martedì 16 luglio 2019

Review Party "Suddenly" di Elisa Gentie



Oggi il blog partecipa al Review Party di Suddenly primo volume della Lovers Series di Elisa Gentile.



Sinossi

È sul traghetto diretto a Liverpool che Douglas conosce Josslyn, la strana ragazza con i capelli arcobaleno. Lei non ha una cabina nella quale ripararsi ma porta con sé un borsone trasandato e un blocco da disegno.
Lui ha profondi occhi blu, un bollitore elettrico e tatuaggi sulle braccia che raccontano di sé: il diavolo, con banconote che hanno rischiato di annientarlo, e l’angelo, con le sue carte da gioco che lo ha riscattato dall’inferno. È buono, è gentile e sa preparare un ottimo tè caldo che le offre insieme a palette di legno e tazze di ceramica.
Il viaggio non è molto lungo, appena tre ore, ma bastano per un bacio, per scoprirsi l’uno innamorato dell’altra e per decidere, su due piedi, di cominciare una vita insieme. Innamorandosi, ancora prima di conoscere i loro nomi, diventano l’una la droga dell’altro. Imprevedibili, come i fulmini durante una tempesta, bellissimi, come i colori dell’arcobaleno.

«Sento che mi hai incasinato, Joss».
 L’amore, così improvvisamente come è arrivato, può però distruggersi, può sgretolarsi tra le dita senza che si abbia la forza di rimettere insieme i pezzi.

“La tempesta, abbattendosi, distrugge tutto. Cuori. Persone”.
Douglas ha lasciato che Josslyn si fidasse e lo seguisse, ma se fosse proprio lui a non fidarsi più e la cacciasse? Vederla risalire su quel traghetto, forse, vorrebbe dire non vederla mai più, perderla nel momento di trovarla. Mollare la felicità, e far finta che non sia mai esistita, che sia stato solo un boato, un rumore, in mezzo al silenzio…

“Resisti. Resisti. Ma nel frattempo esisti”.
Anche solo per un istante, trovare la forza di stringersi e credere in questo legame sbocciato e cresciuto troppo in fretta, ma potrebbe non bastare. Potrebbe volerci più di una semplice Polaroid, di scatti rubati, di corpi nudi sotto le lenzuola e sorrisi fatti di feroce felicità. Ci vuole tutto il coraggio per viversi qualcosa come Douglas e Josslyn. 

Perché l'amore è imprevedibile, arriva ad un tratto, come quella pioggia che sul quel traghetto diretto a Liverpool sorprese quella strana ragazza dai capelli arcobaleno.Josslyn ha solo diciannove anni quando con tanto coraggio decide di mettere dentro quel borsone consumato poche cose e lasciare tutto e ricominciare da capo,lei è li sotto quella pioggia, incurante di bagnarsi, con il suo blocco di disegno in mano, con il cappuccio della felpa tirato su, perchè lei è così spontanea, solare, bella da togliere il fiato e infatti la sua bellezza non passa inosservata perché un bellissimo ragazzo la nota. 

Douglas ha ventitré anni, biondo occhi azzurri e tatuaggi sulle braccia che raccontano la sua vita,  proprietario di un pub il Polaroid sta facendo ritorno a casa, quando per caso vede la ragazza e ne rimane incantato ,basta poco, uno sguardo, uno sfiorarsi ,pelle contro pelle, un semplice bacio.
                           «Sento che mi hai incasinato, Joss».
Douglas rimane come folgorato dalla ragazza dai capelli arcobaleno, vede nei suoi occhi qualcosa di diverso, sente che lei è diversa, lei non è le altre ragazze, non riesce a fare a meno di lei così le propone di seguirlo. Sarà forse diventato pazzo all'improvviso? Basta così poco per perdere la testa?
Josslyn accetta,così senza pensarci si fida e mette la sua vita nelle mani di Douglas avrà fatto bene? 
Si conosco solo da poche ore lei non sa nulla di lui, e se alla fine la farà soffrire? Come farà a rimettere insieme i pezzi del sul cuore?
Ma Josslyn non si ferma a pensare segue il suo cuore e da fiducia Douglas lui non le farebbe mai del male o forse si. 

Inizia così la storia di un'amore intenso ,puro e  passionale, un amore di cui non ne hai mai abbastanza, un amore tanto forte capace ti farti vibrare l'anima.

In questa nuova città Joss,vive la quotidianità di Doug, e il sentimento che prova per lui  cresce ed entrambi  scoprono di non poter stare lontani l'uno dall'altro. 
Ma quanto può durare tutto questo?
Si conoscono da poco, da cosa è scappata Joss e perchè era sul quel traghetto? 
E Doug cosa nasconde? 
Questo miei cari sta a voi scoprirlo….




Cos'altro posso aggiungere?  …  Avrei tanto da dire ma rovinerei il gusto della lettura quindi credetemi faccio fatica a frenarmi perchè ho mille cose che vorrei letteralmente urlare, si avete letto bene, urlare, troppe sono le emozioni suscitate dalla lettura, emozioni contrastanti: amore, rabbia, dolore, sofferenza, felicità, tristezza, paura, ecc...
Quando Elisa mi ha proposto di leggere il suo libro ero felice,sapevo che non sarebbe stata una lettura superficiale, sapevo di dover preparare il mio cuore.
In ogni libro di Elisa, c'è Elisa, in Suddenly Elisa riga dopo riga la senti, la vivi, la respiri, Elisa è "unica".

Ho amato molti aspetti di questa storia, il modo in cui viene descritta la sofferenza dei due protagonisti è incredibile, qui riconosco il tratto , lo stile dell'autrice è inimitabile, in ogni pagina la sua impronta   è palpabile.
L'autrice riesce ad arrivare al cuore del lettore a farlo emozionare, se si ama , bisogna andare oltre, bisogna fidarsi. 
La scrittura di Elisa ancora una volta è fluida,coinvolgente, Douglas e Josslyn sono un mix di passione e sentimento.

Come in tutti i libri che si rispettino di Elisa preparate i fazzoletti, perché le lacrime non mancano!

Il mio cuore ha pianto insieme Josslyn e mi chiedo come nel mondo possa esistere tanta cattiveria, mi guardo intorno e purtroppo la vedo, quanta umiliazione ha dovuto subire Josslyn perché proprio lei??? Non aveva già sofferto abbastanza, e lui non vede nulla?
Mentre andavo avanti con la lettura ad un certo punto neanche mi sono accorta di essermi agitata, ho urlato contro il kindle, avrei voluto essere li con Josslyn, per abbracciarla, dirle che sarebbe andato tutto bene, avrei preso a calci Douglas e poi anche…. va beh lasciamo stare niente spoiler.

Readers questa è Elisa, queste sono le sue storie, che ti portano a parlare con i libri, e farti innamorare dei loro protagonisti. Queste sono le storie che io amo e che continuerò a leggere!

Ho divorato il libro senza essermene resa conto, l'autrice mi ha incatenata alle pagine e improvvisamente c'ero io, la pioggia, i colori dell'arcobaleno due meravigliosi occhi azzurri e le parole prendevano forma...
"Siamo l'uno l'essenziale dell'altra. Come il respiro. Come la sete, come quel che basta per sopravvivere".
Questo è solo il primo dei sei libri autoconclusivi delle serie non vi ho svelato nulla , non è giusto la storia va letta, c'è tanto da scoprire, vi arrabbierete, amerete e odierete i personaggi chi lo sa, ma chi conosce Elisa, sa come scrive, sa cosa è in grado di creare e anche questa volta le emozioni non mancheranno fidatevi! Sentirete tutti i brividi possibili sulla vostra pelle l'emozioni vi entreranno sottopelle e li vi rimarranno, come un tatuaggio indelebile.
Lettura consigliata a tutti coloro che non hanno paura, che sanno che l'amore fa male, ma allo stesso tempo è vita!

Alla prossima Mary!


Nessun commento:

Posta un commento