martedì 11 giugno 2019

Recensione "Spectre" di Alessandra Uscè

Readers,oggi vi parlo del nuovo paranormal romance "Spectre" di Alessandra Uscè.

Spectre: Story of Blood di [Uscè, Alessandra]

1970, Burkittsville, Maryland.
Claire O’Connor scompare la sera delle sue nozze. Nessun corpo, nessuna arma del delitto, nessuna traccia, nulla viene trovato in merito alla sua scomparsa.
Dov’ è finita Claire? I giornali e la gente del luogo parlano di un mistero che avvolge questa donna, legato alla leggenda della strega di Blair. La strega dunque, esiste davvero? Oppure il caso di Claire ha a che fare con qualcosa di reale e più raccapricciante?
Anno 2010. Meghan Douglas e suo marito Sam vanno a vivere a Burkittsville, proprio nella casa dove scomparve Claire quarant’anni prima. Meghan si trova a vivere terrificanti esperienze e il passato busserà di nuovo alla sua porta facendo riaffiorare i fantasmi di un tempo. Sam la ama, ma qualcosa o qualcuno lo porterà lontano da lei, che si ritroverà sola contro tutti.
La verità su Claire verrà svelata? Cosa le accadde davvero?
La storia di Claire e l’esistenza di Meg sembrano essere legate dal destino e da questo dipenderà la sua vita.

“Non abbiate paura di ciò che non potete vedere. Abbiate timore di ciò che vedete e che invece spesso non esiste.”
"Non abbiate paura di ciò che non potete vedere,abbiate timore di ciò che vedete e che invece spesso non è reale".
Ed è così che apro la mia recensione,con le parole dell'autrice,parole che mi hanno aiutata a comprendere ogni cosa.
Due storie,due amori vissuti a distanza di anni, da cosa sono legati?

Avevo solo letto la sinossi, nessun estratto mi sono immersa nella lettura con una gran voglia di conoscere l'ultimo gioiellino uscito dalla penna della mia dolcissima amica.
Ho letto gran parte dei suoi lavori e ogni volta è una piacevole scoperta, riesce sempre ad incuriosirmi e a lasciare piccoli solchi nel mio cuore e questa volta a farlo è stata Meghan!
L'autrice riesce a rendere uniche le sue storie,ogni genere che tratta lo fa con una delicatezza tale che il lettore non può che innamorarsi dei suoi personaggi. Personaggi che riescono  a farti vivere la storia a 360°, poichè Alessandra sa toccare le corde giuste del cuore del lettore.

Chi è Claire? 
Claire è una giovane ragazza che scompare la notte delle sue nozze,non lascia nessuna traccia,le indagini non portano a nulla,il caso è chiuso.
Cosa è successo veramente a Claire, forse la leggenda della strega Blair è vera?
Tutto rimane avvolto nel mistero fino al 2010 quando nella stessa casa dove Claire scomparve,arrivano i giovani sposi Meghan e Samuel.
Meghan ha un dono,dono che nessuno ha mai compreso e che è stato la causa delle sue sofferenze, era solo una bambina, piccola,indifesa,nemmeno la madre le crede, comincia così il suo calvario tra medici e strizzacervelli. 
Poi tutto tace finchè  un giorno in quella casa dove si è trasferita non appare una donna, chi sarà mai? E perchè solo Meghan riesce a vederla?

Il passato  bussa di nuovo alla sua porta,sarà in grado di reggere la situazione? Samuel come reagirà quando Meghan gli racconterà cosa vede? 
Le sarà accanto o anche lui la considererà una pazza?



Mi fermo qui... nessun spoiler e ricordare nulla è come sembra.

Ho amato Meghan fin dalle prime pagine,avrei voluto essere con lei quando da bambina aveva bisogno di un abbraccio.
"Ho paura mamma! Tesoro non c'è nessuni. Hai solo sei anni ed è normale per la tua età credere di vedere qualcosa che in realtà non esiste. Ma io le vedo!"
Come può una mamma non credere alla propria figlia? Come può affidarsi solo ai dottori?Meghan in quel periodo aveva bisogno dell'affetto e della fiducia della madre, e invece si è ritrovata da sola a vivere ,quel che per lei era un incubo.Durante la lettura della storia Meghan si è mostrata di essere una donna forte e si è costruita una vita, un matrimonio felice, poi il passato torna e Meghan ancora una volta ha paura, si sente di nuovo sola e incompresa e Samuel??

Samuel , ecco parliamo di lui,l'ho amato e odiato in egual misura, l'avrei preso volentieri a sberle in alcuni casi, si è mostrato debole e facilmente influenzabile, ha ceduto alla tentazione,si è fatto manipolare finchè un giorno... ah io non vi dico nulla (sono cattiva) posso solo anticiparvi che ho pianto.
Ah proposito cara Alessandra, ho odiato Marie, chi è? Lo capirete presto e credo la odierete come me.

Spectre è un paranormal romance che ci invita ad aprire i nostri occhi e a cercare la luce. Le cose accadono per un motivo,e anche se arrivano in modo terribile e inaspettato,sarà perchè il disegno divino ha altri piani per noi, questo è il pensiero di  Meghan ed è ciò che l'autrice lascia ai lettori.
Non lasciamoci sopraffare dalle tenebre,ma cerchiamo la luce, la luce che c'è in noi.
L'autrice è riuscita a farmi vivere la storia, come protagonista,ho sofferto con Meghan,ho sentito la sua paura, ma anche la sua voglia di riscatto,lei non è pazza, lei possiede un dono speciale.
L'amore fa da sfondo e cornice a tutta la storia, storia che va letta con gli occhi del cuore.
E attraversiamo di arrenderci che vediamo la luce,la speranza,e allora proseguiamo trovando o l'amore che Meghan rinasce, che Claire trova pace, che Meghan e Samuel ritrovano la strada verso casa.
Un amore forte, sofferto, ma anche tradito che provoca rabbia e risentimento, ogni piccola sfumatura di ciò viene colta dal lettore che entra in questo vortice di sensazioni che fanno vibrare l'anima.
Non vi nego che ho pianto, un pianto che è scaturito dal cuore, un pianto alla fine liberatorio che mi ha permesso di non fermarmi alle apparenze,ma mi ha dato la forza di guardare oltre, di non aver paura.
Il disegno di Dio è contorto,le strade che ci obbliga a percorrere ci appaiono troppo tortuose e ripide,ma è proprio quando stanchi di arrampicarci decidiamo di arrenderci che vediamo la luce, la speranza (...) finalmente giunge la serenità.lasciandoci scaldare dai raggi del sole che spazzano via il gelo dal nostro cuore.Tutto poi diviene sensato".
E un'altra meravigliosa storia si aggiunge nel mio cuore, grazie Alessandra ,anche questa volta hai saputo regalarci una storia diversa, un piccolo gioiellino ricco di sentimenti, che consiglio di leggere.
Alla prossima la vostra Mary!

P.s Alessandra porto ancora nel mio cuore l'abbraccio che ci siamo scambiate a Maggio, sei una donna speciale, un'amica e una sorella meravigliosa che il buon Dio ha voluto farmi incontrare.
Continua a scrivere,ogni pagina profuma di te, della tua anima!
Sei un'anima di luce, un anima che brilla e che illumina il cammino di chi vuoi bene!
Grazie perchè ci sei sempre ti voglio bene!







Nessun commento:

Posta un commento