martedì 1 ottobre 2019

Novità DeA Planeta del 1 ottobre 2019



Buon pomeriggio readers! 
Vi segnalo le proposte della narrativa DeA Planeta in uscita oggi 1 ottobre , tenete d'occhi il blog perchè tantissime sono le nuove pubblicazioni questo mese, e io vi terrò informati.





Carlos Garcìa MIRANDA
Il club dei lettori assassini

Data di uscita: 1 ottobre
Pagine 368 – 17.00 euro

Un buon libro non ha mai ucciso nessuno, o forse sì?
Angela è una giovane matricola dell’università di Madrid, timida, studiosa e con il naso sempre infilato tra le pagine di un romanzo.

L’unico genere che non ama è l’horror, ma si sforza di vincere la paura quando il suo amico Sebas le chiede di leggere It per il neonato Club di lettura su Stephen King. È solo finzione, si dice Angela; sono cose che non possono accadere davvero. Ma non sa quanto si sbaglia. Perché quando la macabra morte di un professore sconvolge l’università, Angela e i suoi amici si rendono conto che c’è un assassino vicino a loro. O forse tra loro. Un assassino che si ispira a tutto il terrore raccontato da Stephen King, e che torna a colpire ancora e ancora. Senza potersi fidare di nessuno, Angela si trova prigioniera del più spaventoso racconto dell’orrore: quello che non puoi smettere di leggere. Puoi solo scegliere se essere la prossima vittima, o diventare il carnefice.

Con un colpo di scena dopo l’altro, Il club dei lettori assassini è un omaggio appassionante e mozzafiato al re dell’horror, e a quel lo che ci insegna nei suoi capolavori: non si può scappare da ciò che ci fa più paura. 

Carlos Garcìa MIRANDA è giornalista, sceneggiatore per la tv e autore di romanzi. Insegna scrittura creativa nelle scuole e nelle università. Il club dei lettori assassini è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.





Dèsirèe COGNETTI
Una storia che parla di te

Data di uscita: 1 ottobre
Pagine 240 – 16.00 euro

La prima volta sono diventata tua sorella per caso, oggi vorrei farlo per scelta.
Ho sempre cercato un fratello, qualcuno che fosse come me: non colpevole. A dodici anni, Dèsirèe ha dovuto imparare in fretta.

Preparare il latte in polvere, cambiare i pannolini, infilare e sfilare tutine, tagliare le unghie, interpretare le mille sfumature del pianto. È stata lei a prendersi cura di Zakaria nei suoi primi mesi di vita. Se chiude gli occhi, lo rivede. È «un chicco di caffè» con le mani grinzose e qualche ricciolo «disegnato a carboncino sulla testa rotonda». Ha i suoi stessi occhi a mandorla – anche se la pelle di colore diverso – e la stessa madre che, trincerata dietro la porta del bagno, cede ogni giorno di più al ricatto della dipendenza per «guardare il mondo sottosopra, la testa rovesciata all’ingiù».
Questo libro Dèsirèe lo ha scritto per lui, Zakaria: per trovarlo, ovunque sia oggi. Per raccontargli la storia della sorella che non sa di avere e che lo ha accudito prima che una famiglia per bene lo adottasse. Il racconto di una bambina che ha conosciuto la violenza, l’abbandono e la morte mentre i suoi coetanei dismettevano il quaderno con i quadretti grandi per passare a quello con i quadretti piccoli; di una ragazza cresciuta in una comunità, poi in un centro diurno e poi in un progetto di autonomia guidata; di un’adolescente che ha trovato il coraggio di amare ed essere amata, nonostante tutto; di una donna che ha avuto paura di non farcela, e ce l’ha fatta. Una storia difficile, che nelle parole di Dèsirèe diventa il racconto vivido dell’Italia a cavallo tra gli anni ’80 e ’90; un inno alla capacità degli uomini di superare i dolori più grandi, imparando a guardarli in faccia fino a che non diventano preziosi.


Desirèe COGNETTI ha 34 anni e vive a Torino, dove lavora in un ristorante. Insieme ad altri ragazzi e ragazze che hanno vissuto esperienze simili alla sua, fa parte di Agevolando, un’associazione che opera in varie regioni d’Italia.



Nina KENWOOD
L'amore come lo avevo immaginato

Data di uscita: 1 ottobre
Pagine 260 – 16.00 euro

Natalie non riesce proprio a capacitarsi di come sia successo: un giorno era una bambina bellissima, adorata da tutti, e il giorno dopo un’adolescente piena di brufoli e di complessi.
Ci può essere qualcosa di peggio? Natalie è convinta di no. Ma non sa quanto si sbaglia. Perché, quando i suoi genitori le annunciano il loro imminente divorzio e i suoi due migliori amici si innamorano imprevedibilmente l’uno dell’altra, le cose si mettono di male in peggio. Natalie si sente sola come mai prima di allora. Questa non è certo la vita perfetta che si era immaginata: un continuo scambio di battute brillanti e di sguardi intelligenti, una storia d’amore appassionata e una romantica fuga verso il tramonto, come nella migliore serie tv. Poi all’improvviso arriva un ragazzo e ribalta tutto un’altra volta. E Natalie, che non è mai stata baciata, teme di non essere pronta a vivere davvero il suo lieto fine.


Nina KENWOOD ha lavorato nel mondo editoriale per oltre dieci anni, e ora è marketing manager della libreria Readings di Melbourne, Australia. L’amore come l’avevo immaginato è il suo romanzo d’esordio, vincitore del Text Prize for Young Adult Writing del 2018.


Nessun commento:

Posta un commento