mercoledì 17 luglio 2019

Recensione "Viaggio a sorpresa " di Giorgia B.Walker

Readers, preparate i bagagli perchè si parte, destinazione? Viaggio a sorpresa!
Giorgia B.Walker ci condurrà in questa fantastica avventura insieme ai suoi due protagonisti Kimberly e Joshua allacciate le cinture si parte...



Sinossi
Cosa succede se una ricca e viziata fashion blogger di Los Angeles riceve come regalo di compleanno dalle sue amiche, intenzionate a distrarla da una cocente delusione sentimentale, il coupon di un'agenzia che organizza viaggi di gruppo a sorpresa? 
Mentre il programma del tour resta misterioso, la bella Kimberly scopre presto, con disappunto, non solo che si tratta di una "vacanza-avventura" che non le consente di rilassarsi e di indossare i suoi irrinunciabili tacchi dodici, ma anche che deve fare coppia con Joshua, un australiano con il corpo di un dio greco e il sorriso insolente, con il quale nasce subito una reciproca cordiale antipatia, nonostante l'innegabile attrazione fisica.  
Tra il corteggiamento galante di Pierre, bel ragazzo francese membro del gruppo, tra le prese in giro di Joshua, che la considera una ragazzina capricciosa e superficiale, e tra faticose escursioni in grotte e foreste, Kimberly deve destreggiarsi in un'esperienza che non potrebbe essere più lontana dal suo concetto di vacanza, ma che le fa ricominciare a battere forte il cuore. 
Per i due protagonisti, ormai coinvolti l'uno dall'altra, le sorprese continuano anche dopo essersi detti a malincuore addio ed essere tornati ognuno nel proprio continente, perché ci sono viaggi la cui vera destinazione non è un luogo ma una persona, e perché il mondo è grande, ma certi amori di più.
"Ci sono anime che si appartengono,al di là delle distanze,del tempo e delle circostanze. Possono provare a ignorarsi e fingere di non volersi, ma sanno bene che certe intese non si possono avere con chiunque".
Il destino è strano, imprevedibile, capriccioso, proprio come Kimberly bellissima ragazza di Los Angeles, fashion blogger di successo che per il suo compleanno ricevere dalla sue quattro pazze amiche un regalo che mai si sarebbe aspettata
"Ehi, dov'è la scatola a misura di borsa? Sanno perfettamente che mi sono innamorata  della New Jackie di Gucci. Mi mettono tra le mani una busta da lettere rosa. Apri, apri, apri ! Loro sono eccitate, io delusa"
Un viaggio a sorpresa, ecco cosa mi hanno regalato, uno stupido viaggio a sorpresa, di cui non conosce la meta deve solo attenersi ha mettere in valigia ciò che c'è scritta nella lista e poi recarsi in aeroporto.

Sarà un viaggio divertente ed emozionante e fidatevi con la nostra Kimberly non vi annoierete saprà rinunciare ai suoi outfit e al tacco dodici? E chissà ne pensa della natura incontaminata , dei tramonti, fitti boschi , qualche ragno ah dimenticavo e dei suoi compagni di viaggio vogliamo parlarne???
Ci saranno  Steve, la guida, il francese Pierre dai modi perfetti e sempre gentile che proverà a conquistare la bella Kim e e il bellissimo Joshua.
"Vedo qualcosa a cui non ero pronta: uno strafigo intergalattico avanza aitante e con passo spedito, nonostante il grande zaino sulle altrettanto grandi spalle.... Alto almeno un metro e novanta, capellibiondo  scuro, occhi azzurri, lineamenti del viso perfetti.... Che Dio ti benedica chiunque tu sia!"
Da qui inizierà il vero è proprio viaggio un viaggio che l'autrice ha studiato nei minimi particolari, perchè lo vivremo  insieme a tutti i partecipanti, a Kim e  Josh e ai loro continui battibecchi.
Il confine tra odio e amore è così sottile che oltrepassarlo ci vuole davvero poco, sarà così anche per loro? 
Vorrei ma non posso, niente spoiler,il viaggio continua e le sorprese non finiscono, chissà cosa il destino riservi  ai due protagonisti, si sono incontrati forse in un momento sbagliato , che fare allora, arrendersi? Non lottare? 
"Però tienimi da qualche parte dentro di te .Non dimenticarmi..."
Lascio a voi la sorpresa buon viaggio readers



Grazie Giorgia per questo biglietto, che ho usato con piacere ne avevo bisogno, è stata una bellissima lettura, anzi, una meraviglio sasorpresa,
Adoro il tuo stile semplice, fresco ,il tuo modo unico di raccontare le storie più diverse, riuscendo sempre ad arrivare al cuore del lettore,nel mio ci sei da tempo.
Per quanto non volessi separarmi da Kim e Josh ero troppo curiosa di vedere come sarebbe  andare a finire,sappi che hanno anche loro un posticino nel mio cuore. 
Ciò che ho apprezzato veramente in questa storia è stato il personaggio di Kimberly, questo viaggio rappressanta la sua crescita, non di età ma di maturità, attraverso quest'esperienza Kim capisce che finora ha solo fatto ciò che gli altri si aspettavano da lei, questo per lei è il viaggio della rinascita.,da bruco diventa una farfalla spiega le ali e inizia a volare da sola.
Poi c'è Joshua, impossibile non immanorarsi di quel surfista, quanta roba,  ma l'autrice è riuscita a fare emergere un lato di lui che andava oltre la sua bellezza, perchè dietro  quel suo lato "campagnolo" "rude", nasconde un lato tutto da scoprire come il viaggio, Josh ha sempre cercato in tutti i modi forse di tutelare se stesso  e non farsi del male perchè?
"Kimberly è come l'onda più alta ,bella da far paura, pericolosa e impegnativa..."
Mentre cerco di concludere la recensione, continuo a ridacchiare davanti al pc...ripensando a Kim e alle sue regole di vita.
In questo viaggio l'autrice è riuscita a farmi vivere un'esperienza unica, ci sono scene nelle quali  non puoi non ridere per i pensieri e le battute di Kim e altre in cui ho pianto e mi sono commossa.
E' un libro romantico e divertente allo stesso tempo, una lettura,senza tanti drammi, che ispira allegria... in grado di portare un pizzico di buon umore anche in momenti un pò tristi.
"Quindi ,viaggiate tanto, perchè in giro per il mondo può davvero succedere di tutto!"
Buona lettura Mary! 

Nessun commento:

Posta un commento