martedì 23 luglio 2019

Recensione "Il segreto è volerlo davvero" di Alice Sten

Buongiorno readers 
 oggi vi parlo della mia ultima lettura in anteprima " Il segreto è volerlo davvero" di Alice Sten.
Siete pronti a conoscere Diamond Johns e Grace Anderson ?




TITOLO: Il segreto è volerlo davvero
AUTORE: Alice Sten
DATA PUBBLICAZIONE: 23 Luglio
GENERE: Rosa contemporaneo
PREZZO EBOOK: € 0,99
VERSIONE CARTACEA: Sì
Sinossi
Che cosa hanno in comune un uomo ancorato alla razionalità, che svolge una vita circondato da numeri, e una giovane donna che si nutre della creatività che solo la musica e la danza riescono a trasmetterle?
Nulla, all’apparenza, ma non sempre le cose sono quelle che sembrano.   
Diamond Johns è un commercialista, professionale e indipendente, che, per distrarsi dal suo lavoro monotono e sistematico, si concede un unico piacere: il sesso.   
Niente relazioni romantiche o amorose, solo incontri che hanno come obiettivo un semplice ed essenziale scambio di passione fisica.   
Grace Anderson, giovane ballerina agli esordi, è, invece, troppo impegnata a costruire attorno a sé la vita perfetta, quella che ha sempre sognato, per perdersi dietro agli uomini. Nata e cresciuta in una delle famiglie più abbienti di Atlanta, tiene molto al suo futuro, minuziosamente vagliato insieme ai suoi genitori, ma sarà sufficiente una notte, per far sì che ogni suo sogno sfumi e sia inghiottito dalle tenebre dell’incertezza e del terrore.   
La vita di Grace subirà un imponente declino, il suo cammino si mescolerà con quello di Diamond e...
Due forze avverse ma appetibili, due cuori solitari che si trovano e, del tutto inconsapevolmente, generano un’energia difficile da domare, impossibile da placare, perchè destinata a crescere, fino a divenire indissolubile.
Alice Sten è una delle autrice Self che seguo e  che amo leggere, ho già letto e recensito ogni suo romanzo, le sue storie ogni volta riescono a sorprendermi, le emozioni e i sentimenti riesci a toccarli con mano, per non parlare poi  dei protagonisti maschili, loro hanno la capacità di entrare direttamente nel mio cuore senza chiedere il permesso, come ha fatto Diamond, l'ultimo arrivo in casa Sten.


Chi è Diamond? 
"Da quasi un anno svolgo un secondo lavoro... Di giorno sono un figlio e un fratello amorevole ,che gestisce i conti della gioielleria di famiglia ,a Buford, una cittadina della Georgia, poco lontana da Atlanta. Di notte, invece..."

Chi diventa Diamond di notte? Quale segreto nasconde, queste sono le domande che da un pò frullano nella mia testolina, Diamond è una vecchia conoscenza, è il fratello di Pearl, di "Un amore prezioso" il romanzo uscito qualche mese fase, già allora aveva destato la mia curiosità.

Dove scappa tutte le sere? C'è forse una donna misteriosa che ha conquistato il suo cuore? Svolge qualche attività illecita?  La curiosità è tanta e a voglia di conoscere chi è veramente questo ragazzo cresce a dismisura, c'è qualcosa che  attira la mia attenzione, Diamond vuol far credere ciò che non è , ma perché?

Può un cuore frantumato in mille pezzi tornare a brillare nuovamente? 
Grace Anderson giovane ballerina, in una sola notte vede i suoi sogni spazzati via, il suo mondo crollare, e il suo cuore andare a pezzi. 
Perché è andata via di casa, come mai i sui genitori gli hanno voltato e spalle e cosa è successo quella notte?
Grace porta con sè un segreto, segreto che condivide con l'amico del collage Max, l'unico presente quella notte, l'unico rimasto accanto a lei .
Sarà nel  locale dove lavora Max  che per la prima volta Grace  incontrerà Diamond. 
Il primo incontro non sarà dei più amabili, ma basterà un semplice sguardo e nulla sarà più come prima.

Può un unico incontro rimanere impresso nella mente  e nel cuore? 
Diamond non è fatto per i legami, ma rimane stregato da Miss Anderson, legge nei suoi occhi sofferenza, dolore, paura.
"Chi ti ha ridotto in questo stato bambina? Perchè non riesci a sopportare neppure uno sfioramento?"
Entrambi hanno un segreto da custodire, entrambi portano cicatrici nel cuore, quelle di Grace sanguinano ancora e Diamond vorrebbe fasciarle,  vorrebbe lenire un po' di quel dolore che intravede in quegli occhi, ma non sarà facile, perchè Grace farà di tutto per tenere Diamond a debita distanza.
"Il suo profumo mi è entrato nelle narici non appena si è avvicinato, e ha la capacità di stordirmi al punto da volerne percepirne ancora, per sentirlo più da vicino, quasi addosso. Mi allontano e inserisco qualche passo di distanza tra noi…"
Le strade di Grace e Diamond si incontrano per caso, per un dono del destino che a volte decide di farsi perdonare offrendo un presente in segno di scuse.

Cosa sarà successo nelle vite dei due giovani, perché Diamond si offre di aiutare Grace? 
Suspense, segreti, bugie e colpi di scena accompagneranno la lettura, tenendo sempre viva  l'attenzione fino a un epilogo… 
Beh lascio a voi il compito di scoprirlo  "Il segreto è volerlo davvero"





Diamond ha difficoltà a lasciare che le emozioni lo travolgano completamente, la relazione passata lo ha ferito, il senso di colpa che si porta dietro non si cancella facilmente, però la vita gli offre una seconda possibilità, Grace.
Aiutandola forse si sentirà  meno in colpa, chi lo sa, lui deve provarci sente che deve farlo.
Ci riuscirà? Grace glielo permetterà?

Ho amato Grace una giovane donna che ha saputo reagire a un'esperienza che l'ha segnata. Ho ammirato il suo coraggio, la sua capacità di andare avanti quando tutti l'hanno lasciata sola.
Le fragilità e le insicurezze sono l'altro aspetto di Grace che io ho amato, quelle che l'hanno vera, autentica. Perché la donna forte, in parte, era solo costretta ad esserlo...
"Tremo, mi accovaccio su me stessa, strisciando in sasso, fino a toccare le assi logore del pavimento di questo insulso monolocale e infine piango. Lascio sgorgare lacrime amare, come ogni notte, quando posso sfogarmi, senza essere vista e compatita da nessuno."

La storia è molto ben scritta e scorrevole, tanto che le pagine sfuggono via senza neanche rendersene conto. Adoro lo stile di Alice che ti tiene  legata al libro fino alla fine della vicenda senza aver voglia di chiudere il libro.
L'autrice è stata molto brava nel mostrarci come anche un semplice sguardo, uno sfiorarsi le mani o solamente stringersi un mignolo può emozionare più di un abbraccio o di un bacio.

                 "La rassicuro, accarezzandogli un dito. Solo uno, il mignolo."

Diamond non cercava l'amore, ma l'amore ha trovato lui!
Diamond è il collante per rimettere in sesto il  cuore di Grace, e Grace e il pezzo mancante del cuore di Diamond riusciranno a incastrarsi?

L'autrice ha saputo creare un vero è proprio gioiellino intrecciando sentimenti e vita quotidiana, e trattando argomenti delicati con molto tatto.

Se devo trovare un piccolo neo, ma proprio piccolissimo, avrei voluto un po' più di passione e qualche bacio più approfondito tra Diamond e Grace, mi sono spiegata no? 




Ogni stato d'animo dei protagonisti si sente e si vive leggendo la storia, ogni singola emozione  è arrivata dritta al cuore brava Alice!

Il romanzo intriga, coinvolge, non ti lascia indifferente a ciò che leggi, rimani incollato alle pagine e quando pensi di aver capito l'autrice con bravura cambia le carte in tavola, l'attenzione del lettore è sempre viva e non c'è il rischio di annoiarsi.

Passione, amore, incomprensioni, bugie un mix perfetto per una storia che nasce silenziosamente e in punta di piedi entra nel cuore del lettore e li vi rimane.
Complimenti Alice ancora una volta  hai dimostrato di avere le capacità di poter spaziare da un genere a l'altro,brava continua così!


Se consiglio la lettura?
Assolutamente si!
Anzi non perdete tempo e correte subito  a leggere "Il segreto è volerlo davvero"
 Alla prossima Mary!




Nessun commento:

Posta un commento