sabato 5 ottobre 2019

Review Tour "Blind Kiss" di Irene Pistolato



Readers oggi il blog partecipa al Review Tour di "Blind Kiss" di Irene Pistolato , sport romance edito Darcy Edizioni.


TITOLO: BLIND KISS
AUTORE: IRENE PISTOLATO
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 SETTEMBRE 2019
CASA EDITRICE: DARCY EDIZIONI
GENERE: NEW ADULT - SPORT ROMANCE
PAGINE: 306
PREZZO: 16,00/EBOOK 2,99

Sinossi

Per Giacomo Martini il nuoto è tutta la sua vita.
Arrivato in Florida grazie a una borsa di studio per meriti sportivi, deve faticare più di altri per conciliare studio e sport. Le sue giornate seguono delle rigide regole, non esce spesso e non ha tempo per le feste. Quando, però, si trova a una di queste, cade subito vittima di uno stupido scherzo. Viene rinchiuso in uno stanzino, bendato e con i polsi legati. C’è una sola regola da rispettare: baciare la prima ragazza che lo trova.
Isabelle Ross ha una cotta per Giacomo dalla prima volta che l’ha visto al campus, ma non ha mai avuto il coraggio di avvicinarsi per paura di un suo rifiuto. Appena scopre che è proprio lui la vittima designata della serata, prende il coraggio a quattro mani ed entra nella stanza con l’intenzione di liberarlo. Quando Giacomo le chiede quel bacio, tentenna per un istante prima di cedere. Non può sprecare l’unica occasione che avrà per baciare il ragazzo che adora.
La sua voce, il profumo, quei baci fanno perdere la testa al nuotatore italiano che vuole scoprire chi ha di fronte. Isabelle, presa dal panico, fugge prima che possa liberarsi per paura di leggere delusione nei suoi occhi.
Può un bacio dato a una sconosciuta sconvolgere a tal punto da non pensare ad altro?

"Può un bacio dato a una sconosciuta sconvolgere a tal punto da non pensare ad altro?"
Quando ho letto la trama ho accettato subito di partecipare al Review: primo perchè il genere è uno dei miei preferiti, secondo conosco l'autrice non è il primo libro suo che leggo ed ero curiosa di scoprire cosa questa volta avesse scritto e per ultimo leggere un romance Darcy è sempre una garanzia.
Sapete miei cari readers, ancora una volta ho fatto la scelta giusta!
La Darcy ancora una volta ha confermato di essere una CE attenta nella cura dell'editing, nella scelta della cover, l'autrice invece è riuscita a sorprendermi , il suo stile cattura e travolge, ho notato una maturità e una maggiore fluidità nella scrittura , avrei letto ore e ore senza stancarmi.
Quando ho spento il kindle, ho provato una bellissima sensazione, e la frase che nella trama mi aveva per tutta la lettura del romance martellato nella mia mente e nel mio cuore alla fine ha  trovato conferma: "Un bacio può sconvolgere tutto"!



L' autrice ci mette davanti due giovani diversi tra loro Giacomo e Isabelle che il destino farà loro un regalo, starà a loro accettare il dono oppure continuare ognuno per la loro strada.

Giacomo, un ragazzo venuto dall'Italia, bello da togliere il fiato , trasferitosi in Florida, per studiare, il nuoto è la sua passione anzi la sua vita. Ogni giorno segue una tabella di marcia ferrea:studia, si allena costantemente, niente feste o divertimenti vari. La sua vita è fatti di impegni e sacrifici, vive lontano dalla  famiglia e non vuole deluderli.
Giacomo non ama le feste, l'alcool, ha pochissimi amici, solo Alan, che come lui, ama il nuoto, gli sta accanto. La sua vita procede senza intoppi finchè una sera non partecipa ad una festa ed è lì  che la sua vita cambia rotta.

Isabelle, dagli amici detta Izzy, non è la ragazzina popolare dell'università, non è perfetta e si nasconde dietro vestiti più grandi e vive nell'insicurezza.
Da anni è segretamente innamorata di Giacomo, ma come può un ragazzo così bello notare un insignificante ragazza come lei? Sono questi i suoi pensieri.

Ma quella sera accade un miracolo o meglio sembra che il fato le dia un'opportunità e complice la benda Isabelle bacia Giacoma ma presa dalla paura fugge.
Ma quel bacio sarà speciale, perchè Giacomo farà di tutto per trovare la sconosciuta ha inspiegabilmente rubato il suo cuore, ci riuscirà?

Wow quante emozioni ho provato durante la lettura, lettura che ho divorato in un paio d'ore, lasciandomi quella bellissima sensazione alla fine di aver letto un vero sport romance.
Attraverso i PoV alterni riusciamo ad entrare in perfetta sintonia con Giacomo e Isabelle, riuscendo a toccare con mano ogni loro stato d'animo e a sentire sulla pelle ogni loro emozione.

Ho amato la dolcezza e la determinazione di Giacomo nel voler conquistare Isabelle.

Isabelle, quante di noi leggendo si sono riviste in lei, io ho chiuso gli occhi e puff ed ero al liceo anch'io invisibile, con le felpe larghe un pò come lei, quante volte avrei voluto urlare a Isabelle, che era perfetta, che le sue curve erano la perfezione, di credere di più in se stessa, ho pianto e sofferto insieme a lei.

I personaggi secondari in questo romance, non fanno da cornice ma sono dei veri e propri protagonisti, che sanno stare un passo indietro ma che contribuiscono a rendere perfetta e completa la storia complimenti Irene Alan, Gennaro, Riley...avranno anche loro una loro storia??

Blind Kiss è una storia che ti fa battere il cuore, lo consiglio a chi crede nell'amore e nelle emozioni che una storia sa regalare!
Alla prossima Mary..



1 commento: