mercoledì 25 settembre 2019

Review Party " Still I Rise " di Lady D.



Buon pomeriggio readers!
Oggi il blog partecipa al Review Party  di "Still I Rise" di Lady D.


Titolo: Still I Rise 
Autore: Lady D.
Editore: Self Publishing
Genere: Sport Romance
Ebook: 1,99€


Sinossi

Se mi chiedeste un solo aggettivo per descrivere la mia vita, probabilmente vi direi: adrenalinica.
Sì, perché è così che ho vissuto gran parte della mia esistenza; in sella a una moto da corsa su circuiti dove si arriva a sfiorare i 350 Km/h.
Se chiedeste a un giornalista di descrivermi, vi direbbe sicuramente: pazzo scatenato, donnaiolo e rissoso.
La verità è una sola: ho pochi limiti in pista, ancor meno nella vita.
Ora chiedetemi se ne è valsa la pena giocarsi la vita in questo modo, di sicuro vi risponderei di sì.
In fondo sono fatto così.
Sono nato per rischiare, dopotutto corro in MotoGP, dove la morte è una compagna che alita sul collo di ogni pilota.
Mi chiamo Andrea Isotta e credo di aver preso una bella sbandata, ma questa volta la mia moto non c'entra nulla.

Sono completamente assuefatto da lei, ma devo essere discreto, devo andarci piano e questo non è nella mia indole. Sono nato per correre anche sulle piste più insidiose; sono nato per vincere, eppure con lei, mi sembra di andare contro un muro alla massima velocità, senza avere la benché minima possibilità di salvarmi. È come l'isola di Man: non sai mai se ne uscirai vivo eppure rischi lo stesso. Rischierò fino in fondo.
"Vivere o sopravvivere. Senza perdersi  d'animo mai. E combattere e  lottare contro tutti contro".
Le parole della canzone Vivere di Vasco Rossi riecheggiano ancora nella mia mente , vivere o sopravvivere dice Vasco, combattere, lottare ed è quello che Andrea il protagonista della storia fa dopo il suo incontro con Mia.
“Caspita, adesso sì che inizio a capire perché mio padre dice sempre: La curva più attraente di una donna, è il suo sorriso.”
Un sorriso che cambia il suo mondo, un sorriso capace di rivoluzionare ogni cosa.
Still I Rise non è una favola dove arriva il principe azzurro sul suo cavallo bianco a salvare la principessa,non illudetevi!
Andrea ama la velocità e sfreccia in sella alla sua Ducati, Lady D, ci racconta di un giovane forse un pò troppo maturo per la sua età, testardo e coraggioso di cui vi innamorerete subito io l'ho fatto, è inevitabile.
Mia è una giovane donna, fragile, insicura che deve affrontare le sue paure ,costretta a subire e rinunciare alla felicità a causa di un fidanzato violento. 
La paura che possa succedere qualcosa di brutto alle persone a cui vuole bene la perseguita ogni giorno ma quando incrocia lo sguardo di Andrea capisce che la felicità ha un altro sapore, capisce che il mondo in cui lei vive è solo una gabbia dorata, Mia non ha più le ali da tanto tempo.

Questa è una storia sofferta, piena di ferite, ma e anche una storia di rinascita e di seconde possibilità.
Riuscirà Andrea a ridare le ali ormai spezzate alla giovane Mia?


Io mi fermo qui non vado oltre rischio di fare spoiler ed è un peccato perchè vi assicuro amerete la storia quindi correte a leggerle per scoprire l'epilogo che Lady D a riservato ad Andre e Mia.

La trama  e la scrittura sono fluidi, la descrizione dell'ambiente delle corse è il top, Lady D e la sua fantastica penna hanno questo potere di catapultare il lettore dentro la storia e farlo camminare accanto al protagonista in questo caso sfrecciare sulla Ducati o essere sugli spalti al Mugello a tifare Andrea Isotta.

Wow che turbinio di emozioni che ho provato durante la lettura, rabbia, dolore, pianto, felicità, bellissima sorpresa aver incontrato Matias e Nina, non vedo l'ora di leggere il seguito.

Cara Lady D, con questa storia hai solamente confermato la tua bravura. Lo sport romance è il tuo genere, sai emozionare anche con poche pagine!
La storia di Andrea e Mia non è banale come alcuni potrebbero pensare, perchè il tema trattato è molto delicato e tu hai saputo affrontarlo benissimo, complimenti!

Still I Rise è una storia d'amore che ci insegna che nella vita bisogna lottare, combattere e mai perdersi d'animo, un pò come canta Vasco.
La vita è fatta di curve, rettilinei, salite e discese bisogna sapere stare in sella alla moto e affrontare ogni ostacolo senza paura.
Tu mia cara con questa meravigliosa storia lo hai fatto !

Buona lettura la vostra Mary!


Nessun commento:

Posta un commento