martedì 23 aprile 2019

Recensione "Un cuoco a domicilio" di Laura Fioretti

L'immagine può contenere: una o più persone, testo e cibo

Sinossi

Per una serie di accidentali coincidenze, Monica, trentenne romana trasferitasi a Polignano a Mare, ha accettato di sposare il direttore della scuola in cui insegna. Prima però deve rassicurare la futura suocera sulle sue doti culinarie. Peccato che Monica non sappia cucinare nemmeno un uovo. Dalla figuraccia, e da un matrimonio poco passionale, possono salvarla solo la sua amica Roberta e l’agenzia Chef Express… E se come cuoco arriva una vecchia fiamma, le scintille ai fornelli sono assicurate!


Readers grazie alla Emma Books oggi vi parlo di un "Cuoco a domicilio" di Laura Fioretti, libro pubblicato lo scorso 17 Aprile.
Ho avuto il piacere di leggerlo in questi giorni e devo ringraziare la Emma Books per questa meravigliosa opportunità
Questa storia , mi ha preso subito,fin dalle prime pagine e si legge talmente bene che non sono riuscita a staccarmi da questa storia finchè non sono arrivata all'ultima pagina.
I due protagonisti della storia sono Monica e Maurizio,due giovani il cui amore è sbocciato sui banchi di scuola,tanto da sposarsi troppo precocemente.
La storia inizia con il racconto della loro separazione,passano gli anni e le loro vite oramai hanno preso strade diverse,Monica si trasferisce a Polignano a Mare, lavora come insegnante ed è fidanzata con il direttore della scuola.
E' giunta l'ora di fissare la data delle nozze e il futuro marito organizza a casa di Monica una cena con la sua mamma, Monica deve dimostrare di essere una brava moglie e saper tenere in ordine casa e sopratutto saper cucinare.
Ops c'è un piccolo problema Monica non sa cucinare nemmeno un uovo.
In suo soccorso anche se contraria a questo fidanzamento arriva la sua amica Roberta che le propone di rivolgersi alla miglior agenzia di cuochi a domicilio.
Anche se titubante Monica decide di giocarsi questa carta,chiama l'agenzia organizzando tutto per entrare nelle grazie della futura suocera.
Tutto sembra andare nel verso giusto peccato che quando suonano alla porta le crolla il mondo addosso,l'adone che ha davanti tutto muscoli e con due occhi che ti scavano è il suo ex marito.

Riuscirà Monica nel suo intendo? Maurizio svolgerà il lavoro per cui è stato mandato o farà un dispetto a Monica?
Readers io mi fermo qui,lascio a voi il compito di continuare questa bellissima lettura,tra dialoghi e battibecchi divertenti il lettore si troverà catapultato nella cucina di Monica dove lo scontro è inevitabile ma anche lo spettacolo vi lascerà senza parole.

Maurizio si accorgerà che il sentimento che lo legava a Monica non è svanito,ma è sepolto in fondo al cuore.Mentre Monica è sempre più convinta di odiare il suo ex, ma attenzione l'odio e l'amore sono separati da un sottilissimo filo e se questi si spezza???
Riusciranno Monica e Maurizio a chiarirsi ma sopratutto a perdonarsi?

Questa è stata una piacevolissima lettura che consiglio di leggere a chi come me ogni tanto ha bisogno di evadere con storie semplici ma in grado di scaldare il cuore. Con i due mi sono arrabbiata, divertita e anche se non ho compreso e accettato alcune loro scelte alla fine non ho potuto fare altro che amare questi folli  protagonisti adesso sta voi conoscerli.
Su non perdete tempo "Un cuoco a domicilio" aspetta voi.
Buona lettura la vostra Mary!

Materiale gentilmente fornito dalla CE

Nessun commento:

Posta un commento