giovedì 21 novembre 2019

Recensione “Levi” di Ivy D. Morgan

Buongiorno readers!
Oggi ho il piacere di parlarvi di Levi, ultimo romanzo New Adult nato dalla fantastica penna di Ivy D. Morgan, autrice italiana self che io stimo e ammiro tantissimo.
E’ il terzo romanzo di Ivy che leggo e immancabilmente mi fa provare emozioni bellissime.



Titolo: Levi
Autrice: Ivy D. Morgan
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: New Adult
Pagine: 254
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 11,00 €
Data di uscita: 25 ottobre 2019

Trama:

Ero solo uno stupido ragazzino con un’esistenza agiata e piena d’amore quando la morte di mio padre sgretolò ogni mia certezza, costringendomi a scendere a compromessi solo per sopravvivere. Credevo di poter cambiare il mondo, ma non sapevo a cosa stessi andando incontro, non lo capivo davvero. Anni dopo, quando pensavo di aver toccato il fondo e di non essere più in grado di risalire dall’abisso, ho incontrato un angelo. Il suo nome è Hazel.

***
Qualcuno direbbe che sono una solitaria e altri che ho qualche rotella fuori posto, ma nessuno capisce che devo solo combattere ogni istante contro la mia stupida timidezza. Sono cresciuta senza i miei genitori e da poco ho perso l'unico affetto sincero che abbia mai avuto. Almeno fino al primo giorno di Università, quando ho conosciuto lui. Ci avviciniamo, è inevitabile, ma nasconde qualcosa di terribile e costruisce un muro tra noi. Vorremmo sfiorarci, conoscerci, viverci, ma non possiamo. Non dobbiamo. Il suo nome è Levi.

ATTENZIONE:  Il romanzo tratta contenuti delicati, inoltre contiene scene di violenza e sesso esplicite.



Readers questa mattina eccomi ancora con il cuore che batte forte e mille emozioni che non mi lasciano da quando ieri nel pomeriggio ho finito di leggere questo meraviglioso romance.
Ancora una volta la cara Ivy D.Morgan, attraverso la sua scrittura e con una storia diversa dalle precedenti e con un tema ahimè attuale trattato con molta delicatezza è riuscita a toccare le corde del mio cuore lasciando non indifferente.
Se all'inizio della lettura la storia vi sembrerà semplice o banale, non lasciatevi ingannare andate avanti e fate entrare nei vostri cuori la piccola Hazel e il coraggioso Levi.

Mi sono ritrovata all'epilogo con gli occhi gonfi,i fazzolettini di carta appallottolati a fianco e in quel momento avrei voluto abbracciare l'autrice e dirgli grazie, perchè nonostante la storia sia profonda, toccante e mai banale e ho sofferto leggendola, questa è una di quelle letture che non dimenticherò e di certo tornerò a leggere un'altra volta.

Levi, è un ragazzo che è cresciuto troppo in fretta, dopo la morte del padre ha dovuto provvedere a rimettere a posto i casini che aveva lascito in giro. Pensava di saldare i debiti e riprendere in mano la sua vita, ma una volta entrato in quel giro uscirne non è  facile. 
La sua vita sembra tranquilla, ma deve fingere e andare avanti,è solo un ragazzo! Riesce ad iscriversi all'università e lì incontra lei, Hazel.

Hazel, è una ragazza che non ama stare al centro dell'attenzione e fa di tutto per passare inosservata, anche all'università ha scelto di sedersi al fondo e nessuno si è mai chiesto come mai o perchè preferisca stare da sola, ma un giorno si imbatte in un ragazzo che ha occupato il suo posto, Levi.
Il loro incontro/scontro darà il via a un'amicizia inaspettata, Levi prenderà coscienza che può ancora sperare in un futuro mentre Hazel deve cominciare a crede di più in se stessa. 
Tra giornate di studio,uscite con gli amici e risate quella semplice amicizia pian piano si trasforma in qualcosa di diverso, ma Levi ha un segreto e vuole proteggere Hazel dallo schifo in cui lui stesso è scivolato, riuscirà a starle lontano?

Hazel  ha abbattuto grazie a Levi quel muro dietro quale si trincerava da anni, riuscirà a vivere l'amore che prova per Levi ? E poi quale segreto nasconde Levi?



Readers io mi fermo qui, adesso tocca a voi scoprire cosa nasconde Levi, preparate i fazzoletti ne avrete bisogno, e godetevi la lettura.

La storia l'ho divorata senza riuscire a fermarmi, lo stile dell'autrice conquista il lettore fin dalle prime righe, entrare in sintonia con i due protagonisti è molto semplice, grazie ai PoV alterni e ai flash back del passato riusciamo a vivere e a sentire ogni loro stato d'animo a camminare accanto a loro dentro la storia.
La piccola Hazel grazie a Levi  abbatterà i muri dietro i quali per tutti questi anni si era trincerata e spiccherà il volo come una bellissima farfalla, acquisterà fiducia in se stessa, e si accorgerà che avere accanto degli amici non è poi così male.

"E' bello, vero? chiede.Cosa? Sapere che hai degli amici. Che qualcuno si preoccupa per te".
Levi, impossibile non amarlo. Mille volte avrei voluto essere al suo fianco e altrettante mi sono chiesta perchè, perchè ha dovuto espiare una colpa non sua?
Ma come ho scritto prima non vi anticipo nulla della vita di Levi lascio a voi il doloroso compito di scoprire il suo passato.

La vita è crudele, ma Levi aveva tutto il diritto di essere felice almeno per una volta, l'incontro con Hazel, è il suo biglietto per uscire fuori dal girone dell'inferno, ci riuscirà? 
Avrà la forza per reagire o il male come sempre avrà la meglio?

L'amore si dice che vinca su tutto, l'amore quando arriva non ti chiede il permesso lo fa e basta !
Nella vita di Levi, Hazel è arrivata in punta di piedi con la sua timidezza ma si è dimostrata una combattente è per il suo Levi ha lottato ci sarà riuscita?
"I suoi occhi sono scuri e tormentati come il cielo d’inverno durante una bufera. Sono intensi, caldi, penetranti. Sono furiosi… e dolci. Levi sembra così combattivo, ma allo stesso tempo triste e indifeso. Sembra un uomo, ma anche un bambino".
Non posso che consigliare la lettura di questo meraviglioso romanzo a tutti coloro che amano le storie vere, quelle che parlano al cuore, che sanno emozionare e lasciano un segno indelebile del loro passaggio, nel mio cuore loro si sono fermati e nel vostro?
Ancora grazie Ivy D.Morgan per la fiducia data a me e al blog e mi raccomando continua a scrivere e a farci emozionare alla prossima Mary!




Nessun commento:

Posta un commento