martedì 2 luglio 2019

Segnalazione "Infinity – La Storia di Andrew e Paige" di Maura Grignolo

Buongiorno Readers!
Esce il 4 luglio il nuovo Young Adult di Maura Grignolo dal titolo  "Infinity – La Storia di Andrew e Paige".


Titolo: Infinity – La Storia di Andrew e Paige

Autore: Maura Grignolo

Genere: Romance Young Adult

Data di Uscita: Giovedì 4 Luglio 2019 ( ebook ) Sabato 6 Luglio 2019 ( cartaceo )

Prezzo: ebook 0,99 cent – cartaceo 13 euro

Numero Pagine: 794

Casa Editrice: Self Publishing

Trama: 

“ Soltanto un’altra creatura imperfetta può riempire le nostre imperfezioni. 
Un ragazzo che nessuno ha mai salvato. Due ragazzi amati da tanti eppure incredibilmente soli. “

E’ un giorno qualunque quando la diciassettenne Paige sale sul tetto della scuola per compiere un gesto disperato. Una festa come tante ha fatto crollare tutte le sue certezze, tutte le sue speranze. Violentata da chi credeva amico e messa in mostra su ogni social network. 
Non sapeva che da quel giorno la sua vita sarebbe irrimediabilmente cambiata.  
Non aveva idea quel ragazzo dagli occhi color del mare, arrivato a salvarla, avrebbe completamente stravolto la sua vita.  
Andrew era solo un ragazzo spezzato e senza più niente. 
Da quando un dramma ha strappato la tela della sua innocenza, spazzando via in un colpo solo tutto ciò che lo aveva reso normale, ogni giorno si sveglia con il desiderio di mettere fine a una vita che da troppo tempo lo ha lasciato in compagnia di demoni e paure. 
A scuola per lui era sempre un inferno. Prese in giro, spintoni, insulti. Manicomio, lo chiamavano. 
Non sapevano che l’odio che provavano per lui era niente in confronto a quello che Andrew provava per se stesso. 
Un corpo bellissimo marchiato da tagli e ferite, l’unico modo in cui riusciva a mettere a tacere le voci che si agitavano in lui. Per provare un dolore diverso e non sentirsi sempre sporco, solo. 
“ Mi hanno sempre evitato, preso in giro, sputato addosso perché sono diverso, fragile. Nessuno si è mai chiesto perché sono così. Nessuno vede in me l’ombra del mio passato. Quello che mi è stato fatto. “ 
Quel ragazzo strano che tutti deridono diventa per Paige non solo un’ancora a cui aggrapparsi per non andare a fondo, ma il pezzo che da sempre le è mancato per rendere completa la sua vita. 
“ So che non è perfetto, e a me va bene così.  Non voglio la perfezione. Non voglio che sia facile. Voglio Andrew con tutte le sue ombre. Perché insieme le nostre ferite si rimarginano. Insieme due angeli spezzati come noi riescono a sorridere di nuovo. “ 
Andrew sa che innamorarsi di lei è uno sbaglio. Paige è così bella, lui così marcio. 
Eppure, le loro labbra si cercano, i loro cuori si legano, diventando una cosa sola, un battito unico. 
Due ragazzi imperfetti. Rotti. Distrutti dalla vita e dalle scelte di altri. Due ragazzi che prendendosi per mano in un giorno qualunque, capiscono che mai più avrebbero potuto vivere lontani l’uno dall’altro. Un amore che li legherà in un sentimento mai provato prima, intenso, romantico, travolgente, capace di salvare Andrew dal precipizio su cui danza da tutta la vita. 
A poco a poco, comincia a capire cosa significhi voler vivere, sorridere, amare. Il suo cuore lesionato torna a pulsare e per la prima volta in vita sua comincia a sentirsi pulito. Paige diventa l’unica cosa per cui vale la pena stringere i denti e cominciare ad allontanare i pensieri bui che gli si agitano in testa. 
Perché nonostante tutte le paure in cui affoga ogni giorno, Andrew non può negare che quella ragazza dagli occhi zaffiro sia l’unica in grado di sfiorarlo senza farlo precipitare nei terribili attacchi di panico che ben conosce. 
Lei è diversa.
Lei diventa il centro del suo mondo.
“ Ma non avevo fatto i conti con la mia vita. Quella stessa che da quando ero bambino mi aveva messo in ginocchio più di una volta “. 
Perché il mondo, ancora una volta, sceglie di scagliarsi contro di lui. 
Quando una persona del suo passato minaccia di travolgere nuovamente la fragile mente di Andrew, l’unica persona che potrebbe salvarlo da se stesso è Paige.
Il suo amore basterà a sconfiggere i demoni che lo assillano o Andrew sarà destinato a vivere per sempre con la sola compagnia di quelle voci che gli urlano in testa?
Riusciranno a salvarsi a vicenda?
Andrew sarà abbastanza forte da affrontare il passato che gli ha distrutto l’infanzia e salvare la felicità appena conquistata?
Nel caos che li circonda, Paige sa di dover essere forte per lui, per loro. Per non lasciare che il ragazzo che ama torni a essere un bambino spaventato in cerca di aiuto. 
Per salvare un amore autentico, forte e infinito come il loro. L’amore semplice e impetuoso di due ragazzi come tanti eppure incredibilmente unici.  
Uno young adult travolgente, tormentato, commovente, passionale. Una storia d’amore tra due protagonisti pieni di sogni e speranze. Due ragazzi fragili in cerca di un posto nel mondo. Due anime nate per appartenersi.
Una storia destinata a far palpitare il cuore. Perché l’amore è importante, ma il primo amore è incancellabile. 
Infinito. 

Nessun commento:

Posta un commento