mercoledì 8 maggio 2019

Recensione "Tra le tue braccia" di Maria Rita Russo

Cari Readers, oggi vi parlerò del nuovo romance contemporaneo "Tra le tue braccia " di Maria Rita Russo edito dalla Literary Romance.


Titolo: Tra le tue braccia
Autrice: Maria Rita Russo
Genere: Contemporary romance
Collana: Literary Romance
Editore: PubMe
Ebook: 1,99€
Disponibile in Kindle Unlimited

Sinossi
Vivian White, nota ghostwriter, si trasferisce ad Aspen per un importante occasione di lavoro: scrivere la biografia di Edward Pratt. A casa di quest’ultimo, provato da una malattia terminale, è accolta come una di famiglia tanto che tra lei e Samuel, il figlio adottivo di Edward, scocca da subito una passione travolgente. L’arrivo inaspettato del fidanzato, però, crea scompiglio nella prematura relazione e Vivian si trova davanti a una scelta importante. Ma non solo: Samuel si muove segretamente indagando sul suo passato e scopre una sconcertante verità sui natali di Vivian, qualcosa che potrebbe far riaffiorare un segreto scomodo e troppo presto dimenticato.

Sono davvero felice di aver letto questo libro,la Literary Romance ancora una volta ha saputo regalarmi delle bellissime emozioni. Attratta dalla cover e dalla trama mi sono immersa nella lettura e subito mi sono ritrovata ad Aspen in mezzo alle montagne in un paesaggio da togliere il fiato.
Vivian la protagonista ,ha un passato doloroso, abbandonata dalla nascita,perde ogni certezza dopo la morte della madre adottiva. Ha un lavoro che ama,degli amici e un fidanzato, Tom,presenti, ma vive ogni giorno con la costante paura di rimane da sola.
Quando il suo capo David, le affida questo lavoro per lei è come affrontare una nuova sfida,lasciare New York e trasferirsi ad Aspen,cambierà la sua vita, perchè? 
Perchè il destino ha per lei in serbo una meravigliosa sorpresa,peccato che Vivian odi le sorprese, ma se vi dicessi che porta il nome di Samuel??
Samuel è il figlio di Edward.
I suoi occhi non hanno smesso di fissarmi nemmeno per un secondo. Vorrei poter dire che è come in un libro,quando due persone si incontrano per la prima volta e scatta subito una scintilla o un colpo di fulmine.
Samuel rimane affascinato dalla ragazza,e non avrà nessun problema a dimostrare il suo interesse,anche se Vivian all'inizio cercherà di mantenere le distanze,ma l'attrazione è così forte e i due finiranno per cedere.
Cosa succederà adesso? E' stata solo una notte di passione o Samuel ha intenzioni serie?
Vivian riuscirà a parlare con Tom del suo tradimento?
Vedi,Vivian,credo che bisogna prima amare se stessi per poter amare qualcun altro. Spesso è proprio la persona di cui ti innamori ad aprirti gli occhi. E bisogna stare attenti:quando l'amore diventa abitudine non è più amore.
Tante sono le domande che avranno tutte le risposte solo leggendo la storia, io non voglio rivelarvi nulla, "Tra le tue braccia" va letto e amato pagina dopo pagina, un segreto, un colpo di scena terrà il lettore con il fiato sospeso e incollato alle pagine fino all'epilogo. 

Samuel l'ho amato fin da subito, non ha paura ad esternare i suoi sentimenti,coraggioso , testardo e anche sensibile, riesce ad ipnotizzare il lettore e trascinarlo nel suo mondo,l'arrivo di Vivian  sarà come pioggia in terra arida,e insieme a lei scoprirà il vero significato della parola amore. Però non sarà facile affrontare ciò che la vita ha in serbo per loro e inevitabilmente soffrirà. 
Soffrirà anche Vivian e il lettore insieme a loro.
Vivian,si è mostrata fragile,entra nella vita degli altri quasi in punta di piedi per timore di ferire chi le sta accanto. Non ho compreso e condiviso alcune sue scelte,ma andando avanti con la lettura ho voluto fermarmi e osservare bene nei suoi occhi ho visto la paura, teme di essere giudicata  dalla persone che ama. 
Grazie ad Edward comprenderà che....
Qualunque cosa facciate,gettatevi a capofitto senza avere paura dei salti nel buio,che a volte si rivelano le avventura più intense e giuste. Combattete per quello in cui credete,siate leali,giusti e fedeli.
Un messaggio quello dell'autrice che ci sprona a vivere la vita senza rimpianti, che ci invita a rialzarci ogni qualvolta cadiamo, che dagli errori si impara e si cresce.
Una storia ben scritta con  dei personaggi che non passano inosservati. I PoV alterni in prima persona permettono al lettore di entrare in sintonia con i protagonisti e toccare con mano ogni loro stato d'animo.
Un libro che consiglio a tutti coloro i quali cercano una lettura piena di sentimenti, che faccia sognare e sperare. Una storia che vi cullerà e vi regalerà ore di piacevole lettura.
Alla prossima la vostra Mary!




Nessun commento:

Posta un commento