mercoledì 18 settembre 2019

Review Party "James" di Tiziana Iaccarino

Oggi il blog partecipa al Review Party di "James" di Tiziana Iaccarino


Sinossi

L'imbarcazione di Sir James Coleman viene sorpresa da una burrasca nel Mare d'Irlanda, durante una gita che distrugge la vita di sua moglie Abbie e di suo figlio Ian.
L'uomo si salva per miracolo perché rinvenuto da Save, l'anziana custode di un luogo senza tempo, sull'Isola di Man, che gli permetterà di tornare in patria, anche se non avrà più un futuro da vivere, ma solo un passato da ricordare.
A sconvolgere l'esistenza del vichingo, così come viene soprannominato da chi ne resta affascinato, un giorno si presenta Rosalie, lontana parente della moglie di cui è la copia perfetta.
In una situazione tanto complessa, James finirà col cedere alle lusinghe del fantasma di Abbie che si è materializzato nella persona di Rosalie?
Quando quest'ultima gli chiede di seguirla in Scozia, dove ad attenderla ci sono il figlio adottivo e il marito a cui vuole chiedere la separazione, James decide di lasciarla anche a causa di un'importante e misteriosa rivelazione.
Accade tutto innanzi alla folle ossessione che Emily nutre per il vichingo, malgrado sia una donna sposata e debba mettere a tacere i suoi istinti più primordiali in una storia infelice.
Che cosa deve ancora accadere nella tranquilla vita degli abitanti di Milford per comprendere che, in fondo, il passato vada lasciato esattamente dove si trova?

Quando Tiziana mi ha contattata per partecipare al Review ero molto indecisa, primo non avevo letto "Con il cuore in subbuglio" e temevo potesse mancarmi qualcosa, e poi non ero nelle condizioni di salute perfette per leggerlo.
Ma ho sentito dentro di me come un richiamo, e ho accettato e credetemi miei cari readers non potevo fare scelta migliore, perchè anch'io come James il protagonista della storia avevo bisogno di Save.

Chi è Save?
Save è l'anziana dell'isola di Man, colei che dopo la tempesta ritrova sugli scogli il corpo quasi senza vita di James.
Sarà proprio lei,nonostante i suoi ottacinqueanni l'unica a far comprendere a James che la sua vita nonostante la disgrazia continua, che deve tornare a casa, e ricominciare a vivere.

Affrontare tutto questo per James  sarà difficile, passerà due anni in solitudine nel villaggio  di Milford, il dolore per la perdita è così grande che James si chiuderà in se stesso, rifiutando ogni aiuto. Vive nel costante senso di colpa e non riesce ad accettare la tragedia che lo ha colpito.Perdere la donna che amava e il figlio durante una gita in barca non è facile da accettare.
Il suo animo è tormentato, è tante saranno le decisioni sbagliate che prenderà.
«Un vichingo fiero e generoso, sensibile e determinato. Non conosceva le mezze misure, ma era un gentleman che sapeva bene come comportarsi con una donna almeno fino a quando non ne condivideva il letto.»
Due donne saranno le donne che entreranno nella sua vita.
Entrambe proveranno a salvarlo,ognuna a suo modo,  ci riusciranno?

-Emily, l'amica, di famiglia da sempre innamorata di James, "approfitta" del momento di debolezza dell'uomo
…«Lui non sarebbe stato l’uomo con cui avrei condiviso una casa, ma sarebbe stato l’amante che mi avrebbe resa felice come mai avrei potuto esserlo in un altro modo.»
-Rosalie, cugina di  Abbie, che mette il cuore in subbuglio a James poichè sembra la sua gemella.
«Il sorriso perfetto e la piega ben curata dei capelli biondo ramati di quella donna mi avevano fatto subito capire che un fantasma in carne e ossa non sarebbe mai potuto esistere, in realtà. Rosalie Portman mi aveva colpito dritto al petto, lasciandomi senza fiato. Senza la possibilità di replicare neanche al suo semplice e innocente saluto da visita formale, quale avrebbe dovuto essere in un primo momento.»
Riuscirà James a trovare la felicità in queste queste due donne? Chi di loro due sarà in grado di lenire le sue ferite?
Solo leggende le pagine di questo splendido romanzo avrete ogni risposta...


Non voglio aggiungere altro, James è un romanzo che "salva", e io ringrazio Tiziana perchè avevo bisogno di questa bellissima lettura, avevo bisogno di Save, tanto piccola quanto "cazzuta", si può dire?.. 
Lei è la bussola, la stella polare, colei che ti fa ritrovare la rotta che hai smarrito, sarebbe davvero bello avere nella propria vita un'amica come Save.
Posso dire che ho odiato Emily e anche un pò Rosalie? Il loro per me non era amore ma una vera ossessione, il volere quello che ha posseduto l'altro, che tristezza!

James è una storia che consiglio di leggere vivamente di leggere sopratutto se ancora non conosce la penna di Tiziana, l'autrice ha la capacità di farti entrare dentro il libro e farti vivere dentro la storia,accanto ai protagonisti,e di  interagire con loro.
James è un libro che va letto, amato e riletto, e custodito nel cuore come una perla  preziosa.
La scrittura di Tiziana vi conquisterà, le descrizioni, l'ambientazione tutto è curato nei mini mi dettagli poichè l'utrice ha visitato questi posti, ad un certo punto vi sembrerà di essere dentro ad una favola l'atmosfera calda e avvolgente farà sognare il lettore ma allo stesso tempo preparate i fazzoletti perchè intense emozioni vi aspetteranno.
James è dolore, rabbia, passione, amore, voglia di vivere, James è tanta roba!
Buona lettura la vostra Mary.




Nessun commento:

Posta un commento