martedì 29 ottobre 2019

Recensione in anteprima “Rescue Me” di Elisa Gentile

Buongiorno readers!
Oggi vi parlo del secondo volume della serie Lovers  di Elisa Gentile “Rescue Me” in uscita il 30 ottobre.

Titolo: Rescue Me
Autore: Elisa Gentile
Genere: contemporary romance
Editore: Independently published
Data Pubblicazione: 30 Ottobre
Formato: Ebook e Cartaceo
Prezzo: 0.99 / 10.00
Serie: Lovers Series #2

Sinossi


Lei è Hailee. E da sempre ama Xander.

Non conosce altro amore all’infuori di lui: aveva solo tredici anni quando, improvviso come solo un colpo di fucile può esserlo, perde la testa per quel ragazzo. Non una semplice cotta: lei, per lui, ci perde proprio il cuore.

E non importa se, inizialmente, sia solo tutto baci rubati e carezze proibite; gli anni passano, e di quell’amore idilliaco di cui sa tutto, Xander capisce di non potersene fare nulla.
Perché c’è Kelly. E perché lei aspetta un figlio suo.
Dopotutto, lui da Hailee sa di trovare solo poche cose: un porto sicuro, una notte al caldo, un salvarsi quando l’uragano rischia di investirlo.

Xander, anima in pena, che, prima di uscire di casa, che sia per lavoro o per un incontro clandestino di boxe, si accovaccia a terra, allarga le braccia e stringe a sé il proprio bambino, come se temesse che possa essere la sua ultima volta.
Lui, che ha vissuto l’agonia di dover riconoscere il corpo inerme della propria compagna morta. Lui, che è solo un ammasso di muscoli, rabbioso e che si trascina a forza. Lui, che è convinto di non poter amare mai più.

Ed è così da sempre: da quando Hailee è nella testa di lui per sbaglio e da quando, corpo contro corpo, è iniziato un gioco al massacro che ha loro due come vittime. Chi dovrebbe perdonare chi, quindi, se lei lo ama come non si dovrebbe amare e lui pensa di prendersi qualcosa che non gli appartiene?

Xander ed Hailee sono questo: un amore cancellabile, come una voglia consumata. Ma anche indelebile, come la macchia di un colore sul foglio.
“Non riesco a combatterlo –è inutile tentare di sconfiggerlo, c’è solo da viverselo”.


Eccomi con il cuore che batte forte e miriadi di emozioni contrastanti che da quando ho finito la lettura  non mi lasciano in pace, questo è l'effetto Elisa Gentile!
Aspettavo con ansia di leggere la storia di Xander non ero del tutto preparata  ad affrontarlo,sfido chiunque di noi ad esserlo, non è per niente facile!

Xander ha la capacità di inghiottirti nella sua spirale di sofferenza e devastazione e durante la lettura anch'io come Hailee mi sono detta
“Non riesco a combatterlo è inutile tentare di sconfiggerlo, c’è solo da viverselo”
L'unica colpa di Hailee ? Essersi innamorata a soli tredici anni di Xander Jakson.

Hailee, lo ama da sempre e non è una semplice cotta che con il passare degli anni scema, Xander gli è entrato sotto pelle,è un amore viscerale che ti  annientata,che ti rende un burattino nelle sue mani. Hailee ha messo la sua vita in stand by  per lui sperando che prima o poi quel sentimento che ormai da anni alberga nel suo cuore e che non ha intenzione di andare via, anche in lui finalmente germogli.

Ma la vita di Xander procede, va al college, si innamora di Kelly, nasce il piccolo Marvin,non curandosi del male che infligge ad Hailee. Ogni scusa però è buona per tornare tra le sue braccia, umiliandola,sbattendole in faccia che è solo sesso, che lui ama Kelly, la sua donna.

La discesa verso gli inferi arriva con la tragedia di Kelly.
Lo stronzo di Xander ha ben pensato di non comprare uno, bensì due biglietti di sola andata e portare con sè la piccola Hailee. 
Da quel momento inizia per Hailee un vero inferno, che lei subisce, perchè lo ama, lo ama alla follia.

Dolore, tormento, pianto, passione, amore, illusione, io non vado avanti perchè la storia va letta e amata e non raccontata, l'emozioni si devono sentire e credetemi Elisa in questo è imbattibile.
Forse è questo il vero potere di Xander: lui distrugge, lui logora, massacra, usa e sfrutta. Consuma, e poi, quando decide che può essere abbastanza, si ritira di buon ordine, lasciando le cicatrici addosso"
Cosa ne penso...
Xander all'inizio dice "È sempre la solita storia, con lei: mi ama, ma io no"
Ma ne siamo sicuri? Amava Kelly oppure era innamorato dell'idea dell'amore?
Xander è incazzato, arrabbiato, e sfoga il suo dolore su Hailee, ho pianto e non poco insieme a lei , per questo ho voluto leggerlo da sola, perchè sapevo che Elisa mi avrebbe fatto questo, ho provato sulla mia pelle la paura, la sofferenza e il  rifiuto di non essere amati.
Ho amato questo piccolo scricciolo, la sua forza,il coraggio e la determinazione a non lasciarsi andare .
 "Tu hai avuto il dolore per la perdita di Kelly, sì, è vero, ammette, e non ha paura che le salti al collo per quel nome. Ma io sono stata condannata ad amare per sempre chi ha finito per distruggermi. Chi ha sofferto di più, Xander?"
Xander ha un altro lato di sè che mi ha fatto desistere dall'odiarlo al 101% , si perchè io l'ho odiato e non ditemi il contrario, l'ho insultato a più non posso e credetemi nella mia mente gli ho fatto di tutto, ha trattato Hailee di m..... ma quando è di  fronte al piccolo Marvin il mio cuore e le mie gambe diventano gelatina.  
Adesso mi chiedo Elisa ma parliamo dello stesso  Xander? 

Se dopo la lettura il mio cuore era pronto per essere rattoppato con ago e filo, se il mio viso era rigato dalle lacrime, se il mio cuore batteva a un ritmo accelerato e le bustine di maloox erano quasi terminate  non oso immaginare lo stato emotivo e psicologico di Elisa.

In Rescue Me, ci sono due animi spezzati, due vite che si rincorrono senza mai raggiungersi,due giovani che hanno paura di perdersi, Xander ha paura e lo capirà nel momento in cui Hailee dirà basta, basta al massacro, basta alla guerra, basta a un amore sofferto che non vedrà mai la luce del sole.
Ma lui, il bello, il sexy e dannato Xander sarà disposto a lasciarla andare?

Xander ci farà penare e se pensate che vi sveli se lo stronzo si redime oppure no,vi sbagliate di grosso, niente spoiler...

Elisa ancora una volta conferma la sua bravura, forse l'avrò già detto nelle passate recensioni ma  il lettore le sue storie le "vive , le"sente", le "respira". le "ama", dalla prima all'ultima pagina.

Ho vissuto lo strazio e i tormenti di entrambi è inevitabile, ho pianto con Hailee, avrei preso a calci mille volte e non solo Xander. Una storia curata nei minimi dettagli, anche i personaggi secondari che abbiamo già incontrato nel volume precedente come Douglas e Josslyn saranno fondamentali,il legame di amicizia sarà come un faro nella notte che guiderà i passi di Xander e Hailee.
Ah proposito vogliamo parlare di Cam????...Elisa pensaci

Rescue me è la storia di un amore distruttivo, tormentato di cui entrambi però non riesco a fare a meno, ne hanno bisogno per vivere.
Due vite che respirano l'uno per l'altro, ma che si allontanano, si feriscono,si buttano giù  per poi rialzarsi e ricominciare...

Mentre tu avresti voluto scappare per paura, io, avrei...voluto abbracciarti quando ho terminato la lettura carissima Elisa.
Una storia così difficilmente si legge e si dimentica, stai certa che Xander e Hailee rimarranno tatuati nel mio cuore!
L'intensità delle emozioni, i tormenti provati , la capacità di vivere dentro la storia è solo opera tua, della tua fantastica penna, sii orgogliosa di te stessa, vai avanti, e non smettere mai di farlo, le tue storie si fermano nel cuore come nel mio cuore ti sei fermata tu!

Leggere una tua storia è un emozione indescrivibile non lo scordare mai per questo il mio voto non può essere il massimo perchè Rescue Me è  Unico, Indimenticabile.
Alla prossima Mary



Nessun commento:

Posta un commento