domenica 8 settembre 2019

Recensione "Profumo di mare" di Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi

Oggi readers vi parlo di una lettura che durante le vacanze estive mi ha tenuto compagnia "Profumo di mare" contemporary romance di Sara Pratesi e Fabiana Andreozzi, firmato Darcy Edizioni.




Uscita: 01/08/2019

E-book: € 1,99
Cartaceo: € 10,00
Pagine: 200
Editore: Darcy Edizioni
Genere: Romanzo breve (collana season), Contemporary romance

Sinossi

Ci sono cose che non tramontano mai, che restano immutate nel tempo; la bellezza di un bagno nel mare cristallino a mezzanotte, i falò sulla spiaggia cantando stonate canzoni accompagnate da una chitarra, il gelato in un’afosa giornata estiva, i primi batticuori, i primi baci, le prime volte, i primi amori e il profumo del mare. In un’isola immersa nelle acque dell’arcipelago toscano, il tempo sembra tornare indietro a giorni lontani quando, durante le vacanze, Allegra ritrova il suo vecchio “amico”, che amico poi non era, per lei lui era il Demonio, che tramutava il paradiso marittimo, in un inferno fatto di dispetti e battibecchi. Eppure adesso lui non è più un bambino di tredici anni, lei non ha più i denti da latte… adesso lui è un uomo e lei una giovane donna che resta subito affascinata da quegli occhi di caramello. Peccato che lui resti sempre il solito ragazzino dispettoso e irritante. Stare lontani, quando si ha a che fare con i primi amori, è difficile e riuscire a controllare le emozioni, che esploderanno come onde sugli scogli di Pomonte, non sarà semplice. E se l’unico ricordo di questa estate, di queste emozioni, fosse solo un profumo di mare?


Quando il file è arrivato sul kindle stavo preparando le valigie per andare qualche giorno in vacanza, ho pensato quale occasione migliore visto il titolo per gustarmi questa lettura.
Conosco entrambe le autrici , ma mai avrei immaginato che insieme avrebbero creato qualcosa di magico, la loro penna ha avuto la capacità di  rievocare ricordi, profumi , canzoni, che erano rimasti sepolti in fondo al cuore e grazie a "Profumo di mare" sono ritornati alla mente e anche una lacrima ha rigato il mio viso.
Già il tempo passa, ma i ricordi più belli rimangono per sempre!

Attraverso i due protagonisti Luca e Allegra le autrici ci faranno fare un bellissimo viaggio sull'isola dell'Elba, dove tutto inizia.
Luca e Allegra sono figli di una coppia di amici, da sempre trascorrono le vacanze insieme, lui è un pò più grande e cerca di fare i dispetti ad una bambina sempre sulle sue , che preferisce stare in disparte a leggere invece che giocare e farsi prendere in giro.

Le loro vite a causa del lavoro dei loro genitori si separano, Allegra per sette anni trascorre le estati serena finchè un giorno Luca torna...
"...come si fa a non guardarlo? Non poteva diventare uno sgorbio inguardabile?Se solo il suo aspetto fosse andato di pare con la sua antipatia conclamata... E invece è la quintessenza del piccato, uno con un viso e un corpo così , fa fare gli straordinari a qualsiasi fantasia,potrebbe tranquillamente essere messo su una copertina di un romanzo rosa."
Allegra odia Luca con tutto il cuore, nonostante adesso sia cresciuto continua a spaventarla con degli scherzi stupidi come faceva come quando erano ancora bambini.

Luca non è  tipo da relazioni stabili, ama divertirsi ma quando rivede Allegra scatta in lui qualcosa che non riesce a spiegare.
"Allegra non è un gioco, non potrebbe essere un'avventura, profuma di ingenuità e di guai."
Più Allegra vuol stare lontano da Luca più se lo ritrova  tra i piedi,si conoscono fin da piccoli com'è possibile che adesso si sentono attratti l'uno dall'altro?
Entrambi riconoscono che qualcosa in loro sta cambiando, ma cosa? Hanno paura forse di ammettere che forse tutto quell'odio alla fine proprio odio non è?
Riusciranno a superare le loro paure e lasciarsi andare?
Una storia che si legge tutta d'un fiato, dialoghi ben strutturati, e personaggi secondari che rendono la storia completa .Ragazze spero che tornerete presto a scrivere di nuovo insieme.

Io miei cari readers posso soltanto consigliarvi di non lasciarvi scappare questa meravigliosa lettura!
Allegra e Luca hanno un'estate davanti per capire i loro sentimenti pronti a viverla con loro?
Su non perdete tempo "Profumo di mare" vi aspetta.

P.s Ho amato Logan e Iris l'amico australiano di Luca e l'amica di Allegra una storia su loro ???

Alla prossima Mary!
https://amzn.to/2ZWzzyb



Nessun commento:

Posta un commento