mercoledì 24 aprile 2019

Recensione "Red" di T.L. Smith


Titolo: Red (Black #2)
Autrice: T.L. Smith
Genere: Dark Romance

Sinossi
Una ferita al cuore, una voragine profonda.
Si può aggiustare? O anche solo sostituire?
Le persone mentono e quelle a me più vicine lo fanno più di tutti gli altri.
Non sanno chi sono? E di cosa sono capace?
A volte mi chiedo se ne siano a conoscenza, perché quando svelerò le loro menzogne verranno spediti nell’inferno che, un tempo, io stesso ho visitato.
E non sarà piacevole.




*Attenzione contiene spoiler sul primo volume della serie*

E anche questa volta la T.L Smith conferma la sua bravura,se avevo amato il primo volume della serie adesso Red ,uscito il 23 Aprile,sempre grazie alla Hope Edizioni, è riuscito a togliermi il sonno e il fiato, una lettura che va scoperta,compresa,assimilata lentamente, per gustare appieno ogni piccola sfumatura che l'autrice lascia intravedere nel buio più totale.

Il buio è tornato !
Liam Black ,il nero che avvolge che è riuscito a salvare Rose, torna in vita.

Sono passati cinque anni da quando Black è caduto da quella scogliera.
Cinque anni da quando si è svegliato e accanto a se c'era una dona che ha dichiarato di essere la sua "donna".
Cinque anni che la sua nuova famiglia lo chiama Trace,non ricorda nulla del suo passato solo ciò che gli hanno raccontato ma sarà tutto vero?
E poi perchè ogni volta che vede una donna bionda ha un sussulto al cuore?
E quegli occhi azzurri e la voce che sente la notte,quella voce che gli chiede di ritornare a chi appartiene?
Trace/Liam di una sola cosa è certo,lui è nato per tenere una pistola in mano. Quel freddo pezzo di ferro,gli da un potere enorme,lui fa paura,semina terrore,è temuto da tutti e lo vede negli occhi di chi ha la sfortuna di incrociare il suo cammino.

Anche per Rose il tempo si è fermato a cinque anni fa.
Quel posto per loro speciale è diventato il suo incubo.
Cinque anni da quando è nato il piccolo Liam, da allora cerca di andare avanti,di essere forte per i suoi figli.
Cinque anni che l'uomo che ancora ama è morto,il dolore le squarcia il petto Rose non vive più,Rose è uno zombie,è un guscio vuoto che galleggia in quelle acque che le hanno portato via il suo "uomo".
In questi anni Jake il miglior amico di Liam,è stato il suo porto sicuro,senza di lui forse sarebbe crollata o peggio si sarebbe fatta inghiottire dal male da cui Black l'ha tirata fuori.


Due vite,due anime che dopo cinque anni si rincontreranno.
Caso fortuito,destino?? Non proprio ma lascio a voi scoprire come Trace troverà le risposte alle sue domande.
Quell'invito alla festa, quell'angelo vestito di rosso, perchè ha gli occhi lucidi quando lo incontra?
Le domande che le pone basteranno a riportare alla mente i ricordi?

Rose non avrebbe mai immaginato che Liam fosse vivo, ma la felicità dura un attimo, lui non è più l'uomo che conosce, lui non ricorda nulla, lei ha davanti Black, l'uomo freddo,privo di sentimenti. Così il dolore che era quasi assopito torna con prepotenza e il mondo ai suoi piedi crolla.
"Siamo due persone diverse,che vivono su pianeti diversi".
Cosa succederà adesso che Black ha scoperto che la "famiglia"che lo ha accolto e per cui continua a svolgere lavori sporchi finora gli ha mentito? 

Ero impaziente di leggere Red,le lacrime che avevo versato sono tornate, era impossibile non versarla,perchè? Perchè la storia, contorta, dolorosa e sofferta tra Liam e Rose non lascia indifferenti.
Il dolore di Rose l'ho sentito ancora una volta sulla mia pelle,il suo grido silenzioso e disperato è stato un colpo al cuore.
Quella perdita che ora non è più perdita non cambia le cose,anzi le amplifica.

Black non è più lo stesso uomo. Black si è lasciato avvolgere avvolgere da quell'oscurità che anni prima Rose era riuscita a diradare. 
Nessuno potrà mai ridare loro il tempo perduto.

Complimenti all'autrice per non aver cambiato il personaggio di Black.
Black è rimasto se stesso,l'assassino senza scrupoli,senza sentimenti, sola la vicinanza di Rose lo rende diverso. I suoi sentimenti agli occhi degli altri appaiono folli,oscuri e spesso incomprensibili, ma Black è questo o si ama o si odia!

Se nel primo volume ho apprezzato Rose, per la tenacia e il coraggio di riappropriarsi della propria vita, adesso sono rimasta un pò delusa. Avrei preferito una Rose più combattente e meno arrendevole davanti a Black, ha mostrato un lato di se a volte egoista, forse la paura di essere ferita e di proteggere i suoi figli l'ha portata a comportarsi così non so bene cosa pensare.
 Ma del resto si sa, l'amore rende deboli e cedere a Black è stato solo un attimo.

Rose e Liam portano su di loro cicatrici profonde,sono rotti, danneggiati.
Ogni tormento,paura, viene percepito dal lettore pagina dopo pagina. I due protagonisti si ritroveranno a fare i conti con la nuova versione di se stessi, dovranno lottare per ricucire il loro rapporto.

Red non è una lettura facile, è un dark all'ennesima potenza, è una lettura che ipnotizza il lettore che lo rende parte della storia, entrare nella mente contorta di Black, intuire le sue mosse, leggere in fondo alla sua anima, lasciarsi sopraffare dall'oscurità dal dolore per poi ritornare alla luce, questo è quello che l'autrice con grande maestria riesce a fare.

Come Black anche Red ha conquistato il mio cuore, in maniera differente, perchè differenti sono le emozioni provate, emozioni forti che entrano sotto pelle, come un tatuaggio  rimangono lì.
Il percorso di rinascita per Liam e Rose sarà un a dura prova da superare. 
Riuscirà Liam ha essere l'uomo che Rose vuole al suo fianco?
"Tu mi vedi Rose? Io ti vedo Liam Black. Tu vedi me? Ti vedo travolgermi come una cazzo di valanga, che mi farà un gran male,vero? Si Liam, il male più piacevole che proverai da tanto tempo".
Se consiglio il libro?? Assolutamente si...se amate i dark non potete non leggere questa serie e innamorarvi come me della scritture di questa meravigliosa autrice. Il finale aperto lascia tutti con il fiato sospeso e non mi resta che aspettare l'uscita di White. 
Buona lettura la vostra Mary!

Materiale gentilmente fornito dalla CE 




Nessun commento:

Posta un commento