venerdì 29 novembre 2019

Recensione "Fino alla Fine" di Marisandra De Placido

Buongiorno oggi vi parlo della duologia raccolta in unico volume uscita il 7 novembre "Fino alla fine" di Marisandra De Placido.



Titolo: Fino alla fine
Autore: Marisandra De Placido
Il libro comprende i due volumi della duologia
Ad ogni tuo passo e Ogni passo verso te
Pagine: 318
Costo: 2,99€ 
Data di uscita: 7 novembre


SINOSSI

Ci sono incontri dettati dal destino, altri, che accadono per una ragione...
È quello che succede ad Amanda che, vittima di un piano diabolico, parte alla volta di Firenze per scoprire verità nascoste sul suo passato. Non sa, però, che la realtà è ben diversa da ciò che immagina. Due uomini molto diversi entrano di soppiatto nella sua vita sconvolgendo tutti i suoi equilibri.
Chi sono questi due sconosciuti e cosa vogliono da lei?
Riuscirà, Amanda, a gestire le sensazioni che entrambi le suscitano o resterà schiacciata da questi sentimenti così nuovi per lei?
Un viaggio cominciato con l'inganno, un'avventura ricca di imprevisti e colpi di scena, si rivela per Amanda l'esperienza più folle della sua intera esistenza.
Una storia d'amore, un inno al perdono, un esempio di come il tempo riesce a risanare le ferite e curare le crepe del cuore, anche quelle più profonde.
"L'amore è l'unica forza al mondo a consentirti di cambiare le cose. L'amore può smuovere la terra e farla tremare".  
 Ed è così readers che inizio la mia recensione di "Fino alla Fine" di Marisandra DePlacido, 
ho amato questo libro,l'ho divorato come non succedeva da un pò di tempo a questa parte.
E' il primo che leggo di questa autrice,ed è stata una meravigliosa scoperta,è riuscita a farmi evadere per un paio d'ore, regalandomi un mix di emozioni che mai avrei immaginato, mi sono ritrovata alla fine con gli occhi gonfi dal pianto e il cuore che batteva forte. 
Fino alla Fine  è un continuo saliscendi di emozioni che vanno di pari passo con le situazioni che i protagonisti vivranno.

Marisandra è riuscita con delicatezza ad entrare in punta di piedi nella mia vita e a prendere un pezzetto del mio cuore e farlo suo.
Con il suo stile fluido è ben curato era inevitabile non rimanere impigliati nella sua rete, che conquista, ammalia e non ti lascia finchè non arrivi alla fine della storia.

Amanda, Leonardo, Micael, Elena, li puoi sentire e toccare, sono così veri e reali che ti entrano sotto pelle e ti lasciano qualcosa dentro un segno indelebile, come un tatuaggio che vuoi custodire gelosamente.

Fino alla Fine è un viaggio alla riscoperta di se stessi e dei propri sentimenti. E' la storia di Amanda che che parte dopo aver ricevuto quel sms tanto atteso dal padre che non sente e vede da anni, padre che l'ha abbandonata e adesso vuole risposte, gliele deve. Ma in questo viaggio Amanda rimarrà delusa, non troverà le risposte che cercava, ma dovrà affrontare le sue più grandi paure, affrontare se stessa e non scappare ci riuscirà?


"Questo viaggio stava risvegliando in me sensazioni nuove e inaspettate ma,la parte peggiore di tutta la storia era il fatto che non ne fossi per nulla dispiaciuta"
Perdonare se stessi per poi perdonare chi ci ha ferito in passato è il primo passo che Amanda dovrà affrontare per poter vivere la sua vita, ma cosa è successo ad Amanda? 
E chi sono questi due giovani che con l'inganno si sono insinuati nella vita della ragazza?


"Erano riusciti, con il loro modo di fare, a prendersi un pò di me stessa, facendo emergere sentimenti e sensazioni stipate nel profondo del mio cuore. Li avevo idealizzati come incontri dettati dal destino, invece, erano avvenuti per una ragione".
Non posso andare avanti rischierei di dire troppo, adesso tocca a voi continuare, cosa è successo a Firenze? Cosa scopre Amanda, perchè è delusa? Tutte domande che troveranno risposte solo leggendo Fino alla Fine...

Letto tutto d'un fiato, mi sono ritrovata a camminare accanto ad Amanda e a vivere con lei questo viaggio, tante volte avrei voluto essere con lei, soprattutto a Firenze, in quella camera d'albergo,con Leo e Micael poi capirete perchè, ho percepito la sua delusione, la rabbia, ho letto il dolore nei suoi occhi, l'autrice riga dopo riga ha sempre tenuto viva la mia attenzione "fino alla fine".
Leo e Micael sono due giovani che hanno sbagliato,dai loro errori hanno imparato cosa significa davvero amare una persona,perderla e soffrire. La vendetta non porta  a nulla,ma allora erano troppo giovani per capire alcune cose.

E' una storia di rinascita che ci insegna che nulla è perduto, che abbiamo sempre la possibilità di scegliere quale via seguire, quando troviamo la persona giusta  tutto è più facile.
La lettura è scorrevole, il testo è ben curato e la bravura dell'autrice sta nel farci entrare appieno nella storia e vivere con loro.

Dagli errori si impara,si cresce e sopratutto dobbiamo imparare ad accettarci e accettare la vita,lottare per conquistare ciò che ci sta a cuore perchè la vita per quanto crudele e spesso spietata ci dona sempre un raggio di sole,un motivo per ricominciare.

Grazie Marisandra perchè attraverso la storia di Amanda ognuno di noi può riscoprire la bellezza dell'amore anche attraverso il dolore. 

Se cercate una storia intensa, ricca di sentimenti forti questa è quella che fa per voi!
Buona lettura Mary!


#copiaoffertadallautrice #copiaomaggio 


Nessun commento:

Posta un commento