venerdì 10 maggio 2019

Review Party "Pagine che profumano di te" di Alessandra Cigalino

Buongiorno readers,
oggi il blog partecipa al review party di Pagine che profumano di te il primo volume della serie contemporary romance "Gossip Love" di Alessandra Cigalino uscito il 02 Maggio grazie alla casa editrice Harper Collins.


Titolo: Pagine che profumano di te
Autore:Alessandra Cigalino
Uscita: 02/05/2019
E-book: € 3,99
Serie: #1 Gossip Love
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Contemporary romance

Sinossi
Come uno scrittore alle prese con il blocco da pagina bianca, Marcél Delani non riesce a capire come conquistare il cuore di Candy, che l'ha colpito e affondato con una occhiata e il suo profumo così particolare. Quando però si accorge di agire e pensare come uno dei protagonisti maschili dei suoi romanzi d'amore, trova anche il modo per superare l'impasse che lo blocca: tratteggia nella mente la scena perfetta per conquistare il cuore della protagonista femminile, e poi la realizza davvero. Ma riuscire a farsi considerare da Candy non solo come il suo autore preferito sembra una impresa molto difficile, perché lei, editor di una casa editrice avversaria, sembra voler mantenere il loro rapporto su un piano professionale. Questa volta per Marcél terminare il suo libro sarà molto più importante che semplicemente scrivere una storia d'amore!

Readers eccomi a recensire per la prima volta un libro di Alessandra Cigalino,ho sentito parlare tanto e bene di questa autrice,un'amica inconsapevolmente mi ha fatto innamorare di lei solo raccontando quanto amore e passione mette nei suoi libri.
Adesso posso solo dire che avrei preferito leggere primi alcuni suoi lavori, ma alla fine penso che nulla accade per caso,forse oggi è arrivato il mio momento.
Però se devo essere sincera ho paura, paura come un pò la protagonista Candy di non essere all'altezza,di non rendere giustizia a una storia che parla al cuore di ogni lettore.
E allora entro in punta di piedi e spero che con le mie parole di toccare i vostri cuori  e di trasmettere tutte le miriadi di emozioni che la fantastica penna di Alessandra mi ha suscitato.
“Io sono Candida Carlotta Romanoni. Per gli amici – e per tutti – Candy (sì, esatto, come la protagonista del famoso cartone animato, e come lei sono un po’ sbadatella) (…) Ah, sì, ho ventisette anni, vivo da sola in un appartamento vicino alla stazione metro di Famagosta, a Milano, e non mi manca nulla. Nemmeno il fidanzato o marito che non ho.”
Candy è un editor di una nota Casa Editrice di Milano la Astelli Editore,ama molto il suo lavoro peccato solo che si occupi di saggista e thriller mentre lei adora i romance, più volte a cercato di convincere il suo capo a mettere in lista i romanzi rosa ma invano.
Il suo autore preferito è Marcel Delani,ama il suo stile e tutto l'amore che mette nelle pagine di una storia,c'è solo un piccolo particolare lui è l'autore di punta della Casa Editrice avversaria.

Marcel Delani ha trent'anni,la sua famiglia è la proprietaria di una delle più importanti  ditte di cosmesi di Milano,la Adelaide Spa.
La vita di Marcel cambia all'improvviso quando un incidente lo costringe per molto tempo a stare su un letto di ospedale.
La sua vita prima dell'incidente era diversa, non era un figlio modello,non si preoccupava di dare dispiaceri alla famiglia,e invece adesso da quando ha visto la morte con gli occhi è come rinsavito. Ha riallacciato i rapporti con i genitori e una vecchia amicizia lasciata da parte l'aiuterà a superare il brutto momento. Ma sarà nella sua camera d'ospedale che Marcel prenderà carta e penna e metterà nero su bianco le sue nuove emozioni scoprendo così che la scrittura lo aiuterà a superare ciò che gli  successo.
 Come dico sempre, i libri possono salvare davvero. Io sono uno di quelli che sono riusciti a scoprire il vero sorriso grazie a questo.
Non starò qui a raccontarvi nulla in più di ciò che la trama sveli, sarete voi a scoprire cosa succede quando le vie un'editor un pò sbadatella e di un autore di successo si incrociano.
Marcél e Candy, resteranno ad oltranza una "conoscenza da definire", o riusciranno ad ottenere il loro lieto fine? 
Le risate, le lacrime e l'amore non mancheranno e anche qualche piccolo colpo di scena che  terrà il lettore incollato alle pagine, sperando e anelando in un epilogo  per nulla scontato.

Marcel non si può non amare,quegli occhi verdi ipnotizzano,quel carattere deciso e determinato lo rendono un giovane uomo sicuro di se,ma l'arrivo inaspettato di Candy nella sua vita  lo destabilizza e lo rende insicuro.
Mi sta guardando e proprio non sono in grado di spiegare come mi sento. Sono giorni che non riesco a capire quello che sta succedendo in me.
Di Marcel ho amato anche il suo voler corteggiare Candy a tutti i costi,nonostante il caratterino non facile di Candy ha deciso di rischiare tutto e mettere il suo cuore in mano alla ragazza.
"Per la prima volta dopo tantissimo tempo ho deciso di rischiare. 
E credo proprio che Candy valga il rischio. 
Lo sento da come si comporta, da come mi guarda, 
da quello che dice e da quello che tace”.
Candy è una ragazza che in passato è stata ferita, le delusioni e la paura non le permettono di dare fiducia e di lasciarsi andare completamente.
Non si rende conto di quanto potenziale c'è in lei, crede di non meritare un pò di felicità e si accontenta di sognare ad occhi aperti insieme ai suoi amati romanzi .
Due protagonisti che insieme ci faranno scoprire che 
“L’amore è un rischio che solo pochi si possono permettere di correre”

Pagine che profumano di te è un continuo saliscendi di emozioni che vanno di pari passo con le situazioni che i protagonisti vivranno.
Alessandra è riuscita con il suo stile fluido è ben curato ha catturare la mia attenzione,i suoi personaggi sia principali che secondari,sono così veri e reali che ti entrano sottopelle e ti lasciano qualcosa dentro, un segno indelebile come un tatuaggio che vuoi custodire gelosamente.
Perdonare se stessi per poi perdonare chi ci ha ferito in passato è il primo passo che Candy dovrà affrontare per poter vivere la sua vita. 
Questo libro ci insegna che dobbiamo dare il giusto valore al tempo e alle persone che ci circondano non sprecarlo per paura di deludere le aspettative di qualcun altro perché il tempo perduto non ci viene ridato indietro. Dobbiamo ascoltare il cuore e non dobbiamo far prevalere la paura perché ci spezza le ali impedendoci di volare e di vivere ciò di cui veramente abbiamo bisogno per essere felici.
Attraverso le parole di  Marcel l'autrice  ci lascia un bellissimo messaggio...
“Vi auguro di vivere senza rimpianti, senza rancori, senza paura di guardare il sole. Vivete con il sorriso sempre stampato sul viso. Ridete anche quando vi verrà da piangere. Ridete. Sempre. La vita non è facile, ma tutta da vivere. Non perdete tempo a voltarvi le spalle, abbracciatevi…”
 Grazie Alessandra perchè attraverso Marcel e Candy ognuno di noi può riscoprire la bellezza dell'amore anche attraverso il dolore. La felicità quella vera è come un raggio di sole che illumina ,Candy è quel raggio di sole che irrompe nella vita di  Marcel colorando le sue giornate.
Se cercate una storia intensa, ricca di profumi e di sentimenti forti questa è quella che fa per voi!
Buona lettura la vostra Mary!



Nessun commento:

Posta un commento