venerdì 19 aprile 2019

Review Party "Connor,Soulmates" di Dora L.Anne



Oggi  il blog partecipa al Review Party del nuovo romance di Dora L.Anne "Connor Soulmates"


Titolo: Connor, Soulmates 
Autrice: Dora L. Anne
Editore: self publishing
Data di uscita: 15 Aprile 2019
Prezzo: 2,99 €

Genere: Romance Contemporaneo, autoconclusivo, spin off dei precedenti romanzi "Raul Try not to love" e "The first, Samuel e Madison"


Sinossi

Non puoi scegliere quando innamorarti. E onestamente non cerco il lieto fine perché non ci credo. Amo vivere senza limiti, andando oltre i modi tradizionali rincorsi da tutti. È l’adrenalina della gabbia quella che anelo, quando salgo sul ring e provo a condurre la resistenza del corpo allo stremo.
Niente identità. Niente regole. Niente passato.
Per il resto del mondo rispondo al nome di Connor Crew e faccio l’avvocato, un ruolo rispettabile che fa da schermo all’altra parte di me.
Una parte ingombrante che nessuno deve conoscere.
Readers oggi vi parlo di Connor, l'abbiamo conosciuto come miglior amico e braccio destro di Raul,e poi come fratello premuroso di Madison in The First.

Connor vive a Baltimora,è un avvocato stimato da tutti,ma con un grande segreto,segreto che nemmeno Raul e Madison conoscono.
Connor passa le sue giornate in ufficio,non ama le relazioni fisse,non crede nell'amore. Nel corso degli anni però ha accumulato tanta di quella rabbia che l'unico modo di sfogarla è solo dentro "la gabbia".
L'adrenalina scorre dentro le sue vene e viene fuori quando combatte,ciò che succede al Fight Club rimane la, è questo gli dà la possibilità di vivere una doppia vita:di giorno avvocato di successo,di notte lottatore.
"Fa freddo a Baltimora .Fa freddo nella mia stanza.Dentro le mie ossa.Soffro brividi ovunque...anche il cuore è trafitto da minuscoli aghi,dolorosi e crudeli".
Lauren è una ragazza che in passato ha molto sofferto, sembra forte ma è solo una facciata,una maschera che indossa ogni giorno,un muro che ha alzato per proteggersi.
I ricordi del passato non la lasciano vivere è così soffre giorno dopo giorno.
E' così che mi sento,una bambola spezzata in caduta libera.Una caduta silenziosa,stanca,in balia delle raffiche di vento simili a colpi di frusta capaci di assottigliarmi".
Finalmente nella sua vita sembra arrivare la svolta, trova lavoro come grafica, l'unica cosa che non sa e chi è il suo capo. Connor Crew, il lottatore su cui aveva scommesso al Club,lei non lo riconosce mentre invece Connor ha bene impresse nelle mente quelle rose tatuate sul braccio. L'unica cosa che Connor spera è che il suo segreto rimanga tale. 
Connor mostra il suo lato prevaricatore, maschilistica ma Lauren non si lascia intimorire, ma entrambi non hanno fatto i conti con il loro cuore perché basterà uno sguardo e Lauren si renderà conto che stare alla larga dal suo capo non sarà facile.
Cosa succederà quando Lauren scoprirà il segreto che Connor custodisce,scapperà o rimarrà al suo fianco? Connor riuscirà ad abbattere quel muro invalicabile ed arrivare al suo cuore? E sopratutto di cosa ha paura? 
E anche questa volta Dora riconferma la sua bravura,leggere una sua storia è una garanzia,perchè riesce sempre ha lasciare un solco,un segno del suo passaggio dentro il mio cuore.

La storia di Connor e Lauren è intensa,passionale e coinvolgente.
E' una storia che io definirei quasi "terapeutica",perchè non conta quante volte la vita ti spinga verso momenti difficili,non ha importanza quanti siano gli ostacoli con cui ti troverai a fare i conti,perché dall'amore,quello bello e puro non ci si può nascondere.
Fuggire e nascondersi da ciò che si prova è rimandare l'inevitabile,è chiudersi alle belle emozioni che si possono provare,che a volte fanno male certo,ma che rendono la vita degna di essere vissuta.

Ho amato la cura che Dora ha avuto nel descrivere i due protagonisti. Due anime spezzate,lacerate e ferite. Il lettore lo percepisce pagina dopo pagina nella storia,come una farfalla che esce dal suo bozzolo.

Ho amato alla follia Connor,perché sotto quella corazza di uomo tutto d'un pezzo,Dora ci fa scoprire il vero Connor. Un uomo determinato, che non accetta un no come risposta ma allo stesso tempo ha paura a lasciarsi andare e ad ammettere i propri sentimenti.
Cristo Santissimo. E' amore quello che sento? Questo volerla conoscere a tutti i costi? Questo dannato richiamo che mi conduce da lei, ogni fottuta volta, bisognoso di starle accanto anche senza l'eccitazione addebitabile al sesso? Dovevo sentirmelo dire per capirlo?
 Lauren durante la storia ha avuto un crescendo, è maturata molto. Ho amato la sua determinazione non vuole illudere Connor e mette subito le cose in chiaro,lo mette in guarda quasi a volergli evitare di soffrire.
Lauren vuol vivere l'oggi, ma non riesce a lasciarsi andare del tutto perchè ancora incatenata al passato.
"E' davvero possibile dimenticare? Sostituire il passato? Lasciarlo definitivamente indietro per ricominciare a vivere una vita nuova?"
Per entrambi sarà una dura lotta,la voglia di viversi è tanta,ma il rischio di rimanere delusi e scottati è dietro l'angolo.
"Ma per quanto sia doloroso realizzo che stargli accanto potrebbe essere la cura,un balsamo fresco da spargere sulle vecchie ferite".
Attraverso i PoV alterni in prima persona,riusciamo a toccare con mano ogni loro stato d'animo,ho pianto quando hanno raccontato del loro passato,ho amato i loro battibecchi,gli sguardi che hanno parlato più delle parole, il fuoco e la passione che tra loro è divampata è pura poesia,un crescendo di emozioni talmente forti da far vibrare l'animo.

Aver ritrovato i personaggi conosciuti nei volumi precedenti,ha reso la storia ancora più reale, essi sono stati importanti poichè hanno portato Connor e Lauren a riflettere e a prendere le giuste decisioni.
Il libro scorre via rapidamente,in un turbinio di emozioni diverse. Arrivare all'epilogo mi ha reso triste,perchè ero consapevole di dover lasciare Connor e tutta la compagnia di Ippasia.
Durante la lettura di questi tre romanzi, ho fatto un viaggio indimenticabile,ma sopratutto ho conosciuto e apprezzato ancora di più la favolosa penna di Dora, che ancora una volta ha fatto breccia nel mio cuore.
Ho terminato la lettura con gli occhi rossi dal pianto e il cuore  gonfio di emozioni.
Termino la mia recensione con uno dei tanti estratti che ho sottolineato sul kindle.
"Sei il mio attimo di felicità da tenere stretto prima che sfumi in un ricordo.Non si vive di ricordi. Non si può... Non più.Voglio godermi il tuo presente. E voglio che diventi pian piano futuro. Voglio tutto il pacchetto."
Penso sia più che evidente quanto io abbia amato la storia e il modo coinvolgente,e travolgente di scrivere di Dora.
Quindi non posso che assegnarti il massimo del voto il Top! 
E a voi  consiglio di non perdervi questa meravigliosa storia. 
Buona lettura la vostra Mary!
Materiale gentilmente fornito dall'autrice.


Nessun commento:

Posta un commento