lunedì 28 ottobre 2019

Recensione "Nessuna distanza"di Marta Arvati


Titolo: Nessuna distanza
Autore: Marta Arvati
Genere: New Adult
Pagine: 253
Volume: Autoconclusivo
Prezzo: € 2,99
Data di pubblicazione: 18 Luglio 2019
Disponibile: Formato e-book su Amazon e Kindle Unlimited
Pubblicato da: Collana Brightlove, (Pubme)

SINOSSI:
“Nessuna distanza potrà separarci, perché nulla potrà mai più tenermi lontano da lei.”

Sei anni di silenzi. Sei anni di lontananza. Sei anni di parole lasciate a metà.
Sono trascorsi sei anni da quando Megan ha lasciato la sua vita a Lafayette e Noah, il suo migliore amico. Troppe le domande senza risposta, troppi i sentimenti in sospeso. Ma se Megan fosse tornata per combattere questa volta e per rivelare a Noah il segreto peggiore di tutti? E se lui non fosse in grado di perdonare e di prendere le distanze dalla sua nuova vita senza di lei? Talvolta, il confine tra amicizia e amore è molto sottile: oltrepassarlo è un attimo, tornare indietro è impossibile.


Eccomi qua ancora una volta a parlarvi dell'ultimo romance di Marta Arvati "Nessuna distanza" pubblicato dalla  Collana Brightlove  il 18 luglio scorso una storia che ha toccato il mio cuore e che vi consiglio di leggere.
"Eravamo fatti per incastrarci l'uno nell'altra,come ingranaggi di un meccanismo perfetto.Questo eravamo io e Noah, e lo saremmo sempre stati, a prescindere da ciò che ne sarebbe stato di noi"

Megan e Noah, sono amici, vicini di casa, sono inseparabili, la loro è un'amicizia unica, speciale anche se col tempo si stava trasformando in qualcosa di più. Un giorno Megan è costretta a causa del trasferimento del padre a lasciare Lafayett e va a vivere a Seattle, passano le settimane e Megan sparisce, come mai cosa è successo?

A Noah manca Megan, la sua amica, sopratutto quando a causa di un incidente, non più giocare a basket.La sua confidente, un pezzo del suo cuore in quel momento non è con lui e questo fa male.

Ma cosa succede se a distanza di sei anni, Megan all'improvviso torna nella città dove aveva lasciato un pezzo del suo cuore?
E sopratutto come reagirà Noah quando se la ritroverà davanti? 
La vita di entrambi è andati avanti, loro sono cresciuti , tornare quelli di una volta non sarà facile eppure ci provano, cercano di ricostruire la loro amicizia.

Noah è arrabbiato e deluso all'inizio poi vuol capire cos'è successo, la sua migliore amica è tornata e lui vuole recuperare.

Megan sa di avere sbagliato, Megan  è consapevole delle sue azioni, ha voluto proteggere Noah e alla fine ha perso il suo migliore amico. E' tutta colpa sua! Riuscir a farsi perdonare?

Quel segreto che custodisce, non l'ha voluto condividere con lui, ha pensato di lasciarlo fuori , per il suo bene, e se invece lui avesse voluto stargli accanto?

Io mi fermo readers e lascio a voi il compito di continuare , cosa sarà successo, cosa nasconde Megan, perchè e tornata dopo sei anni? Cosa provano entrambi?

Wow Marta che meravigliosa lettura questa volta ti sei superata, ormai conoscono la tua bravura ma in questa storia ho sentito tutte le emozioni sulla mia pelle, Megan e Noah mi hanno conquistata, attraverso i PoV alterni sono entrata in sintonia con loro e ho vissuto i loro stati d'animo, i tormenti qui ho visto la vera Marta quella che sa emozionare attraverso i suoi personaggi !
Complimenti perchè hai saputo curare molto bene anche il lato psicologico, in vari momenti introspettivi di Megan e Noah, il loro dolore e la paura erano tangibili brava, non sempre si riesce a farlo ma tu lo hai fatto senza appesantire la storia, le lacrime non mancheranno, ma ormai lo sappiamo tu ci hai abituati a tutto.

E' uno YA, ben curato, che ho letto tutto d'un fiato e che credo rileggerò, per chi mi conosce sa che io amo il genere.
Se anche voi come me lo siete date un'opportunità a Marta ma sopratutto a Noah e Megan.
Buona lettura e alla prossima Mary!


https://amzn.to/2Nibz4l 

Nessun commento:

Posta un commento