venerdì 12 luglio 2019

Recensione "Fino a te " di Marta Arvati




Sinossi

È l’estate del 1999: Laura e i suoi amici partono verso Riccione per una vacanza-lavoro. Doveva essere soltanto un’occasione per evadere e staccare dalla solita routine, ma l’incontro con due famosi calciatori cambierà per sempre la vita della ragazza, e non solo.

Massimo le regalerà impetuosi e travolgenti brividi, mentre Roberto le scalderà l'anima come un’intensa e rassicurante fiamma. In ballo però non c’è solamente il cuore di lei: a complicare le cose sarà anche l’amicizia che dura da anni tra i due affascinanti atleti. Seppur con difficoltà, Laura arriverà a compiere tra loro una scelta. Ma tra parole non dette e accuse rinfacciate per rabbia e orgoglio, tutto prenderà una piega ben diversa da quella prospettata.

“Finita l’estate, finirà tutto.” È questo che Laura continua a ripetersi: sarà davvero così?

Readers oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Marta Arvati "Fino a te" edito da Collana Floreale.
Questa è una storia di amicizia e sentimenti veri,storia intensa,sofferta e combattuta.
Avremo modo di conoscere Laura protagonista della storia e i suoi amici che nell'estate del 1999 partono alla volta di Riccione per una vacanza lavoro.
Quella sarà l'estate degli amori, delle scelte sbagliate che cambiano la vita Laura ancora non lo sa ma la sua vita da quell'estate non sarebbe stata più la stessa.

Chi è Laura?
 Laura è una ragazza come tutte le sue coetanee, bella, solare, determinata, forse con un difetto che la contraddistingue: non segue il cuore, è razionale, per paura di soffrire mette da parte i sentimenti e affronta la quotidianità quasi con freddezza e distacco, finchè nel suo cammino non incontra Roberto e Massimo.
Due ragazzi bellissimi, due amici, due calciatori di successo che sapranno in maniera differente scaldare il cuore della bella Laura.
Ma Laura non vivrà bene questo suo rapporto con i ragazzi, entrerà in crisi e tra atteggiamenti ambigui, fraintendimenti e verità mai rivelate Laura sarà costretta a fare una scelta dolorosa.

Cosa ne sarà dei due calciatori?
Laura avrà giocato con i loro sentimenti o anche lei finalmente avrà aperto le porte de suo cuore?
Se volete sapere come continua la storia, non vi resta che iniziare questa bella lettura e avrete tutte le risposte...

Sono molto combattuta nell'esprimere il mio giudizio, non perchè sia negativo ,anzi, ma perchè non è positivo al 100 % .
Non è il primo libro che leggo di questa autrice e se con gli altri sono riuscita ad entrare subito in sintonia con i protagonisti già dalle prime pagine, qui ho fatto molta fatica.
Al romanzo non posso dire nulla è scritto molto bene, l'editing è curato e faccio i miei complimenti alla CE. La storia è narrata in terza persona, le descrizioni sono ricche e accurate ma a mio avviso non ho trovato coinvolgimento emotivo, troppo descrizioni, capitoli spesso troppo lunghi e poco scorrevoli. 
L'autrice sa arrivare al cuore del lettore sa emozionare perché è molto brava e questa volta con Laura e la sua combriccola ha faticato un po' però ce l'ha fatta, Laura il mio cuore alla fine l'ha toccato, non ho compreso i suoi comportamenti, le sue scelte, ma dietro ogni scelta c'era un perché che alla fine l'autrice svela .Meraviglioso epilogo che nessuno immagina e che lascerà tutti a bocca aperta, ho sofferto ho sorriso, son tornata indietro negli anni e adesso sono qui e non posso che dirti, grazie Marta per la fiducia affidata a me e al mio blog e continua a scrivere!





Nessun commento:

Posta un commento