domenica 29 settembre 2019

Review Party "Come Pioggia sul cuore" di Mariarosaria Guarino


Oggi il blog partecipa al Review Party di "Come pioggia sul cuore"di Mariarosaria Guarino.




"L’inverno arriva per tutti, Claire, ma ciò che si perde a causa del gelo, germoglierà di nuovo in primavera. Quando vedrai quel bocciolo, sappi che è arrivato il momento di ricominciare..."

Quando Claire torna in Corea per qualche mese, non si aspetta niente di particolare. Vuole stare un po’ con la nonna e rivivere quel paese tanto lontano dalla sua America, concentrarsi un po' sui suoi disegni e stare tranquilla. La comparsa di Dae-Hyun, però, le sconvolge i piani. Dae-Hyun è un ragazzo dagli occhi tristi, provato dalle responsabilità e dai rimorsi che gravano sulle sue spalle. Di sogni quel ragazzo ne ha tanti, e lotta ogni giorno con fatica per ottenerli, ma sul suo volto compare raramente un sorriso. Claire sarà per lui una boccata d’aria, un ritorno alla spensieratezza infantile. Lui sembra conoscerla da sempre, mentre lei sente che un filo la lega a quell'anima gentile. Bello come un fiore che sboccia per il caldo improvviso, il loro amore irrompe e sconvolge in positivo le reciproche esistenze. La vita, però, sa essere crudele e quello che ti dona, a volte, ti toglie senza preavviso. Ci sono, tuttavia, legami che la distanza fisica non può spezzare. Ci sono amori che vivono per sempre, qualsiasi cosa accada, lasciando il segno sulla pelle e nell’anima.

"Sorrise e la percezione del contatto tra la nostra pelle divenne intensa, quasi dolorosa. La sensazione mi colse di sorpresa e mi sembrò di sentirlo vicino in un modo nuovo, come se il suo cuore e il mio fossero l’estensione di un’unica anima."
Cari readers, mi sono persa nelle pagine di questo libro. E' il tipo di storia che ti entra nel cuore, quella storia che ti entra dentro e ti resterà per sempre impressa.
E' un libro che merita di essere letto e che sicuramente rileggerò.
L'autrice riga dopo riga con semplicità è riuscita a farmi vivere intensamente ogni singola emozione di Claire e Dae-Hyun.

Claire e Dae-Hyun si ritrovano dopo anni a Seoul, Claire torna lì per le vacanze estive mentre il ragazzo è sempre rimasto lì, e destino vuole che riconosce quella ragazza che anni prima ancora bambina al parco giochi con un solo sguardo aveva rubato il suo cuore.

Tra i due è quasi magia, sembrano quasi legati da un filo invisibile, un amore dolce, quasi timido che ci farà sognare, e battere forte il cuore. Il loro è un sentimento puro, vero, uno di quelli che nasce silenziosamente per esplodere all'improvviso.
Ma la vita si sa, non va come noi vorremmo e può succedere di tutto, i progetti, i sogni, possono essere spazzati via in un lampo e rimanere a mani vuote. 

Ecco che un dolore profondo e lancinante attraverserà il cuore del lettore all'improvviso ( preparate i fazzoletti) ho pianto, mi sono fermata e ho ripreso fiato.
A volte la vita è ingiusta, ci chiediamo  il perchè di certe cose, ma la risposta non ci viene data e allora ci arrabbiamo, urliamo ma l'unica cosa da fare è sapere accettare ed andare avanti.
 "L’inverno arriva per tutti, Claire, ma ciò che si perde a causa del gelo, germoglierà di nuovo in primavera. Quando vedrai quel bocciolo, sappi che è arrivato il momento di ricominciare..."
Un romanzo che sin dalle prime pagine ci insegna come l'amore sappia donare felicità.
Come pioggia sul cuore è una storia di speranza, coraggio e di rinascita sulle difficoltà della vita.
Una storia meravigliosa, una storia che mi ha rapito il cuore, grazie Mariarosaria!

Mi raccomando non lasciatevi sfuggire questa meravigliosa lettura alla prossima Mary!




https://amzn.to/2mEYGYO

Nessun commento:

Posta un commento