martedì 3 settembre 2019

Recensione "Soul on fire" di Damiano Darko e Mary Cannata

Readers oggi vi porto con me nel Far West, e più precisamente a Paradise Town. Siete pronti a conoscere Thunder ed Annie? I due protagonisti di Soul on fire ,romance pubblicato il 26 luglio e scritto a quattro mani da Damiano Darko e Mary Cannata.

Sinossi

Una tempesta viaggia veloce attraverso il Far West, portando con sé nuvole cariche di rivalsa.

Thunder è il fulmine che sta per abbattersi sulla piccola città di Paradise Town, pronto a scatenare l'inferno dove il suo ebbe inizio anni fa.

Ma sul cammino fatto di piombo e sangue, il destino metterà un fiore di rara bellezza di nome Annie, e con lei un vento di passione a squarciare il grigio cielo che oscura il suo cuore.
La sua anima in fiamme arderà d'amore o di vendetta?

" Dopo che le fiamme si saranno spente, mi rialzerò dalle ceneri, scrollando dalla pelle ogni ricordo, avanzerò nell‘indifferenza, e nella solitudine ritroverò la mia strada"


Fin dalle prime pagine è bastato chiudere gli occhi e le strade polverose erano lì davanti a me,come lo era Thunder sul suo stallone nero insieme al suo inseparabile compagno di avventura Don Domus,un bizzarro prete,che è riuscito a strapparmi un sorriso.
Cowboy, banditi, uno sceriffo con tanto di stella sulla camicia e come nei migliori Far West che si rispettino non poteva mancare un "bordello".
Già miei cari cari readers il "Purple House" la casa del piacere dove da dietro  una finestra per la prima volta Thunder incrocerà lo sguardo di Annie.
"Era decisamente  la donna più bella che avessi mai visto ,la sua pelle abbronzata incorniciava due occhi nerissimi come la mia anima, e labbra rosse come il sole al tramonto".
Thunder arriva a Paradise,con un obiettivo deve farsi giustizia ,chi sarà il suo obiettivo e cosa sarà mai successo ?
Non ha tempo per l'amore ed Annie non rientra affatto nei suoi piani, ma è bastato solo uno sguardo e sembra proprio che la ragazza gli abbia rubato l'anima.

Può un amore distogliere la mente da un obiettivo? Può una ragazza, una sconosciuta, entrre così all'improvviso nella sua vita e scatenare in lui sentimenti mai provati prima?
Thunder non cercava l'amore ma all'improvviso si ritrova a desiderare un pò di felicità , di essere amato e di amare tutto questo può essere possibile?
"Ma il passato va lasciato andare, per tornare a vivere".
Riusciranno i due protagonisti a buttarsi alle spalle ogni cosa per vivere quel sentimento che all'improvviso è nato tra le polverose strade di Paradise Town e Purple House?
O continueranno a vivere come se non si fossero mai incontrati soffocando i loro sentimenti?
Beh tocca a voi scoprirlo...

La storia è un romanzo scritto in prima persona a PoV alterni, cosa che io ho molto apprezzato è scritta in maniera semplice ma curata.

Di Thunder ho amato la sua sicurezza che mostra fin dalla prime pagine, niente e nessuno lo avrebbe fermato,lui è pronto a farsi giustizia  però poi qualcosa cambia, l'arrivo inaspettato dell'amore.

Annie, è il personaggio a mio avviso più completo della storia complimenti a Mary,per come  sei riuscita a dare voce a questa giovane ragazza, in lei ho rivisto tutte le ragazze costrette a vendere il loro corpo, a sottostare a delle regole contro il proprio volere.
Le sue fragilità sono venute fuori con l'arrivo in città di Thunder, quando ha provato a ribellarsi ha capito che ormai era troppo tardi, ma è davvero così è tardi per cambiare vita o si è ancora in tempo?

L'amore è il filo conduttore del romanzo e i due autori sono stati davvero bravi pagina dopo pagina a farci comprendere come questo sentimento può salvare due vite.

Tante sono le scene erotiche descritte nel libro e mi complimento con gli autori perchè non si cade mai nel volgare, anzi in alcune pagine sono riuscita  ad emozionarmi.

La storia mi è piaciuta, l'ho letta in un paio d'ore, l'unica cosa se devo essere sincera avrei approfondito solo un paio di cose:
- conoscere più cose sul passato di  Annie, mi è piaciuta molto e credo che meritasse qualche pagina in più.
-Se Thunher ha recuperato il rapporto con la sorella
- epilogo troppo frettoloso.
Credo che con qualche elemento in più la storia sarebbe stata più completa, ma questo è solo il mio pensiero, forse perchè non volevo lasciare andare Thunder ed Annie, ma  non voglio togliere nulla all'ottimo lavoro eseguito dai due autori, che ringrazio di avermi dato fiducia e la possibilità di leggere la loro storia.
Spero  in futuro di poter leggere ancora altre vostre storie e chi lo sa magari Thunder ed Annie torneranno??
Buona lettura la vostra Mary!




Nessun commento:

Posta un commento