martedì 2 aprile 2019

Recensione "Surrender" di Jenny Anastan


L'immagine può contenere: una o più persone e testo


Sinossi

A volte fidarsi del prossimo è più facile che perdonare se stessi. Eppure Kian Sullivan, detective di Detroit, non riesce a fare nessuna delle due cose. Fuggito in Alabama per tentare di riconciliarsi con il mondo, dopo un caso particolarmente difficile e lacerante, è a malapena pronto a respirare. 
Galleggia, naviga a vista, ma non vive. 
Almeno finché non entra in rotta di collisione con la figlia del suo futuro cognato, una vera e propria spina nel fianco. Più giovane di lui di qualche anno, Ivy rappresenta quella spensieratezza che Kian forse non ha mai sperimentato. La ragazza è animata da un’innocenza che lo travolge e sconvolge. Ma il buio che il detective si porta dietro è troppo profondo, troppo logorante, così come i segreti del passato che sono sepolti nel suo cuore, al sicuro e lontani da chiunque.

Surrender mi ha conquistata fin dalle prime pagine,oramai Jenny è una garanzia e anche questa volta ha dimostrato di saper trattare con tatto e delicatezza un argomento che quando sul web,tv o giornali ne sento parlare ho la pelle d'oca e attraverso gli occhi di Kian ho visto e sentito il dolore di tante famiglie.
Jenny ha messo a fuoco quanto è diffuso questo crimine e ha descritto come i poliziotti combattono ogni giorno contro questo male e come purtroppo alcuni ne escono distrutti.

L'amore, quello vero,esiste.Non si sceglie,ma ti sceglie. Non ha confini o etichette sociali e quando arriva lo senti,perchè ti travolge come un treno in corsa senza freni. Vince sulla ragione,azzera le regole fino a rimescolare le carte del destino e a rovesciare la barriera sottile che separa quello che è giusto da ciò che è sbagliato.
Questo è quello che è successo ai protagonisti della storia Kian e Ivy.

Kian detective di Detroit,dopo un caso particolarmente difficile,decide di passare del tempo in Alabama dalla sorella,che a breve si sposerà. 
L'arrivo in quel paese dove la gente sa tutto di tutti e mormora per le strada non sarà facile,ma lui vuol solo staccare la spina e riprendersi prima che arrivi il giorno in cui dovrà rivivere ogni cosa.
Kian è un uomo distrutto la cui anima è stata annientata dopo l'ultimo caso. Porta su di se e dentro di se il dolore e il senso di colpa,non c'è notte che la mente non ritorni a quel giorno,ciò che ha visto l'ha fatto sprofondare in un limbo costantemente alimentato dal dolore,e crede di non meritare più la felicità.
Kian si sta distruggendo da solo finchè una sera in quella città in un bar vede lei... Ivy.

Kian non aveva messo in conto di poter incontrare quella ragazza,tanto sexy quanto pericolosa, perchè pericolosa? Lei è la figlia del suo quasi cognato ed è molto più giovane di lui.
Ivy sembra aver scritto in fronte "PERICOLO"

Ivy esce da una relazione di sei anni,non pensa proprio di iniziare una nuova storia, ma Kian con un solo sguardo è riusciuto a farle battere il cuore e non solo...
Ivy riesce a scavare dentro Kian e vedere il suo tormento
..."Vuoi sapere cosa vedo quando ti guardo,Kian?" ...Un uomo che ha paura,che è spaventato da qualcosa.Braccato dai suoi stessi demoni....
Dall'altro lato Kian inspiegabilmente sente un trasporto e una connessione mai provata per nessuna delle donne con cui è stato.
Cerca però di mantenere le distanze,non vuole trascinarla nel suo mondo, vede in Ivy un anima buona,paura e non vuole sporcarla ma l'attrazione è così forte che resistere è davvero difficile .
Ivy era stata la prima a vedere oltre i miei atteggiamenti e le barriere  che mi circondavano. Ed era stupendo e pauroso allo stesso tempo. Perché se avesse avuto torto,non solo l'avrei travolta,ma non sarei più stato in grado di vedere del buono in me.  "Ti farò del male" "Sei un rischio che vale la pena correre signor Sullivan".
Riusciranno Kian e Ivy a vivere questo sentimento o entrambi ne usciranno con il cuore a pezzi?



Jenny è riuscita a dar vita anche questa volta ad una meravigliosa storia con due personaggi così diversi ma che insieme fanno scintille.
Due vite,due anime spezzate da un dolore differente che riusciranno ad arrivare dritte nel cuore del lettore,suscitando emozioni e sentimenti contrastanti.

Kian è misteroso,intrigante ma è anche tormentato da un passato che non riesce a dimenticare, ho amato il suo modo di proteggere Ivy da lui stesso, perchè la paura di fargli del male è tanta e allora per proteggerla l'allontana. 
Ma questo suo comportamento non spaventa Ivy che si rivela un personaggio tosto e coraggioso.
Ivy ha dimostrato una grande maturità in questa storia ,il dolore e la delusione che ha provato hanno contribuito a renderla la giovane donna che è adesso,pronta a rischiare di farsi male, pronta a soffrire pur di aiutare Kian a sconfiggere i demoni del suo passato,ridonandogli la gioia di vivere.
Non vi dirò se Ivy riuscirà nella sua impresa posso solo dirvi che da questa lettura non riuscirete a staccarvi facilmente,piangerete,vi arrabbierete e forse non accetterete alcune loro scelte ma alla fine credetemi finirete per amare Kian e Ivy perché ognuno di loro a suo modo ci insegnerà che bisogna lottare sempre,che non bisogna arrendersi o scappare e sopratutto di non aver paura dei sentimenti e di ascoltare il proprio cuore perchè tutti abbiamo diritto di essere felici.
Vi auguro buona lettura la vostra Mary!


Materiale gentilmente fornito dall'autrice

Nessun commento:

Posta un commento