lunedì 2 settembre 2019

Recensione "Sweet Like You" di Gioia De Bonis

Readres  oggi vi parlo del terzo capitolo della Sweet Man Saga "Sweet Like You" di Gioia De Bonis. Una storia che ho letteralmente divorato e che spero con le mie parole di riuscire a conquistare anche voi.


Sinossi

Callum Sawyer ama tre cose: il suo lavoro, la sua famiglia e le donne. E non sempre in quest'ordine. La sua vita scorre tranquilla, fino a quando la sua strada non si scontra con quella di Jesse, la migliore amica di Nate Calder. Jesse è bellissima e fin dal primo momento in cui la vede, Callum vuole farla sua. In ogni senso.
Jesse Collins è una ragazza come tante, che nasconde però un passato che l'ha resa insicura e alla costante ricerca di una relazione stabile. Cosa che crede di aver trovato con Martin, anche se tutti le dicono il contrario e anche se, soprattutto, lei stessa comincia a dubitarne.
Un solo bacio rubato fa perdere la testa a tutti e due. Diventa il loro pensiero fisso. Per Jesse è difficile collaborare con Callum, quando l'unica cosa che dovrebbe fare è stargli lontana: perché Jesse sa che Callum non va bene per lei, perché è tutto tranne che un ragazzo che ispira sicurezza. Ma sarà davvero così? Oppure quella di Callum è solo una facciata e dietro quegli sguardi maliziosi e quei comportamenti sopra le righe si nasconde un cuore sincero?
Saranno capaci di scoprire cosa si nasconde nei loro cuori, prima che la paura del futuro li divori, proprio come farebbe un incendio?

In questo capitolo l'autrice ci racconta di Callum e Jesse, personaggi che in parte abbiamo conosciuto nei due libri precedenti, ma non avevano un ruolo fondamentale come adesso.
Ma chi è Callum?
"Santo cielo...Jesse si prese un attimo per ammirarlo:capelli rossi come il fuoco, pelle ambrata e una muscolatura che avrebbe fatto provare invidia a chiunque. E poi quella maglia blu, tesa sugli addominali, che gli stava bene quasi quanto i pantaloni gialli della tuta ignifuga che indossava. Era strabiliante!"
La nostra Jesse rimane folgorata da bellissimo vigile del fuoco, ha un corpo che fa girare la testa, ma la sua vocina le ricorda che deve stare alla larga dai tipi come lui, ci riuscirà?
"Non era solo bellissimo, etra anche capace di dire quelle cose sconsiderate con una voce e un'intenzione tale che una donna qualsiasi si sarebbe fermata per farsi sbattere addosso ad un muro."
Nel momento in cui Callum entra in quella scuola, capisce che avrebbe fatto qualsiasi cosa per averla, anche per una sola notte.
Callum non era in cerca dell'amore, ma quando incontra Jesseè colpo di fumine,la bellezzadi ei,la sua ingenuità,il suo essere così diversa lo stana.
"Quel pomeriggio avrebbe rivisto Jesse,la sua Mine,la donna che aveva piano piano riempito le sue notti. Notti bianche,soprattutto.Giocate in solitaria,perchè non riusciva a pensare ad altre donne, ora che aveva il radar concentrato sulla bella maestra."
 Potrei continuare a parlare di loro, soprattutto di lui, Callum, mi ha rubato il il cuore, ma non voglio assolutamente rovinarvi il gusto della lettura.
Quindi readers posso solo dirvi che le fiamme sono assicurate, preparate l'acqua!


Beh che dire anche questa volta l'autrice ha saputo creare qualcosa di davvero meraviglioso e magico, ho amato entrambi i personaggi, era inevitabile. Ognuno di loro è riuscito a strapparmi un pezzetto di cuore e trovare  il loro posto, e si mia cara Gioia, Callum e Jesse, adesso hanno preso dimora in me.
Ho imparato a conoscerli,ogni loro stato d'animo,si sente e si vive leggendo la storia e ogni singola emozione narrata arriva dritta al cuore brava Gioia!
Ho vissuto insieme a Callum la paura di perdere la sua Mine,ho trattenuto il fiato per tutto il tempo vivendo nella paura come Callum. Difficilmente riesco a vivere una storia così ma Gioia è riuscita a farmi percepita ogni cosa.
Tutto è descritto nei minimi particolari,i personaggi secondari non sono da cornice alla storia ma contribuiscono a renderla più completa e vera.

Ho amato Callum così com'era con tutte le sue imperfezioni, i suoi modi di porsi erano un modo di proteggersi, quando ha incontrato Jesse,è riuscito ha togliere quella maschera che indossava e a rivelare se stesso., la sua anima Callum ha tanto amore da dare, ma allo stesso tempo ha bisogno di essere amato.

Jesse,è un'anima fragile,una ragazza resa donna troppa in fretta, creda di essere amata e di meritare quel tipo di amore, e invece l'arrivo di Callum nella sua vita fanno insorgere in lei delle domande.
"L'amore può essere pianificato? L'amore non dovrebbe sorprenderti sempre?"
Due scintille che insieme danno vita a un grande fuoco.

La narrazione è scorrevole,tutto è curato nei minimi particolari, i dialoghi sono vivaci e frizzanti e state certi non vi annoierete, Callum e Jesse con i loro battibecchi vi ruberanno un sorriso e non solo.
Anche la parte romance suspance del libro è ben curata, e l'attenzione del lettore  rimane viva fino alla fine della storia.
Complimenti a Gioia perchè alla fine mi hai spiazzata, non immaginavo proprio un epilogo così, complimenti!
L'autrice in questo libro dimostra una crescita e regala ai lettori una lettura ancora più coinvolgente ed emozionante.

Cara Gioia, non mi resta che aspettare la prossima storia e a voi augurare buona lettura!
A presto la vostra Mary.



https://amzn.to/2kkbmmA

Nessun commento:

Posta un commento