giovedì 13 giugno 2019

Segnalazione "Tito il dito e l'alieno scoppiettante" di Maria Pia Michelini

Buon pomeriggio readers,
eccomi con una nuova segnalazione per NPS Edizioni: "Tito il dito e l'alieno scoppiettante", libro per bambini di Maria Pia Michelini, scrittrice e operatrice per l'infanzia. Il volume contiene due storie brevi, illustrate da Luciana Volante: "Tito il dito", le avventure di un dito troppo curioso, che va sempre a infilarsi dove non dovrebbe, e "Huffy, l'alieno scoppiettante", un alieno con problemi di gestione della rabbia, che sarà aiutato dai suoi compagni di scuola.

Titolo: Tito il dito e l’alieno scoppiettante
Autore: Maria Pia Michelini
Editore NPS Edizioni
Genere: letteratura per bambini (dai 5 anni)
Prezzo: 8 euro
Formato: cartaceo (20x20)
Pagine: 50
ISBN: 978-88-31910-170
Disponibile su tutti gli store di libri e in libreria (distribuzione Libro.co) e sul sito www.npsedizioni.it

Quarta di copertina

“Tito il dito” è un gran curiosone, non riesce proprio a stare fermo. Quando vede un buchetto, deve per forza infilarcisi dentro, sempre in cerca di avventure e di mondi da esplorare. I suoi fratelli e il povero Giovanni, proprietario della mano, provano a fermarlo, ma come si possono mettere freni alla voglia di scoprire? “Huffy, l’alieno scoppiettante” si innervosisce quando qualcuno starnutisce, e allora non gli si può proprio stare vicino. Si arrabbia e sputacchia, vomitando parole incomprensibili. La maestra Geraldina e i suoi compagni cercano di aiutarlo, di comprendere l’origine del suo problema, che arriva da molto lontano. Da un altro pianeta, addirittura!

Il libro è corredato da disegni in bianco e nero realizzati dall’autrice Luciana Volante, che i bambini possono divertirsi a colorare.

“Tito il dito e l’alieno scoppiettante” è già ordinabile, in prevendita, sul sito NPS Edizioni, e disponibile in libreria e sugli store di libri dal 10 giugno 2019.

Biografia autrice
 Maria Pia Michelini
Nata e cresciuta a Lucca, si è sempre dedicata al mondo dei piccoli, nell’assistenza domiciliare ai bambini diversamente abili e a quelli che accoglie ogni mattina nella Scuola dell’Infanzia, prediligendo le sfide più ardue di chi è più delicato o più ribelle.
Ha sempre amato la scrittura, anche se l’ha abbracciata con più determinazione dopo i quarant’anni.

I suoi racconti vivono tra le pagine delle antologie “Tracce”, “Jukebox” e “Tutta colpa dello Zodiaco”, dell’associazione culturale “Nati per Scrivere” di cui è socia fondatrice.
Nel 2017 è uscito il suo primo romanzo “Zena la nuda”, per Panesi edizioni.
“Tito il dito e l’alieno scoppiettante” è il suo primo libro per bambini.  



1 commento: