mercoledì 2 ottobre 2019

Recensione "Brucia per me" di Shey Stahl


TITOLO: Brucia per me
AUTORE: Shei Stahl
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 399
PUBBLICAZIONE: 21 agosto 2019
GENERE: Contemporary Romance
PREZZO: € 3,99 ebook; € 16,90 cartaceo


Sinossi

Milena Wellington, direttrice del Wellington Plaza, potrà anche essere cresciuta in un mondo di privilegi, ma ha lavorato sodo per la sua carriera e non intende permettere a nessuno di scavalcarla. Il problema? La sua vita sentimentale è un disastro, dorme sul divano di un’amica, i suoi colleghi complottano di continuo alle sue spalle e sta stalkerando un sexy e arrogante pompiere, con cui ha avuto un’avventura di una notte.
...

Essere un pompiere non è mai stata una scelta per Caleb Ryan. Il suo destino è stato deciso quando la sua vita è andata in frantumi. Non ha mai deviato dal suo percorso e la tentazione non gli ha mai fatto perdere la strada. Il problema? Le donne servono a uno scopo, ma l’amore... be’, lui non è capace di amare. Almeno finché non incontra di nuovo la sagace e incredibilmente sexy brunetta che ha conosciuto alla vigilia di Natale. È bastata una notte e quella bellezza esotica ha acceso un fuoco dentro di lui... e Caleb non può lasciarla andare.

"Siamo tutto ciò che non possiamo controllare. Insieme bruciamo,il tuo desiderio,il mio fuoco".
Oggi vi parlo di Caleb Ryan e Milena Wellington i protagonisti di Brucia per me di Shey Stahl, pubblicato il 21 agosto grazie alla Hope Edizioni.

Due vite completamente diverse, due ceti sociali opposti, nessuno mai avrebbe scommesso un penny su loro due, non si sarebbero mai sfiorati e neanche avvicinati e invece quella sera in quel bar dove Caleb neanche voleva andare accade tutto il contrario.

Dal quel momento l'incendio che si scatena è difficile da domare, e le situazioni che si verranno a creare porteranno il  lettore in una dimensione fatta di fuoco, fiamme, passione, dolore, segreti, demoni del passato, paure da superare tutto dosato magistralmente dalla fantastica penna di Shey Stahl.
Brucia per me, non è il solito romance dalle tinte erotiche, con un protagonista maschile da far perdere la testa come molte lettrici possono pensare, questo è molto di più, a metà lettura mi sono ritrovata a riflettere sulla condizione della vita di entrambi i protagonisti, sulle loro scelte di vita, ero al 70 % del libro e le lacrime rigavano il mio volto, sentivo ogni sofferenza e mi chiedevo ma chi sono Caleb e Mia?

Caleb è un vigile del fuoco molto sexy , sembra si il tipico ragazzo bello, stronzo quasi irraggiungibile, ma attraverso dei flashback l'autrice ci mostra come un evento del passato abbia potuto condizionare la sua vite e quindi le scelte future. Caleb fa fatica ad aprirsi e a  legarsi con una donna esternando i propri sentimenti.

L'incontro contro Mila sarà un vero è proprio incendio scoppiato all'improvviso riuscirà Caleb a domare le fiamme che la dolce Mila a scatenato?

Mila, è il personaggio femminile che ho sentito vicino e ho anche amato, credo che alcuni l'abbiano odiata, forse per il suo comportamento forse per la sua indecisione o per la sua posizione lavorativa.
Mila è direttrice di un albergo di lusso, per arrivare fin lì ha dovuto studiare anche se è la figlia del proprietario dell'albergo, nulla gli è mai stato regalato, dal padre è sempre stata vista come un incapace, forse non adatta a dirigere  e avere tante responsabilità.
Invece Mila è tutt'altro,è una ragazza determinata, solare, solo un pò sfortunata in amore che non si perde d'animo.
Ciò che ho notato in lei è la costante paura di deludere il padre... il mio cuore tremava ogni volta durante la lettura quando nei suoi occhi leggevo la delusione.

Ed è questo che Caleb nota subito in Mila, lei è diversa dalle altre, lei non è solo "sesso". 
Grazie ai due PoV alterni riusciamo ad entrare in sintonia con entrambi i protagonisti r a cogliere ogni loro più intima sfumatura.
Ho amato Caleb è il suo voler mettere in pericolo ogni giorno la sua vita per salvare quella degli altri . 
Durante la lettura mi chiedevo e lo farete anche voi  perchè Caleb non ha paura di morire?

 Beh adesso sta a voi scoprirlo miei cari readers!
Ciò che posso anticiparvi e  che avrete bisogno di un ventilatore per calmare le vampate di calore 😉 , di una scorta di fazzolettini di carta perchè ad un certo punto ne avrete bisogno e quando tutto vi sembrerà chiaro l'autrice vi sorprenderà con colpi di scena che vi terranno incollati alle pagine e con il fiato sospeso fino alla fine.

Un romanzo che ci insegna a guardare oltre le nostre paure, ad accettare quello che accade a noi e intorno a noi, che a volte indossare una maschera per sembrare forti ci rende solo più deboli, accertarsi per quello che si e non aver paura di farsi aiutare è il primo passo verso la felicità!

Brucia per me è una storia di rinascita di due vite che hanno bruciato la loro vecchia vita attraverso il fuoco della passione. 
Alla prossima Mary...

https://amzn.to/2ppr0zz

Nessun commento:

Posta un commento