sabato 28 settembre 2019

Recensione "Quell'amore impossibile" di Alessandra Magnoli

Buongiorno readers, oggi  vi parlo di "Quell'amore impossibile" OnlyLoVe Vol. 3 di Alessandra Magnoli.
Titolo: Quell'amore impossibile
Serie: OnlyLove Series Vol.3
Autore: Alessandra Magnoli
Genere: romance, romantic suspence
Casa editrice: self-publishing
Data di Pubblicazione: 7 agosto 2019
Formato: ebook

Sinossi
La vita è fatta di istanti.
Sono proprio le scelte che compi in quei momenti, a disegnare il percorso che prenderà il tuo destino.
Un attimo può regalarti tutto e, allo stesso modo, toglierti tutto…
ed è proprio quello che succederà a Emma.
Quando incontrerà lui, una sola domanda tormenterà la sua mente, chi è Alex?


Cara Alessandra dopo aver letto i primi due volumi delle serie non potevo non leggere questo, ero come attratta sai le cose "impossibili"mi  piacciono troppo.
Inizio subito col farti i complimenti, perchè ho notato nella scrittura che sei molto maturata, le pagine durante la lettura sfuggono via e ti avvolgono allo stesso tempo tanto che non riesci a smettere di leggere fino alla fine.
Non c'è stato un momento che la mia testa è stata altrove, sono stata concentrata sul romanzo, sugli avvenimenti che tu mia cara con grande maestria hai saputo creare e ho pensato: "cavolo ma quanto è diventa brava Alessandra, e poi ancora chi è Alex Bucci?"

Beh credo che questa domanda se la siano posta in tante leggendo il romanzo... 
All'inizio se devo essere sincera quando avevo letto i volumi precedenti, Alex l'avevo messo un pò da parte o forse sei stata brava tu a lasciarlo nell'ombra , lui l'amico misterioso di Chris e Filippo, sai ogni tanto mi stava pure sulle scatole, posso dirlo???

Adesso devo ricredermi, perchè sei riuscita a farmi amare in maniera viscerale Alex, sono andata oltre quella maschera di freddezza e arroganza che ogni giorno è costretto ad indossare, ho scavato infondo al suo cuore, ho guardato dentro ai suoi occhi e ho capito un pò come farà quella matta di Emma, ma di lei parleremo dopo.
Alex dopo quella tragica notte non è più lo stesso uomo, la sua vita precipita in un baratro oscuro, le donne sono solo l'avventura di una sola notte, finchè non incontra quella ragazzina che ha il potere di farlo andare su tutte le furie, ma allo stesso tempo di fargli bramare un pò di felicità. 

Emma diventa il suo tormento la desidera però la allontana, ha paura di sporcarla con il suo passato. Se lei sapesse, fuggirebbe lontano da me questi sono i pensieri di Alex ma è davvero così?

Ma Emma non ha paura di Alex, ama la vita e vive ogni secondo di essa senza paure. Ama l'adrenalina, gli sport estremi e il pericolo, stare alla larga da Alex è l'unica cosa sensata che dovrebbe assolutamente fare, perchè lui è il pericolo, gli amici l'hanno messa in guardia e anche lei lo ha capito, ma si sa al cuor non si comanda e Emma vuol rischiare ...

Seguirà il cuore e si butterà giù dalla barriera per arrivare da Alex o Alex alzerà ancora un muro e sarà irraggiungibile?


Beh lascio a voi il compito di scoprirlo... 

Cara Alessandra, Alex e Emma sono due protagonisti forti con tanto carattere difficile non affezionarsi a loro.
Come anticipato all'inizio ho amato Alex, è inevitabile, tralasciando la sua bellezza... ciò che colpisce è il suo animo e la sua fragilità il suo bisogno di essere amato e perchè no anche perdonato per quello che è successo quella notte. Quante volte avrei voluto abbracciarlo, essere io Emma ( magari ) avrei voluto urlargli che non aveva nessuna colpa e invece... 
Quante volte avrei preso a calci e non solo Antonio...credo tante di voi.

Bellissima la figura di Emma una "ragazzina" che ha saputo non arrendersi davanti agli atteggiamenti di Alex. Ho apprezzato il suo coraggio , la sua allegria, il suo essere ragazzina , credo proprio che Alex avesse bisogno di Emma nella sua vita per ritrovare se stesso, Emma è la stella polare nel cielo buio che lo circonda.

Una storia intensa ricca di emozioni forti che faranno battere il cuore. Una lettura, piacevole, scorrevole e mai noiosa.
A fare da cornice a tutta la storia ci sono loro gli inseparabili amici , quelli conosciuti nei volumi precedenti, Marisol, Chris, Anna, Filippo, amicizia, famiglia e amore  sono gli elementi fondanti della storia, storia che se devo trovare un piccolissimo neo ha solo un finale troppo frettoloso, Alessandra perchè non ti sei soffermata di più? 

Ma sai che c'è, io amo la tua scrittura, che arriva dritta al cuore tu riesci sempre ad emozionarmi e a scatenare le farfalle nello stomaco quando Alex parla...
Avrà provato questo Emma?
Quindi mia cara ti perdono la fretta ma non farmi attendere troppo per il sequel perchè ci sarà vero? 

Se cercate un romance pieno di passione, amore, segreti, amicizia ma anche con tanta suspance "Quell'amore impossibile" è quello che fa per voi.

Alla prossima Mary!


https://amzn.to/2lPpNjl

Nessun commento:

Posta un commento