima lettura firmata Dri Editore un contemporary romance scritto da una giovane autrice,che con la sua penna frizzante ha subito fatto breccia nel mio cuore, "Specchio Riflesso" di Sarah Arenaccio.



Titolo: Specchio Riflesso
Autore: Sarah Arenaccio
Collana: Contemporary Romance (Vol. 6)
Editore: Dri Editore
Genere: Romance Contemporaneo
Formati disponibili: ebook 2,99€ / cartaceo 12,99€
Pagine: 218

Sinossi

«Guarda che non mordo» mi sorride lui, sornione.
Io arrossisco come se avessi preso un’insolazione improvvisa, gli porgo la mano e lui la stringe all’istante. Il contatto mi provoca un brivido lungo la schiena: l’ennesimo risvolto inatteso in questo turno appena cominciato.

Roma. Oggi.

Cosa può succedere se nell’albergo più prestigioso di Roma ti capita di incontrare la tua gemella cattiva e il suo capo affascinante che sembra provarci proprio con te?
Se a questo aggiungiamo l’imprevisto ritorno del grande amore della tua vita, la ricetta per il disastro è fatta.
Ed è proprio ciò che accade a Diletta, receptionist sconclusionata e sempre in ritardo, con un figlio preadolescente che si comporta da adulto, una migliore amica iperprotettiva e un responsabile che la tratta da irresponsabile.
Riuscirà Diletta a trovare una via di fuga dal caos della sua vita?

La penna fluida e ironica di Sarah ci accompagna e ci guida raccontandoci una storia divertente ma che fa riflettere. Il tutto condito da numerosi momenti che siamo sicuri vi strapperanno più di qualche risata in pieno stile BrandNew. Buon divertimento!


Diletta è la protagonista della storia, una giovane madre single imbranata, pasticciona alle prese con un figlio adolescente Pietro. Diletta lavora alla reception presso uno degli alberghi più lussuosi di Roma è perennemente in ritardo e ci sono giorni in cui la sfiga sembra la sua migliore amica.
Ha una sorella gemella Dalila, tutto il suo opposto, lei ha finito  gli studi, si è laureata, ha un buon lavoro come manager, veste in modo elegante e anche in famiglia è considerata un modello  da seguire, il contrario di Diletta, ed è per questo che il loro rapporto non è mai stato dei migliori, ma diciamolo pure, Dalila è pure stronza e anche invidiosa e nonostante nella vita abbia tutto riesce a far passare la sorella come la pecora nera della famiglia.

Un giorno in albergo per una convention si presenta  la società per cui lavora Dalila, non saranno giorni facili, perchè durante il soggiorno Diletta conoscerà Francesco, il capo della sorella, un uomo affascinante, sexy che inizierà a corteggiarla, questo scatenerà la gelosia di Dalila, ma a complicare le cose è l'arrivo del padre di Pietro, Gabriele, che a quanto pare vuole recuperare il rapporto con il figlio e riconquistare Diletta.

Tempismo perfetto visto la nuova piega che la vita della ragazza sta per prendere, una catastrofe dietro l'altra no?  Come sopravvivere a tutto questo?
Diletta dovrà fare delle scelte e  trovare una via di fuga nel caos della sua vita senza farsi del male ancora una volta, ci riuscirà?

Lascio a voi il compito di scoprirlo...

Che dire, io ho amato questa storia , ho amato Diletta e suo figlio Pietro un piccolo vulcano, sarà lui che gli farà comprendere che, la cosa più importante è vedere la madre felice. In tutti questi anni Diletta ha sempre pensato alla felicità di Pietro, negandosi di essere felice, niente regole ma lasciarsi andare senza riserve...
Seguirà il cuore o come sempre la ragione?

Francesco e Gabriele due uomini di tutto rispetto ma se proprio devo scegliere, Francesco ha saputo giocare bene le sue carte sapendo conquistare il mio cuore.

Specchio riflesso è una storia che si legge molto velocemente, la penna dell'autrice ha la capacità di incollarti alle pagine e senza rendertene conto ti ritrovi all'epilogo.
La scrittura è fluida, fresca e frizzante, sono riuscita ad entrare in sintonia con Diletta a camminare al suo fianco e vivere con lei la storia.Ogni descrizione dell'ambiente, ogni personaggio tutto è curato nei minimi particolari  permettendoci di sentire e provare gli stati d'animo di ognuno di loro.

Faccio i miei complimenti a Sarah per questa storia, perchè attraverso Diletta capiamo che non sempre rinunciare alla propria felicità è un bene, che a volte bisogna rischiare , bisogna avere coraggio anche a costo di soffrire e forse far soffrire.
Buona lettura e alla prossima Mary!



1 commento: