martedì 30 luglio 2019

Recensione "Sotto copertura - Il cuore di Alessia" di Rossella Gallotti

Readers eccomi qui con il cuore  gonfio di emozioni a parlavi  del secondo e ultimo  volume  di "Sotto copertura: Il cuore di Alessia" di Rossella Gallotti, un romantic suspense edito Queen Edizioni.




Sinossi
…La sua mano si posa sulla mia nuca attirandomi verso di lei e io non mi oppongo. Le nostre labbra si uniscono in un bacio intenso e dolce. Uno scambio di scuse reciproche. Infilo una mano fra i suoi capelli per tenerla con me, non voglio che si allontani. Voglio continuare ad assaporare il calore e la dolcezza della sua bocca, la morbidezza delle sue labbra, voglio continuare a perdermi in quel bacio che mi sta facendo esplodere il cuore nel petto…Una lotta contro il tempo per combattere il passato, un amore mai dimenticato che si scontra con un nuovo sentimento, puro, genuino.
Niente è facile per Alessia. Braccata, gode di nuovo della protezione di Sam, ma il suo cuore, lacerato in due da sentimenti intensi, la costringe a imporsi delle scelte.
E quando tutto sembra essere andato per il meglio, ancora una volta la sua vita va in pezzi…
Riuscirà Sam a salvare la sua Alessia dall’oblio che si sta impossessando del suo cuore e della sua anima?
Sam, Alessia e Derek riusciranno a sopravvivere a un passato che li accomuna?
Riuscirà Alessia a trovare la sua strada e realizzare il desiderio di Sam di essere felice?
Azione e colpi di scena si intrecciano al romanticismo di un amore indissolubile, per cui lottare e morire, se necessario.



Questo libro mi ha tolto il sonno e il fiato,mi sono presa un pò di tempo prima di scrivere questa recensione, perchè avevo paura di non riuscire a  comunicare tutte le emozioni e le sensazione che la lettura della storia mi ha trasmesso.
"Se non fosse per Samuel Walker ,oggi non sarei qui. E' grazie a lui e al suo amore se sono sopravvissuta".
Eccoci arrivati alla fine, il passato torna a bussare alla porta di Alessia, ma stavolta in gioco non c'è solo lei, ma anche Derek, cosa c'entra lui vi starete chiedendo, beh miei cari l'autrice è stata molto brava ad intrecciare la storia e ci ritroveremo a vivere momenti intensi e pieni di adrenalina, in alcune pagine tratterrete il fiato, in altre le lacrime saranno le vostre fidate amiche, rabbia dolore, e poi amore e amicizia .

Sam sarà disposto ancora una volta a proteggere Alessia e farà delle scelte che forse non comprenderemo del tutto ma fidatevi ci faranno battere il cuore .
Alessia si troverà tra due fuochi perché ama entrambi.
Ama Sam ,il suo angelo, il suo respiro, la sua anima.
Ama Derek, il suo raggio di sole, il suo arcobaleno, il suo porto sicuro.
Alessia è una donna innamorata di due uomini altrettanto innamorati di lei, difficile da spiegare ma è così.
 L'autrice riesce a farci sentire ogni emozione di Alessia, le sue paure, le ansie, ogni volta che si trovava da sola con Sam o con Derek il suo cuore batteva in maniera differente e si poteva percepire chiaramente cosa in quel momento  provasse.

Se nel volume precedente Derek è stato a mio parere tranquillo, qui tira fuori un lato del suo carattere che ho molto apprezzato, Derek lotta per la donna che ama, Derek ama Alessia ed è pronto per lei a farsi da parte e soffrire in silenzio , se lei scegliesse di stare con Sam.
Quando si ama una persona si lascia libera e Derek ama veramente Alessia e vuol fare questo ma quanto dolore gli costerà?
Questo suo lato l'ha reso ancora più speciale ai miei occhi.

E poi Sam Walker, l'agente dagli occhi di ghiaccio, che fin da subito ha conquistato il mio cuore , e che in questo capitolo ha trovato in Derek non un rivale ma un amico, ha capito che anche lui ama profondamente Alessia.
Sam è pronto a morire per Alessia , l'ha sempre ripetuto  e continua a farlo, vuole garantirle una vita felice, è convinto che Derek è la persona giusta per lei.
"Seppelliscimi nel passato e va avanti".
Riuscirà Alessia ad andare avanti ? Il suo cuore è a un bivio sarà costretta a scegliere o ancora una volta altri sceglieranno per lei cosa succederà ancora?

Tanti saranno i colpi di scena e un finale vi lascerà senza parole e tanta le lacrime. Lacrime di gioia o lacrime di dolore vi lascio con il dubbio così come lo sono stata io fino alla fine, ma credetemi ne vale assolutamente la pena perché questa volta l'autrice si è superata regalandoci un finale inaspettato.

Cosa mi ha lasciato la lettura?
Anche stavolta lacrime, tante lacrime, un dolore che squarcia il petto, ho sofferto con Alessia e Derek, poi tanto amore e dolcezza perché Sam è unico!

La scelta di narrare la di narrare la storia dal PoV dei tre protagonisti permette di entrare completamente dentro la storia e viverla appieno. Lo stile scorrevole, semplice, una scrittura che arriva direttamente al cuore, una storia difficile da dimenticare ,perché Rossella ha scritto un piccolo gioiellino che rimarrà inciso nel mio cuore,Alessia, Sam e Derek ognuno di loro, ha lasciato qualcosa nella mia vita.
Alessia, attraverso il suo dolore, mi ha insegnato a non mollare mai, Derek con la sua dolcezza, a perseverare nelle cose e Sam a lottare per difendere ciò che amiamo.


Ci sono scene dove le lacrime e i singhiozzi non mi hanno lasciata sola neanche un attimo, ho sentito perfettamente il dolore di Alessia, la sofferenza di Derek, come un brivido lungo la schiena. Ho sofferto leggendo l'ultima parte della storia, mi sono arrabbiata, ma li ho amati nella loro imperfezione e non avrei cambiato neanche una virgola del loro carattere o della storia e sono d'accordo con l'autrice sulla scelta fatta, sulle decisioni prese, sul finale, scritto.
Non giudico nessuna scelta dei protagonisti, perchè quando si ama, si segue il cuore e molte volte si sbaglia, volgiamo condannare tutti per questo???

Sofferenza e momenti batticuore accompagneranno questa splendida lettura e poi?
E poi... rimarrete senza fiato, senza parole... e allora non perdetetempo e correte a leggere "Sotto copertura.Il cuore di Alessia. E fidatevi che Rossella l'autrice il cuore ce l'ha messo tutto !

Complimenti per tutte le emozioni che mi hai regalato alla prossima Mary!





Nessun commento:

Posta un commento