venerdì 11 ottobre 2019

Review Party "The Beast" di Ylenia Luciani



Readers oggi il blog partecipa al review party del nuovo romance suspence "The Beast" di Ylenia Luciani, pubblicato in Self -Publishing il 1 Ottobre 2019.




Titolo: The Beast
Autore: Ylenia Luciani
Genere: suspense romance
Editore: Self-Publishing
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 10,00
Data uscita: 1 ottobre 2019
Romanzo autoconclusivo.

Sinossi

Sinossi:
San Francisco 2019.
Che cosa succederebbe se mandassero una psicologa dalla lingua al vetriolo a girare un documentario in un carcere di massima sicurezza? E se il detenuto a lei assegnato fosse un pericoloso criminale soprannominato la bestia? Di sicuro non mancherebbero gli scontri, ma se a entrare in gioco è anche l’attrazione, allora le cose potrebbero complicarsi irrimediabilmente. Dovranno collaborare un solo mese per arrivare al loro scopo: uno sconto di pena per lui, migliaia di dollari per lei, ma il contesto denigrante, la strafottenza di lui e i mille misteri che aleggiano nell’aria metteranno a dura prova i nervi della Dottoressa. Emma dovrà scendere a patti con il suo passato, ma anche Bryce dovrà fare i conti con la sua sete di vendetta.
Cosa si nasconde tra le vecchie mura del carcere? E Bryce Reed è davvero la bestia che tutti credono? Forse non tutto è come sembra e magari i ruoli potrebbero invertirsi.
Intrighi, bugie, misteri e passione sono gli ingredienti di questo romanzo.
“Quando brami una cosa fino a farti fottere il cervello puoi arrivare a commettere gravi errori pur di ottenerla…”
Bryce Reed.

Parlare di questa storia non è facile, è una lettura che lascia il segno, che scava dentro e non ti lascia indifferente. 
E ' il primo libro che leggo di questa autrice, avevo sentito parlare bene di lei e leggendo la trama  mi sono lasciata catturare anch'io questa volta dalla sua penna, solo che non avevo fatto i conti che accettando di partecipare al Review, lungo la lettura  sarei rimasta impigliata nella morsa della "bestia" e da due occhi di ghiaccio capaci di incendiarmi l'anima.

Entrare nel carcere di Alcatraz insieme ad Emma Foster ,la giovane psicologa, che per aiutare economicamente la madre decide di partecipare ad un documentario che si svolgerà per trenta giorni sull'isola, mi riporta indietro  a qualche mese fa, quando anch'io come volontaria entravo nel carcere di massima sicurezza della mia città tutte le settimane, poi per problemi di salute ho dovuto lasciare perdere.

L'autrice è riuscita a farmi rivivere ogni cosa:la perquisizione all'ingresso, il doversi presentare vestita in maniera poco femminile visto che il carcere dove andavo era solo maschile.
Ricordo ancora i detenuti passeggiare nel cortile durante l'ora d'aria, mi rivedo scortata dagli agenti per andare ai colloqui con gli ergastolani.
Sento ancora rimbombare nelle orecchie i passi in quei lunghi corridoi, le celle aprirsi e ho ancora i brividi quando per un un'ora si rimaneva da soli con loro .
Io non ero con Bryce, ma vi assicuro che qualche paio di occhi scuri , e corpi tatuati capaci di scavarti dentro li ho davvero incontrati.

Quello che succede tra Bryce ed Emma è inevitabile!Fidatevi è la verità, l'autrice si è ben documentata  e non posso che fare i miei complimenti, ciò che accade purtroppo dentro le strutture carcerarie non sempre è legale, la giustizia non trionfa e il male dilaga dove non dovrebbe questa è la triste verità.

Bryce detto la "bestia", ha un motivo per essere chiamato così, ma lo è realmente? Ha davvero ucciso? 
Durante la lettura mi sono chiesta tante volte come mai Emma fosse l'unica psicologa, gli altri medici sembrano fantasmi, cosa si nasconde dietro tutto questo?

Io non voglio rivelarvi nulla,la storia va letta, amata e capita pagina dopo pagina.

L'autrice tratta temi abbastanza forti come: il maltrattamento, la prostituzione, la tossicodipendenza,il rapporto genitori-figli, la vendetta...

Ho molto apprezzato la scelta del doppio PoV,così da entrare meglio in sintonia con Bryce ed Emma, per potere cogliere ogni loro sfumatura e sentire sulla pelle ogni loro emozione.

Emma e Bryce sono due protagonisti che vi faranno perdere la testa, vi arrabbierete, urlerete,sospirerete,non mancheranno le scene hot descritte in maniera magistrale senza mai cadere nel volgare.
Ciò che ho anche apprezzato è l'evolversi dei due protagonisti senza però cambiare la loro natura, Bryce non sarà mai il principe azzurro, come del resto Emma.

Se hai voglia di una storia che sappia regalarti suspence  e adrenalina, una storia che non sia banale ma che intreccia passione, vendetta, intrighi e ti lasci con il fiato sospeso per tutto il libro  The Beast è quella giusta!

Se ancora non conosci Ylenia Luciani , inizia con questo capolavoro non te ne pentirai io intanto assegno le mie 5 farfalline tutte meritate e vado a recuperare gli altri romanzi.
A voi auguro buona lettura alla prossima Mary...


Nessun commento:

Posta un commento