mercoledì 27 novembre 2019

Recensione "Il mio problema sei tu Rixon Raiders series #1" di L.A. Cotton

Ciao a tutti readers, 
oggi il blog vi parla de "Il mio problema sei tu" il primo volume della serie sport romance "Rixon Riders" di L.A. Cotton che  è uscito  il 12 Novembre grazie alla Queen Edizioni.


Uscita: 12/11/2019
E-book: € 3,99
Cartaceo: € 12,90
Pagine: 330
Serie: #1 Rixon Raiders
Editore: Queen Edizioni
Genere: Sport romance


Sinossi
Hailee Raine deve riuscire a sopravvivere solo un altro anno in quella città ossessionata dal football.
Un ultimo anno con Jason, il suo crudele fratellastro, e i suoi amici, un branco di giocatori di football presuntuosi e arroganti.
Lei li odia. Soprattutto Cameron Chase, il ragazzo che pensava fosse diverso dagli altri.
Cameron Chase ha il mondo ai suoi piedi: è bello, ha talento e ha un incredibile fascino.
I college fanno la fila alla sua porta, tutti vogliono il ricevitore dei Rixon Raiders, la vera star della squadra.
Finché qualcosa minaccia di rovinare tutto ciò per cui ha sempre lavorato, e solo una persona può placare la guerra che infuria dentro di lui.
Ma Cameron dovrebbe odiarla: lei è la sorella del suo migliore amico.
Hailee è off-limits. Intoccabile.
Ma quando Hailee si ritrova vittima di uno scherzo fatto dalla squadra finito male... improvvisamente, odiarsi a vicenda non è mai stato così bello.
Il  mio problema sei tu di L.A Cotton è uno di quei libri che inizi e non riesci a lasciare finchè non arrivi all'ultima pagina,ma anche in quel caso vorresti ancora più pagine da leggere, perchè staccarti dai protagonisti non è facile.
A me è successo così con la prima coppia della serie Rixon Raiders Cameron e Hailee, avrei preferito essere ancora con loro, trovarmi sugli spalti ad assistere ad una partita, perchè dovete sapere che sto iniziando ad amare il football e i suoi giocatori.
Ma veniamo alla storia...

Mi sono ritrovata anch'io catapultata nel college di Rixon, tra i corridoi affollati di studenti, lì ho intravisto Hailee Rainee, è all'ultimo anno ed ancora una volta si vede costretta ad affrontare gli scherzi del fratellastro Jason Ford.

Chi è Jason?
 "Essere uno dei Rixon Raiders comportava una serie di privilegi. Venivamo trattati come dèi nei corridoi della scuola, e fuori dall’edificio, in città, la cosa non era molto differente. Era facile venire sopraffatti da tutto quello. Dalle ragazze. Dall’attenzione. Dal rispetto. Ma essere la stella della squadra, essere il quarterback, era tutta un’altra cosa. Jason Ford non era solo un Rixon Raider. Era il Rixon Raider. Era una leggenda, e tutti noi sapevamo che aveva un biglietto di sola andata per la NFL".
Da quando la madre di Hailee ha deciso di sposare il padre di Jason, per lei è iniziato l'inferno, lui non gli risparmia nulla e con l'aiuto dei suoi due migliori amici e compagni di squadra la ridicolizza anche davanti a tutta la scuola.

Questa guerra tra Hailee e Jason dura da troppi anni, lui si è spinto troppo oltre , gli ha fatto terra bruciata, nessuno osa guardarla o invitarla ad un appuntamento e questo ha compromesso non solo la sua vita ma anche quella della sua unica amica Felicity.

 "Avevo sempre mantenuto le distanze da Hailee. Guardavo ma non toccavo. Ma stando lì, con lei proprio davanti a me, volevo toccarla…Cazzo, quanto avrei voluto toccarla".

Cameron Chase, il numero quattordici della squadra, il migliore amico di Jason, un fratello quasi, per un patto di fratellanza aveva sempre tenuto Hailee a distanza e insieme ad Asher e Jason per dimostrare la sua lealtà aveva sempre partecipato agli stupidi scherzi nei confronti di Hailee. Ma Hailee non è il nemico come Jason crede, lui lo sa bene perchè da tempo nel suo cuore sente qualcosa di diverso  e all'improvviso si ritroverà a proteggerla.

Riusciranno i due ragazzi ad andare oltre tutto ciò che li circonda, a non essere più dei burattini nelle mani di un Jason oramai fuori controllo? A lasciarsi  andare alla passione e a seguire il loro cuore? 
"Hailee avrebbe potuto negarlo quanto voleva, ma avevo sentito la chimica tra noi. E sapevo che l’aveva sentita anche lei".
Leggere questa storia è stato come fare un giro sulle montagne russe, un attimo prima tocca il cielo con un dito l'attimo dopo ero a terra. L'emozioni provate sono infinite:  dolore, rabbia, amore, passione...
Hailee è una combattente, che davanti alle mille difficoltà che ogni giorno era costretta ad affronta non si è mai arresa, l'ho ammirata per questo, ha sempre lottato per ottenere la sua libertà. 
Cameron, beh lui è il ragazzo perfetto, tanto perfetto da sembrare irreale, e Hailee ha paura di avvicinarsi a lui, ha paura di soffrire, di essere presa in giro , lui è un Rixon Raiders ed è irraggiungibile. Ma Cameron dietro quella facciata da bad boy, nasconde un lato tenero, romantico, scopre che amare ed essere amato è una cosa meravigliosa e sarà il suo "raggio di sole" l'artefice di tutto questo.

Le tematiche affrontate nella storia sono molte:il bullismo,il tradimento, la malattia, la vendetta,l'amicizia ecc... e l'autrice riesce ad intrecciarle e a trattarle con molta delicatezza.
Il suo stile è fresco, fluido e appena inizi la lettura smettere diventa davvero difficile, grazie ai PoV alterni  riusciamo non solo ad entrare in sintonia con i personaggi principali, a sentire ogni loro stato d'animo ma a conoscere anche i personaggi secondari che hanno contribuito a rendere la storia completa e aprono le porte a secondo capitolo della serie.

Il mio problema sei tu è un romance intrigante che vi farà innamorare del football e di tutti i suoi giocatori. 
E' una storia che ci insegna a non fermarci alle apparenze, a lottare per ciò che amiamo e ricordiamo che per ciascuno di noi ci sarà sempre "un raggio di sole"

L'amore avrà vinto anche stavolta?
Non vi rimane che leggere "Il mio problema sei tu " 
Grazie Queen Edizioni e aspetto con ansia il prossimo volume  alla prossima Mary!




Nessun commento:

Posta un commento