
Readers oggi il blog partecipa al Review Tour del nuovo new adult firmato Hope Edizione dal titolo "Bend" di KivrinWilson.

Titolo: Bend
Autore: Kivrin Wilson
Genere: NA; Contemporary romance
Traduttore: Patrizia Zecchin
Progetto grafico: FranLu
Trama:
MIA
Jay Bradshaw era il migliore amico del mio ragazzo e non avrebbe dovuto essere niente di più, per me, finché non è diventato... altro.
Quando il mio ragazzo del college mi ha tradita e lasciata, spezzandomi il cuore, Jay ha scelto da che parte stare. Ha scelto me. Mi è rimasto accanto e, negli ultimi sei anni, è stato la mia roccia, la mia ancora, la mia bussola...
Ora siamo cresciuti, abbiamo finito il college e abbiamo una carriera: io, come infermiera specializzata; Jay, come dottore. Lui è stato tutto ciò di cui ho avuto bisogno, ma ora voglio di più. Non riesco a smettere di pensare a Jay e ho smesso di nasconderlo.
È arrivato il momento di scoprire se anche lui mi desidera.
JAY
Un’amica, non un’amante: questo è Mia Waters, per me.
Ho cercato in tutti i modi di far sì che la nostra relazione rimanesse esattamente come è sempre stata. Io sono la spalla su cui si appoggia, l’ultimo a cui parla la sera prima di andare a letto e, dopo sei anni, Mia, per me, ha più importanza della mia stessa famiglia. L’ho voluta nell’attimo stesso in cui l’ho incontrata, ma lei apparteneva a un altro, quindi ho messo da parte i miei desideri. Non mi sono preso ciò che volevo, non sono il tipo: la sua felicità contava di più. Finora.
Fino al momento in cui non mi ha fatto una domanda che ha distrutto i nostri taciti confini: “Hai mai pensato di fare sesso con me?”
Per sei anni l’ho tenuta a distanza di sicurezza e ora sento che sto iniziando a cedere e a perdere il controllo. Non posso permettere che ciò accada. Ci sono delle ragioni per cui non mi sono avvicinato troppo: Mia non ha ancora dimenticato il suo ex, non del tutto, e non ha la minima idea delle bugie che le ho raccontato.
Cosa potrebbe succedere se lei scoprisse quelle cose su di me? Cosa potrebbe succedere se scoprisse chi sono veramente? E cosa farà quando me ne andrò?
Basta un attimo,un’unica frase in grado di modificare tutto, perché dopo nulla sarà come prima.
"Quindi,in questi sei o sette anni,o quello che sono,hai mai pensato di fare sesso con me?"
E' con questa frase che inizio la mia recensione,una frase che mi ha fatto riflettere e che mi ha subito mostrato chi è Mia.
Mia Waters,non è più la sprovveduta ragazza del college,che sognava di sposare Matt, avere con lui una famiglia, a lui ha dato tutta se stessa, a lui ha donato tutte le sue prime volte e come è stata ripagata? Matt l'ha tradita, l'ha lasciata...
Adesso Mia è un infermiera specializzata, lavora in una clinica e sono oramai passati sei anni da quel doloroso fatto, ha sofferto perchè lei lo amava ma piano piano è riuscita a superare la cosa, come? Jay ,allora miglior amico di Matt gli è rimasto accanto e, negli ultimi sei anni, è stato la sua roccia, la sua ancora, la sua bussola...
Adesso però sente che lui non è più il suo migliore amico, quel sentimento si sta tramutando in altro,ma ha paura di essere ancora una volta ferita e abbandonata.
Mia trova il coraggio, vuole rischiare e così fa la fatidica domanda al suo migliore amico, come reagirà Jay?
Jay,è uno specializzando in medicina,la prima volta che incontra Mia, si rende conto di quanto il suo amico sia fortunato ad avere una ragazza così, più passano i giorni più si accorge che Mia con i suoi modi di fare, con la sua dolcezza le è entrata dentro, ma lei è offlimits è la ragazza di Matt.
Jay ha messo da parte i suoi sentimenti anche quando i due si sono lasciati la sua priorità era far felice Mia, far tornare sul suo volto il sorriso, quel sorriso che scalda il suo cuore.
Tenere a freno i sentimenti non è stato facile per Jay,ma adesso dopo che Mia ha sganciato quella bomba, il ragazzo si ritrova a mettere in discussione ogni scelta fatta e davanti a se ha un bivio cedere alla tentazione o rimanere solamente amici?
Jay ha paura, paura di rovinare quel rapporto e sopratutto paura di raccontare a Mia la verità.
Cosa nasconde Jay ? Quali bugie le ha raccontato, e perchè Mia potrebbe rifiutarlo?
Inizio col dire che ho amato la storia,quando ho letto la trama ho subito pensato :è il mio genere e infatti non mi sbagliavo.
Bend è una storia d'amore che nasce silenziosamente regalandoci forti emozioni capaci di farci battere il cuore.
Lo stile semplice ,la lettura scorrevole del testo e i PoV alterni mi hanno permessodi entrare subito in sintonia con i protagonisti.
Ho ammirato il personaggio di Mia:coraggiosa,determinata,dolce,comprensiva e passionale.
Ha tirato fuori un carattere e una grinta che solo chi ama veramente e non ha paura di rischiare mette in gioco tutta se stessa.
Jay,ha cercato con tutte le sue forze di dimostrarsi forte,di tenera a bada i suoi sentimenti, ma è tormentato da quel segreto che potrà allontanarla da lui per sempre. Cosa succederà quando la verità per tanto tempo tenuta nascosta verrà alla luce?
I suoi dubbi e il suo timore saranno fondati?
Io non svelo nulla,ma ricordate che nulla è mai come sembra,che dietro ha una famiglia perfetta,possono esserci anche delle incomprensioni tali da provocare un gran dolore.
Di rilievo anche i vari vari personaggi secondari che con i lori dialoghi anch'essi ben strutturati sono riusciti a catturare la mia attenzione,facendomi intuire chi è la prossima coppia di cui l'autrice ci parlerà.
Se vi consiglio la storia?
Certamente! Se amate le storie dove il confine tra amicizia e amore è così sottile, se cercate un 'amore travagliato dolce e passionale,se durante la lettura ci scappa anche una lacrimuccia,allora questo è quello che fa per voi.
Ah dimenticavo,l'autrice non ci fa mancare proprio nulla perchè le scene d'amore sono molto hot,senza però cadere mai nel volgare,anzi conferiscono alla storia quel pizzico di sensualità in più che non guasta mai.
E allora non perdete tempo,correte a leggere Bend.
Alla prossima la vostra Mary!
Materiale gentilmente fornito dalla CE
Nessun commento:
Posta un commento