sabato 19 ottobre 2019

Recensione "Ad ogni costo " Ilas

Buon sabato readers!
Oggi vi parlo di "A ogni costo" di Ilas edito Queen Edizioni uscito l' 11 ottobre 2019, un bellissimo mafia romance che ho letteralmente divorato siete pronti a fare un viaggio con me in Messico?
Mettetevi comodi e allacciatevi le cinture si parte...




TITOLO: A ogni costo
AUTORE: Ilas
EDITORE: Queen Edizioni
DATA PUBBLICAZIONE: 11 ottobre 2019
GENERE: Mafia Romance

SINOSSI

Leila è la figlia di uno dei più grandi narcotrafficanti messicani. Carlos è l’agente federale incaricato di distruggere il cartello di suo padre. Il loro incontro metterà tutto in discussione. Fra un matrimonio combinato, un codice d’onore che non lascia spazio ai sentimenti e un ciclo di lutti dolorosi, l’amore che sboccerà fra i due non avrà nulla di convenzionale. Proprio come un fiore, il loro sentimento nascerà laddove nessuno lo ritiene possibile: fra blocchi di cemento macchiati di sangue e tradimento. Travolta da una serie di eventi inaspettati, Leila dovrà fare una scelta: disonorare la sua famiglia e volare libera verso la felicità, o rinunciare ad essa e rimanere nella gabbia d’oro in cui è cresciuta.

Leila e Carlos due vite completamente diverse che viaggiano su binari opposti,nessuno dei due però aveva messo in conto  che basterà un incontro e un semplice sguardo e la loro vita cambierà inesorabilmente.
"Ho passato tanti anni in una gabbia d'oro, si, forse bellissimo,ma sempre in gabbia...sono! E io vorrei davvero fuggire da questa prigione e volare via, libera di fare le mie scelte e di vivere  la mia vita..."
Leila Mendez ha venticinque è la figlia del capo del cartello messicano Gaspar Mendez. E' cresciuta in una villa circondata da ogni bene materiale che potesse desiderare,ma privata di un bene prezioso: la libertà.
Lei è come una farfalla a cui è stata tolta un'ala, è bella, intelligente, ma piegata al volere del padre. 
Non ha voce in capitolo in nessuna decisione, tante volte ha provato a ribellarsi ma senza risultato.
La famiglia e gli affari vengono prima dell'amore. Leila non ha scelta è infelice,ancora una volta è costretta ad abbassare la testa come tutte le donne,tutto è deciso, anzi, suo padre ha deciso per lei.
"Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, che non avrei potuto rimandare in eterno, ma non mi aspettavo che accadesse così in fretta. Speravo davvero che arrivasse il principe azzurro a salvarmi, ma non è successo e adesso, quasi sicuramente, sarò costretta a sposare uno sconosciuto."
Quando Carlos agente federale accetta l'incarico di infiltrarsi nella famiglia Mendez per distruggere il cartello e incastrare Gaspar, non aveva fatto i conti con il suo cuore. Carlos è un uomo fedele agli ideali di giustizia che lo hanno reso l'agente che è adesso , il suo passato spesso gli ricorda ciò per cui deve battersi e nonostante i pericoli non si tira mai indietro.
Ma Leila è un meraviglioso imprevisto che non aveva calcolato.
 "La sua è una bellezza genuina dai tratti delicati, di quelle che non hanno bisogno di essere esaltate, perché ammalianti al naturale".
 Tra di loro scatta subito qualcosa,ma Carlos ha una missione da compiere e non può permettersi nessun errore.
Ma i loro sguardi non passano inosservati, carezze e baci rubati saranno l'inizio o la fine della loro vita perché c'è un codice d'onore da rispettare e Leila e Carlos avvicinandosi l'hanno appena infranto cosa succederà adesso?

Carlos lotterà per liberare da quella gabbia dorata la "sua donna" pur mettendo a rischio tutta la missione?
E Leila sceglierà di seguire il suo cuore e il sentimento che sta nascendo per Carlos fidandosi di lui? Riuscirà nonostante odi il padre per come la tratti ad abbandonarlo e rinnegare la famiglia?

Non sono scelte facili, sono scelte che cambieranno la vita di entrambi,cosa accadrà?
"Non si può avere il controllo su tutto, quando si desidera qualcosa bisogna sapere che difficilmente la si ottiene senza danni collaterali. Spesso rincorrere i propri sogni è distruttivo, se non per sé stessi per gli altri."

Questa frase mi ha accompagnato durante la stesura della recensione e mi ha fatto riflettere, perchè si rispecchia tanto nella vita di tutti i giorni e non solo in quella di Leila e Carlos.
Ogni decisione implica una scelta e spesso si commettono degli errori.
Fare degli errori implica fare soffrire le persone che amiamo e Leila aveva paura, Carlos ha letto paura nei suoi occhi, io ho letto paura, paura di fare la cosa sbagliata agli occhi del padre o del fratello, nei suoi venticinque anni ha vissuti nella costante paura di sbagliare.
L'arrivo di Carlos implica a Leila di fare una scelta giusta o sbagliata che sia.

Carlos aiuterà Leila a riavere le sue ali per poter ricominciare a volare libera fuori da quella gabbia dorata, sta a lei decidere, se accettare o meno.

Ho amato il personaggio di Leila,non un personaggio statico ma in continua evoluzione, gli eventi l'hanno cambiata e Carlos l'ha resa donna riuscendo a farla ragionare con la propria testa.

Carlos, ora capisco il titolo, è un uomo che combatte fino alla fine e ottiene tutto"a ogni costo".
Ha lottato non si è arreso e anche quando ad un certo punto della storia capisce che le cose possono mettersi male lui rischia lo stesso.
E' un uomo che saprà far battere il cuore a Leila e anche al lettore!

A ogni costo è un ottimo mafia romance, la Queen Edizione ha in squadra una bravissima autrice spero di leggere al più presto un altro suo romance.

Adrenalina, suspence, colpi di scena, momenti romantici e anche hot accompagneranno la vostra lettura, fino all'ultima pagina.
Quando ho iniziato la lettura mi sono messa comoda e già dai primi capitoli ho avuto come l'impressione di essere davanti alla mia serie tv preferita, se poi pensavo ai prestavolto era il top.
I PoV alterni mi hanno aiutato ad entrare in perfetta sintonia con Leila e Carlos, ho sofferto e pianto con Leila, ho odiato Horacio (credo di non essere la sola) ho sospirato per i momenti romantici con Carlos, ogni loro stato d'animo ed emozione l'autrice è riuscita a farmelo vivere sulla pelle.

I temi che ha trattato li abbiamo sempre sentiti, ma Ilas è stata brava ad intrecciarli bene nella storia senza renderli noiosi o banali, ma mostrandoci squarci di realtà locale messicana.

La scrittura è semplice, diretta e io l'ho apprezzata perchè arriva dritta al cuore senza troppo fronzoli, ma ben curata,editing perfetto complimenti.

A ogni costo miei cari readers ci insegna che l'amore quello vero esiste.
Non si sceglie, ma ti sceglie. Non ha confini o etichette sociali e quando arriva lo senti perché ti travolge come un treno in corsa senza freni. Vince sulla ragione sociale , azzera le regole fino a rimescolare le carte del destino...

Per Leila e Carlos sarà stato così? Non vi resta che leggerlo...
Io non posso che consigliare questa splendida lettura e noi ci sentiamo alla prossima Mary



Nessun commento:

Posta un commento