giovedì 2 maggio 2019

Recensione "Emma Adore vol.2" di Rebecca Smith

Readers è uscito da pochi giorni il secondo volume della duologia "Emma Adore" di Rebecca Smith e il blog l'ha letto per voi siete pronti a scoprire come evolverà la storia di Emma divisa tra due fuochi, Jackson e Thomas!

Emma Adore: Volume II (Adore Series Vol. 2) di [Smith, Rebecca]
Sinossi

Emma è giunta a un bivio e si ritrova a scegliere fra l'affascinante uomo d'affari dai modi bruschi e il modello gentile e premuroso.
Nel tentativo di chiarire con Thomas, si presenta al matrimonio di Jackson, dal quale viene cacciata malamente ma questa scelta la spinge dritta dritta fra le braccia dell'antagonista del bell'imprenditore. Peccato però che il modello non sia per nulla incline al perdono, nonostante sia stato stregato e il suo cuore non sembri in grado di dimenticare la bella Emma.
In un susseguirsi di incontri e scontri verbali, fra fraintendimenti e inganni, in un concatenarsi di menzogne e ripicche, la protagonista si ritroverà a fare chiarezza nel suo animo e comprendere a quale dei due uomini voglia legarsi davvero. 
Sarà ancora in tempo o avrà perso la sua occasione?




Readers l'attesa è finita!
Dov'eramo rimaste?
Quando il mio cuore ha fatto crac e io avrei strozzato l'autrice,questo lo ricordo benissimo,come ancora ricordo le lacrime versate quando Thomas dice queste parole ad Emma.
"...Promettimi che cercherai di non farmi male,la implorò,perdendosi in quegli occhi scuri che luccicavano di lacrime trattenute,come un cielo di stelle. E che se capirai di dovermene fare,me ne farai il meno possibile..."
Da qui ho capito che il male me lo sarei fatta io stessa continuando a leggere la storia, perchè ho immaginato che oltre a Thomas avrei sofferto anch'io .
Avevamo lasciato Emma combattuta,davanti a un bivio:scegliere l'amore quello dolce,passionale, o lasciarsi trasportare da Jackson?
Ma quando sembra aver preso una decisione  tutto crolla...e adesso come andare avanti??

E tutto riprende da qui...
"Sapere di dover lasciare andare Jax fa male,ma c'è quella consapevolezza di fondo di quanto siamo sbagliati insieme; lasciare andare Thomas,invece, è un'idea con cui non sono capace di scendere a compromessi".
La nostra Emma purtroppo si è rovinata con le sue stesse mani, credeva di agire per il bene di entrambi e invece si è bruciata con il fuoco.
Jackson continuerà il suo gioco, possedere Emma è la sua sfida più grande, non ammette un no come risposta, e ahimé riesce a giocare bene le sue carte,il fascino non manca ma questa volta Emma non nsarà una preda facile, perchè?
Perchè in questo volume Emma è un'altra ragazza ho visto in lei un cambiamento che l'ha resa ai miei occhi ancora più fragile ma con la consapevolezza che alcune scelte di conseguenza portano alla sofferenza. Credo che tutto ciò che affronterà in questo capitolo finale servirà a forgiare una nuova Emma, dagli errori  s'impara,si cresce e si va avanti. 
Ho amato la sua determinazione, quella che nel volume precedente mancava, ha lottato,si è arrabbiata, ha ceduto un'altra volta ma alla fine si è rialzata come una fenice risorge dalle sue ceneri.

Jackson questa volta l'ho odiato con ogni fibra del mio corpo, giocare con i sentimenti altrui sembra il suo passatempo preferito.Se prima ero propensa a dargli una possibilità adesso, ha mostrato il suo vero volto,spesso ci lasciamo incantare dal bello e dannato, e il caro Jax ha tutte le carte in regola per esserlo ma si è solo rivelato un guscio vuoto, un uomo che non sa amare o che non vuole amare, ma che pretende.

E infine il modello Thomas, dolce, premuroso, l'uomo che ogni donna sogna di incontrare,Emma si accorge troppo tardi dell'errore e Thomas non è disposto a perdonarla, ma riuscirà a sdradicare Emma dal suo cuore?
Tom sarà per Emma la stella polare, colui che la ricondurrà a casa, ma in quale casa?

Io non vi svelo nulla toccherà a voi immergervi nella storia e credetemi ne vale la pena, perchè Rebecca stavolta in questa storia ha messo tutto il suo cuore e tra pianti, rabbia, bugie, sospiri, passione e tanto amore, riuscirà a tenervi incollati alle pagine trasportandovi direttamente dentro la storia. Sentirete ogni emozione e stato d'animo, vi arrabbierete e immagino vi ritroverete come me a urlare al vostro kindle.

Emma è una storia d'amore sofferta che ci lascia un messaggio ben preciso: Non siamo noi a scegliere di chi innamorarci e il cuore che sceglie per noi. Spesso come Emma crediamo di non meritare la felicità  di non essere all'altezza,e invece sbagliamo, perchè la felicità è per tutti bisogna cercare solo dentro al cuore e capire se vogliamo essere felici o meno.
Non lasciamoci mai ingannare da chi dice che non possiamo meritare il meglio,siamo noi i padroni della nostra vita e tutto ciò che ci accade è solo la conseguenza delle nostre scelte.
Questa è una storia di rinascita e di seconde possibilità, attraverso le vicende di Emma,Jackson e Thomas, comprendiamo quanto l'amore spesso fa male, ma allo stesso tempo è capace di curare ogni ferita e ridare la speranza.
Per concludere faccio i miei complimenti a Rebecca, perchè anche stavolta la storia ha conquistato il mio cuore, attraverso Emma hai dato voce a chi come lei non si sente mai all'altezza o pensa di non meritare di essere amata ed essere felice.
Con uno stile fluido,semplice ma allo stesso tempo intenso, Rebecca vi condurrà in un viaggio fatto d'amore,lacrime ma sopratutto consapevolezza e rinascita.Le scene hot presenti non disturbano la lettura anzi ci danno la possibilità di conoscere ancora meglio i personaggi e cosa provano veramente.
Se consiglio la lettura??? Certo passerete delle bellissime ore e scoprirete un autrice a cui vale la pena dare una possibilità, perchè la sua scrittura vi trasporterà nel suo mondo e da li non vorrete più uscire.
Alla prossima la vostra Mary!

Nessun commento:

Posta un commento