venerdì 7 giugno 2019

Recensione "Nessuno a parte te" di Deborah Fasola

Readers eccomi qui a parlarvi dell'ultimo romantic suspence di Deborah Fasola "Nessuno a parte te".Un emozionante storia,un viaggio, una ricerca, due anime perdute e una sola salvezza, tra pericoli, azioni, fughe e suspense, una storia d’amore passionale e sopra le righe che farà anche sognare e innamorare.


Titolo: Nessuno a parte te
Autore:  Deborah Fasola
Serie: Autoconclusivo – No serie
Data di uscita:  1 giugno 2019
Genere:  romantic suspense
Editore: Self Publishing
Numero pagine:  258
Formati: Ebook e Cartaceo
Prezzo: 0,99 Ebook  – **€ cartaceo

SINOSSI

Luce

Sono stata in riformatorio per errore, ho scontato la pena di qualcun altro e quando torno a casa mia, come sempre, mia madre fa di tutto per rovinarmi il resto della vita che mi rimane, ammesso io ne abbia ancora una.
Ha persino ingaggiato qualcuno per controllarmi. Qualcuno che mi sta sempre addosso.
Miles è invadente, arrogante e di sicuro non lo voglio nella mia ritrovata libertà, eppure qualcuno me lo ha incollato addosso. E mi fa innervosire, mi mette alla prova, mi spinge al limite e io proprio non lo sopporto.
Non so chi lui sia né cosa voglia da me, so soltanto che in questo viaggio, da un certo punto in poi – esattamente dal punto in cui non posso più tornare indietro – Miles è tutto ciò che mi resta…

Miles

So che Luce è la sola persona in grado di aiutarmi in questa mia missione.
E so che devo mentirle.
Proprio come sono ben conscio del fatto che le devo stare sempre addosso, e lo faccio, nonostante sia così insopportabile da farmi desiderare di mandare tutto al diavolo.
Solo che non posso, questa è la missione della mia vita, è ciò che devo al mio destino e a quel poco di cuore che mi resta.
Detesto quello che sono costretto a vivere, eppure più passo del tempo con quella ragazzina, più mi sento inspiegabilmente attratto da lei e non riesco proprio a capirne il perché. Di sicuro però so soltanto che devo resisterle perché che non posso averla e devo soltanto usarla…

Un viaggio, una ricerca, due anime perdute e una sola salvezza, tra pericoli, azioni, fughe e suspense, una storia d’amore passionale e sopra le righe che farà anche sognare e innamorare.
Che ci sia per tutti voi,cari lettori,un viaggio da fare. Una scoperta,un emozione,un profumo e un colore. E che ci sia sempre un arrivo. E lì,proprio al traguardo, che ci siano due braccia a stringervi e un sorriso ad accogliervi.
Voglio iniziare così la mia recensione con le parole che Deborah lascia nei ringraziamenti finali.
Parole che mi hanno fatto comprendere ancora meglio Luce e Miles.
Ci tenevo a leggere e recensire questa storia, perché i romanzi di Deborah sono dei piccoli gioiellini che meritano di avere un posto nel mio cuore.Ho letto altri suoi libri e finora sono andata sempre sul sicuro,e anche stavolta è riuscita a strapparmi tanti sorrisi ed emozionarmi.

Luce è una giovanissima ragazza che è  stata in riformatorio a scontare una colpa che non ha commesso, forse il suo unico errore è stato quello di innamorarsi della persona sbagliata,quello di ribellarsi da un padre assente e da una madre troppo impegnata nel lavoro.
"Il carcere è un luogo che ti cambia a qualsiasi età,soprattutto se non hai colpe se non quella di esserti circondata della compagnia sbagliata,di avere una testa di cazzo e di volere andare via". 
Quando finisce di scontare la pena e torna a casa le cose non sono cambiate più di tanto, il suo rapporto con la madre non migliora,anzi, si sente soffocare dentro quella grande casa, non riesce ad uscire perchè ha paura di essere ancora una volta giudicata.
Adesso il suo unico obiettivo è ritrovare lui,il ragazzo per cui si è sacrificata,chissà se ha mantenuto la promessa di aspettarla, chissà se l'ama ancora ,quanti pensieri affollano la mente di Luce e sono questi pensieri che le danno la forza di reagire e di mettersi in viaggio.
Un viaggio che non avrebbe affrontato da sola...

Miles piomba nella vita di Luce con un unico obiettivo (che io non vi svelerò),all'inizio la ragazzina,così la chiama, sembra stargli sulle scatole, ma lei è l'unica persona di cui ha bisogno ,lei è l'unico appiglio che h se vuole portare a termine la missione.
Sa che deve starle lontano, sa che deve odiarla e non sentirsi attratto da lei,ma il tutto diventa più difficile quando inizieranno a passare del tempo insieme, quando insieme affronteranno il viaggio.
Di quale viaggio si tratta? Perchè Miles ha bisogno di Luce, quale segreto nasconde?


Potrei continuare per ore a raccontarvi di questo romanzo, ma la verità è che adesso tocca a voi immergervi tra le pagine e gustare tutte le emozioni che solo Deborah con la sua penna sa regalare.
Battibecchi,amore, passione faranno da cornice a questa storia che fin dall'inizio cattura la curiosità del lettore.
Molte saranno le difficoltà che questi due ragazzi dovranno affrontare, molte saranno anche le avventure che li porterà ad avvicinarsi sempre di più, l'alchimia tra i due è tangibile e più negano più sono attratti, ad un certo punto mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi ,e avevo trattenuto il fiato per non so quante pagine.
La lettura scorre veloce e il lettore non si annoia  anzi, Deborah  è stata capace a fagocitare tutta la mia attenzione portandomi dritta all'epilogo finale.
Durante la lettura è facile immedesimarmi in questa giovane ragazza,Luce affronta il ritorno alla vita di ogni giorno,una vita che non sente più sua perchè lei è cambiata, il riformatorio l'ha resa la giovane donna di adesso. Leggere la sua storia, ascoltare le sue parole ci rende consapevoli di come anche le cose più piccole adesso sono le più importanti,un errore ti cambia, il giudizio dell'altro ti condanna,ho riflettuto molto sulle sue scelte e per questo non la condanno anzi avrei voluto in qualche modo essere io l'amica di cui aveva bisogno.

Forte e fragile allo stesso tempo, prende in mano la sua vita dopo il riformatorio la pone in uno zaino intraprendendo questo viaggio, viaggio che alla fine la  porterà a conoscere se stessa , ad amarsi e a non accontentarsi, perchè Luce è un piccolo diamante grezzo che ha bisogno di essere modello.
Miles invece è stato un totale Boom. È una bomba di mistero questo ragazzo e quando credi di averlo conosciuto del tutto salta fuori un nuovo lato del suo carattere/personaggio. Bellissimo e sfacciato, riesce a tirar fuori l’anima di Luce e se ne impossessa.

La sua maschera da duro nasconde un volto che di arrogante non ha proprio nulla: nel suo animo ci sono solo tanto dolore e tanto amore, repressi per evitare di suscitare quell’ atteggiamento di commiserazione che odia.Porta con se quel senso di colpa che non lo fa vivere e alla fine sarà proprio Luce a fargli capire che anche lui deve perdonarsi.
"Lei è il cerotto che sta curando con delicatezza le mie ferite,è l'attimo che resta fermo mentre tutto passa e se ne va".
 E' una storia di rinascita che ci insegna che nulla è perduto, che abbiamo sempre la possibilità di scegliere quale via seguire, quando troviamo la persona giusta che ci aiuta rialzarci è  tutto più facile.
Dagli errori si impara,si cresce e sopratutto dobbiamo imparare ad accettarci e accettare la vita, la vita per quanto crudele e spesso spietata ci dona sempre un raggio di sole,un motivo per ricominciare.
La storia di Luce e Miles è intensa ma allo stesso tempo sofferta,ho pianto,ho sospirato e mi sono emozionata sopratutto  nelle ultime pagine.

L'amore cambia il cuore, l'amore ci salva da una vita che non ci appartiene, l'amore quello vero fa battere il cuore all'impazzata, ti toglie il fiato,l'amore cure le ferite,l'amore quello raccontato dall'autrice dona una seconda opportunità di vita che vale la pena non lasciarsi sfuggire.

Mi raccomando readers non lasciatevi sfuggire questa lettura alla prossima la vostra Mary!



Nessun commento:

Posta un commento