lunedì 3 giugno 2019

Recensione "Sotto Copertura: Lo scrigno di Sam" di Rossella Gallotti

Readers,oggi vi parlo di una delle  mie ultime letture,in questo periodo sto leggendo bellissimi libri, una storia che mi ha tenuta incollata alle pagine, suscitando in me un mix di emozioni che spero adesso io riesca a trasmettermi con le mie parole. Di quale romanzo sto parlando? 
Di "Sotto Copertura.Lo scrigno di Sam" di Rossella Gallotti, romance pubblicato in una nuove veste grazie alla Queen Edizioni.


Titolo: Sotto copertura
Autrice: Rossella Gallotti
Genere: Contemporary romance
Editore: Queen Edizioni
Ebook: 2,99€

Sinossi
A volte, dal passato si deve scappare. A volte, nascondersi è una necessità.
Non è mai facile, ma se sei anche costretta a lasciare dietro di te l’amore della tua vita è ancora più difficile e doloroso. Questo è quello che succede ad Alessia, costretta ad andarsene e lasciare il suo Sam.
Una nuova vita la attende, un futuro che lei non è in grado di immaginare, ma Sam sa come non lasciarla davvero sola.
Dal passato però, non si può scappare per sempre… alla fine va affrontato, perché in un modo o nell’altro, questo riesce a tornare, riaprendo vecchie ferite, infliggendone di nuove.
Una nuova identità e nuova nuova vita aspettano Alessia ad Atlanta. Un nuovo lavoro come costumista sul set di una serie televisiva,sembrano le basi giuste pe rpoter ricominciare a vivere.
Ma può Alessia  realmente dimenticare e lasciarsi alle spalle il passato doloroso? Il suo incubo porta un nome: Tyler Dawson.
Tyler conosciuto al college,diventerà il ragazzo di Alessia ma la felicità ha le ore contate perchè Tyler mostrerà il suo vero volto rivelandosi, possessivo, geloso e violento.
L'arrivo al college di Sam ,agente federale sotto copertura, complicherà le cose.
La gelosia porterà Tyler ha compiere gesti estremi, cosa succederà ad Alessia e perchè è costretta a fuggire?
Sam, sarà l'angelo custode che aiuterà Alessia a riemergere dal tunnel buio in cui erea scivolata, quegli occhi color ghiaccio, saranno la sua ancora di salvezza ma allo stesso tempo saranno gli stessi che gli spezzeranno il cuore. I due saranno costretti a separarsi

“La verità è che la voglio. Con tutto me stesso. Non ho mai amato nessuno così.
Non doveva accadere; soprattutto con una vittima sotto protezione ed ora mi trovo nella situazione di non essere pronto a lasciarla. La verità è che non so se sarò mai pronto a lasciarla”
 La incoraggia ad andare avanti, non soffermarsi sul passato o sul dolore, ma prendere a piene mani ciò che di bello il futuro offre.
“Ama, perché sei una ragazza meravigliosa, hai tanto amore da dare e meriti di riceverne altrettanto. Vivi, Alessia, ridi, divertiti e assapora ogni istante, perché meriti di essere felice e sono sicuro che troverai… troverai l’amore con cui costruire il tuo futuro”
Per Alessia, alias Jennifer, ad Atlanta aprirsi, fidarsi e lasciarsi andare sarà difficile, Sam le ha promosso che non l'avrebbe mai lasciata sola, che sarebbe soccorso in suo aiuto, ma lui non c'è e Alessia non sa a chi aggrapparsi. Gli incubi arrivano puntuali ogni notte, e ogni giorno andare avanti è sempre più dura. Quando nella sua vita entrerà il famoso attore Derek,con cui ogni giorno lavora,la ragazza ricorda le parole del suo amato Sam e cerca con lui di costrursi un fututo.
Ma un nuovo pericolo è dietro l'angolo, segreti e bugie verranno a galla e metteranno alla prova entrambi. Il passato che credeva di poter dimenticare è più vicino che mai, cosa succederà?
Non voglio entrare troppo nella storia,tanti saranno i colpi di scena e un finale che vi lascerà senza parole, perchè?
Perchè per sapere cosa succederà dobbiamo aspettare il sequel, che io attenderò con ansia.
Cosa mi ha lasciato la lettura?
Lacrime,rabbia, dolore che squarcia il petto, ma anche tantissimo amore e dolcezza. L'autrice è riuscita ad entrare dritta nel mio cuore e ha conquistarlo. Io non amo le storie con i triangoli amorosi,ma su questa devo ricredermi.
Sotto copertura, ha tutti i requisiti necessari per essere un romantic suspence, ogni elemento è dosato perfettamente, ambientazioni, dialoghi e personaggi anche i secondari sono ben curati e strutturati.
All'inizio sono sincera non ho compreso bene il comportamento di Alessia nei confronti di Sam e Derek,mi chiedevo :ma come è possibile?
Poi attraverso i flashback,tutto mi è stato chiaro e in quel momento avrei voluto essere con lei, abbracciarla,consolarla esserle amica.Solo così ho capito quanto la figura di Sam sia stata fondamentale nella sua vita e di conseguenza difficile da dimenticare.
Sam, ha avuto coraggio, si è mostrato il più delle volte maturo, rinunciare a lei per il suo bene, salvarla e sperare di poterle ridare ciò che la vita le ha tolto la felicità.
Derek, in utile dirvi che l'ho amato, chi non vorrebbe un uomo così accanto, ma attenzione , anche lui nasconde un segreto.Ho amato il suo modo dolce e premuroso di corteggiare Alessia, quanta pazienza nell'aspettare che lei si fidassi di lui, che gli concedesse una chance.
Certo anch'io come Alessia sarei stata gelosa, e chi non lo sarebbe se il tuo uomo anche solo per recita, baciasse o andasse a letto con un'altra?
Alessia si ritrova con il cuore diviso a metà, un cuore innamorato che batte in maniera differente per entrambi, avrà il coraggio di ascoltare il suo cuore e capire in quale direzione batta più forte?

Una storia scritta in maniera impeccabile,narrazione fluida,scorrevole e mai noiosa ma dinamica con alcune scene in cui il lettore si troverà a trattenere il fiato.
Lo stile di Rossella cattura l'attenzione del lettore e lo rende parte della storia a 360°. I temi che affronta li tratta in maniera delicata, riuscendo a farci percepire sulla pelle i brividi, la sofferenza ma anche tutto l'amore che i personaggi provano.
Una storia che va assaporata pagina dopo pagina,sarete del TeamSam o del TeamDerek?
Io come Alessia aihmè li ho amati entrambi, quindi per ora la scelta è molto difficile, ma chissà forse con il sequel saprò darvi la giusta risposta.
Nel frattempo non posso che consigliarvi la lettura alla prossima Mary!



Nessun commento:

Posta un commento