domenica 13 ottobre 2019

Review Party "Scritto sulla pelle" di Alexandra Rose



Readers oggi il blog partecipa al review Party "Scritto sulla pelle" di Alexandra Rose, pubblicato il 7 Ottobre grazie alla Dri Editore.




Titolo: "Scritto sulla Pelle"
Autore: Alexandra Rose
Editore: Dri Editore
Genere: Regency
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 12.99
Lancio: ufficiale 7 ottobre 


Sinossi: 
La libertà può essere un’arma a doppio taglio. Lo sa bene Isabella che, dopo la laurea in giurisprudenza, decide di abbandonare la lussuosa villa dei genitori e di lasciarsi alle spalle una vita già programmata per studiare editoria, la sua più grande passione. Il suo sogno di aprire una casa editrice è più forte di ogni ostacolo, e per intraprendere quella strada deve rinunciare agli agi nei quali ha sempre vissuto. 
Catapultata nella periferia di Cagliari, Isabella si troverà di fronte a tutto ciò che ha sempre detestato: un appartamento fatiscente, una coinquilina poco raffinata, e un irriverente ragazzo ricoperto di tatuaggi. Sarà proprio lui, Lorenzo, a farle abbattere i muri dei pregiudizi e a permetterle di ritrovare se stessa. 

Eccomi per la prima volta a recensire un romance di Alexandra Rose, lo faccio in punta di piedi con la paura anche di non riuscire al 100% a trasmettere il turbinio di emozioni e sensazioni contrastanti che la lettura mi ha suscitato.

Scritto sulla pelle è una storia che si è tatuata sul mio cuore, Alexandra mi hai conquistata già dalle prime pagine, Lorenzo e Isabella sono stati quella brezza marina capaci di accarezzare l'anima e abbattere ogni barriera e pregiudizio.

L'amore, quello vero, esiste. Non si sceglie, ma ti sceglie. Non ha confini o etichette sociali e quando arriva lo senti perchè ti travolge come un treno in corsa senza freni.
Vince sulla ragione, azzera le regole fino a rimescolare le carte del destino e a rovesciare la barriera sottile che separa quello che è giusto da ciò che è sbagliato.

Questa è la storia di Isabella e Lorenzo.

Isabella ha un sogno aprire una CE, ma i suoi genitori non approvano così è costretta ha lasciare tutto per inseguire il suo sogno.
“L’avevano sbattuta fuori di casa senza tanti complimenti, dopo che lei aveva deciso di iscriversi al master in editoria per aprire una casa editrice. Era il suo sogno”
Si ritrova così da sola ad affrontare una nuova vita, lontano dagli agi a cui era abituata, sola senza nessuno su cui contare o forse c'era, Andrea lo storico fidanzato , il suo promesso sposo, ma anche lui non aveva mosso un dito per lei, pensa forse che la sua fosse un idea stupida?
Doveva solamente obbedire alla famiglia?
Isabella si sentiva come un piccolo uccellino in gabbia e adesso aveva deciso che era ora di prendere il volo, ci sarebbe riuscita?

Isabella tira fuori tutta la grinta e il coraggio nascosto, le difficoltà non sono poche e lungo il cammino si imbatte in Lorenzo.
“I suoi lineamenti spigolosi possedevano una rude bellezza e il suo sorriso sbilenco probabilmente era solito mietere numerose vittime, tuttavia non era il suo aspetto da bello e dannato a incuriosirla. Era rimasta inchiodata ai suoi occhi grigi, l’avevano trafitta e lei non aveva potuto fare a meno di frugarci dentro”.
Lorenzo visto da fuori è il classico bad boy, piercing e tatuaggi,aria da bello e dannato , lavora nello studio di tatuaggi dell'amico Daniele e per arrotondare è costretto a svolgere lavoretti non proprio onesti.
Ma la vera passione di Lorenzo sono la scrittura e la lettura e saranno questi in primis il ponte tra lui ed Isa.

Due vite completamente diverse, due mondi che collidono, due anime che disperatamente si attraggono, riusciranno a raggiungere i loro sogni?
Un amore che arriva all'improvviso e che spazza via ogni nube, Isa sembra aver trovato la sua strada e Lorenzo la felicità , sembra tutto un sogno  e si sa prima o poi si ci sveglia e quando succede cosa succederà?

Lascio a voi readers il compito di scoprirlo...

"Di qualunque cosa siano fatte le anime, la tua e la mia sono uguali"
Alexandra wow che storia,il mio cuore te lo ripeto continua a battere forte ancora per loro!
 Lorenzo e Isabella sono meravigliosi, rappresentano, il non arrendersi davanti le difficoltà, spesso nella vita di tutti i giorni troviamo dei muri ecco bisogno abbatterli, cI saranno sempre dei pregiudizi, bisogna andare oltre. Ci vedranno, tatuati, col piercing, con i capelli viola, "non è l'abito che fa il monaco, lottare, combattare ogni giorno, senza perdere mai  di vista l'obbiettivo.

Per andare avanti però spesso bisogna fare pace con il passato, Isabella e Lorenzo hanno dovuto affrontarlo ed è stato doloroso per entrambi, quanta sofferenza, quanti pianti, ma tutto questo era necessario era inevitabile!

Una scrittura impeccabile, fluida e scorrevole, i dialoghi sono ben caratterizzati e le descrizioni dei posti sono meravigliosi. Grazie Alexandra per avermi portata nella tua Cagliari la scelta di ambientare il romanzo nella tua casa è stata un'ottima scelta, ho respirato le tue emozioni, ogni descrizioni era perfetta bastava chiudere gli occhi e magicamente ti trovavi catapultata al porto,al lungomare, ai portici di via Roma.

Lorenzo e Isabella ci insegnano che non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni, che bisogna lottare e credere in se stessi e soprattutto di non vergognarsi di se stessi.

Grazie Alexandra e mi raccomando non smettere mai di scrivere, di farci emozionare, credi in te stessa e come Isabella ti auguro realizzare i tuoi sogni.

Se consiglio la lettura ??
Assolutamente si! Scritto sulla pelle è un romance che vi farà sognare e allo stesso tempo vi farà riflettere quindi non perdete tempo se ancora non avete scelto la prossima lettura questa è quella giusta .  Mary


https://amzn.to/35lSsyB





Nessun commento:

Posta un commento