venerdì 10 maggio 2019

Recensione "The learning hours" di Sara Ney



Titolo: The Learning Hours
Autore: Sara Ney
Editore: Hope Edizioni
Data di uscita: 21/04/2019
Serie: How to date a douchebag #3
Genere: New Adult
Categoria: Romance

Sinossi

 MIEI AMICI VOGLIONO CHE IO FACCIA SESSO.
Al punto da tappezzare l’intero campus con la mia brutta faccia e la scritta a caratteri cubitali:
“Sei tu la donna fortunata che sverginerà il nostro coinquilino? Lui: un uomo socialmente impedito con un pene di medie dimensioni che cerca una partner sessuale consenziente. Tu: basta che respiri. Riccambierrà con sesso orale.
Messaggiatelo al: 555-254-5551”

Quegli idioti non sanno neanche scrivere. E i messaggi che sto ricevendo sono materiale per sogni erotici. Ma io non sono come quegli stronzi, non importa quanto si sforzino di farmi diventare come loro.
NON E' QUESTO IL GENERE DI ATTENZIONI CHE VOGLIO!
Un messaggio spicca tra centinaia di altri. Un numero che non riesco a convincermi a bloccare. Lei sembra diversa. Più sexy, perfino in bianco e nero.
Tuttavia, dopo averla incontrata di persona, so che non è la ragazza per me. Ma i miei amici non la smettono... proprio non ci arrivano.
Stronzi o no, c’è una cosa che non capiranno mai: le ragazze non mi vogliono.

Soprattutto lei.
Ancora una volta readers grazie alla Hope Edizione ho scoperto una nuova  autrice, si tratta di Sara Ney con il terzo volume della serie How to date a douchebag #3 uscito il 21 Aprile dal titolo "The learning hours".
Incuriosita dalla trama e dalla mia passione per gli sport romance, ho iniziato la lettura e senza rendermene conto era già notte fonda e avevo finito il libro.

Rhett è il protagonista della storia,un protagonista un pò insolito,perchè già dalle primissime pagine il lettore si accorge che Rhett è diverso!
Non è una bellezza da togliere il fiato,nessuna ragazzo gli corre dietro, ha si un corpo ben curato visto che è un campione di wrestling,ma in viso e sul coprpo porta tutti gli effetti che la lotta comporta. E' un ragazzo dedito allo studio, con la testa sulle spalle il suo essere goffo e impacciato con le ragazze ha attirato molto la mia curiosità chiedendomi più volte chi si nasconde dietro questo "ragazzone".
Si è trasferito da poco e inserirsi nella nuova squadra non sarà facile, i suoi compagni ma anche i suoi due coinquilini,lo prendono spesso in giro perchè lui non ama andare "a caccia",l'amore è un sentimento puro e lui sa bene che con il viso con cui si ritrova difficilmente troverà l'amore. Uno stupido scherzo metterà Rhett in una spiacevole situazione,anche se inaspettatamente accade qualcosa che il ragazzo mai avrebbe immaginato.

Lauren è una ragazza bellissima, curve al punto giusto, occhi azzurri e una folta chioma rossa, sembra una ragazza viziata e superficiale e incoraggiata dalla cugina partecipa anche lei allo scherzo inviando un sms a Rhett.
Un sma diverso dagli altri il quale  porterà i due a instaurare un rapporto telefonico. Lauren sembra non badare all'aspetto del ragazzo e porta Rhett a farsi delle domande, a mettersi in discussione e ad avere fiducia nelle sue capacità di conquistare una ragazza.
Quando i due si incontreranno Rhett inizierà a dubitare che Lauren sia davvero interessata a lui, crede che sia un altro stupido scherzo.

«Perché non mi hai mai chiesto di uscire?»
Altro silenzio carico di tensione si estende tra noi, la domanda che appesantisce l’aria, neanche riesce a guardarmi mentre parla.
Scuoto la testa, «È solo…che non può essere quello che vuoi»
«Perché no?»
Mi muovo a disagio sulla sedia, non so bene cosa dire, insomma, non è che mi metterò a elencare tutti i milioni di motivi per cui non sono alla sua altezza.
Il fatto che lei sia bellissima e io no, o come dovrei essere uno stupido coglione per chiedere a una ragazza come lei di uscire, uno stupido coglione delirante.

Cosa succederà quando si renderà conto che Lauren è davvero interessata a lui?
Avrà il coraggio di buttarsi in questa relazione o per paura che lei si stanchi e cerchi un "figo" migliore rinuncia?
E' una storia d'amore che regalerà al lettore emozioni capaci di farci battere il cuore.Una storia che va letta, assaporata,capita ed amata nelle sue mille sfaccettature, io non aggiungerò altro per non rovinarvi il gusto della lettura.

Rhett mi ha conquistato sin dalle prime pagine,un ragazzo che all'inizio appare come rassegnato al suo destino,ma che in realtà dopo lo scherzo prende consapevolezza che anche lui può meritarsi le attenzioni di una ragazza.
Rhett è un bravo ragazzo del sud che vi conquisterà per la sua gentilezza, le sue buone maniere, qualche frase francese e un irresistibile accento di cui vi innamorerete.
Ciò che più ho amato in Rhett è il suo essere sincero,si presenta al lettore come il "gigante buono" un "cucciolo" che avrei coccolato non so quante volte,e poi la sua ingenuità così disarmante ,ci ha messo molto ad accorgersi di tutti gli sguardi, e i segnali che Lauren lanciava.

Lauren all'inizio mi stava un pò sulle scatole,ma mi sbagliavo,dietro la sua aria da snob si nasconde una ragazza capace di amare, che non guarda l'aspetto esteriore ma sa leggere dentro al cuore. 
"Rhett Rabideaux,non sarà,il Principe Azzurro ma è qualcosa di completamente diverso e reale."
La sua determinazione e il coraggio che ha mostrato nel voler corteggiare Rhett anche a costo di soffrire,mi ha fatto emozionare molto. Lauren non ha avuto paura, ha voluto rischiare, perchè Rhett vale il rischio. Perchè l'amore è un rischio, l'amore è follia! 
Lauren e Rhett si ritroveranno in questa spirale di emozioni mai provate prima e insieme mano nella mano scopriranno cosa vuol dire amare ed essere amati.

In questa storia l'autrice ha saputo dosare bene l'amore, l'amicizia, il rapporto con la famiglia,e quel pizzico di sensualità tipica di quell'età ha reso il tutto perfetto.
La scrittura è scorrevole, intensa e coinvolgente, tutto è descritto nei minimi particolari, anche i personaggi secondari già conosciuti nei volumi precedenti hanno contribuito a dare quel quid in più alla storia.
L'autrice riesce a farci vivere in prima persona ogni emozione e stato d'animo dei due giovani grazie ai PoV alterni.


Faccio i miei complimenti all'autrice perchè ha saputo regalarci una storia intensa, dolce commovente che parla ai cuori di ciascuno di noi.
E'un romanzo dove traspare l'amore in ogni sua sfaccettatura,l'amore quello dolce,tenero, imprevedibile,che ti fa battere il cuore,che ti toglie il sonno, un amore che forse solo a quell'età può nascere.
Ho tifato con loro e per loro, sperando in un lieto fine che per me meritano e che lascio a voi scoprire.
E' un romanzo che fa battere il cuore,che ti travolge in un mix di sentimenti che fanno vibrare il cuore e l'anima.
Un libro che consiglio a tutti coloro i quali cercano una lettura piena di sentimenti, che faccia sognare e sperare. Una storia che vi cullerà e vi regalerà ore di piacevole lettura.

Buona lettura e alla prossima la vostra Mary!



Nessun commento:

Posta un commento