domenica 14 aprile 2019

Recensione "Castelli di sabbia" di Ivy D.Morgan


Titolo: Castelli di sabbia
Autore: Ivy D. Morgan
Edizione: Self Publishing
Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 11/04/2019
Pagine: 251
Prezzo ebook: 2,99 € (disponibile in Kindle Unlimited)

Sinossi

Qual è il limite fra amicizia e amore?
Castiel ed Emily frequentano l’ultimo anno di liceo e, nonostante abbiano caratteri
decisamente diversi, sono migliori amici fin da quando erano bambini.
Si sono sempre detti tutto, tranne il segreto più prezioso: cosa provano davvero l'uno per
l'altra? Amore? Amicizia?
Avranno il coraggio di oltrepassare il labile confine che separa questi due sentimenti?
Desideri, ricordi e paure li accompagneranno giorno dopo giorno, chiacchierata dopo
chiacchierata, finché un terribile incidente sconvolgerà le loro vite, facendo sgretolare il
castello di sabbia che avevano costruito con mani incerte e timorose.
Saranno in grado di lasciarsi alle spalle tutti i dubbi e vivere finalmente liberi dai timori?

"Quando arrivo di fronte a lei, rimaniamo a guardarci un po’. E’ proprio una mocciosa, ed è più bassa di me. Però, a prima vista da vicino non sembra tanto stupida. E’ quasi…Quasi carina. "Che cazzo guardi?" chiese all’improvviso"
Ed è così che voglio iniziare la mia recensione con questo piccolo estratto,parole che hanno catturato la mia attenzione,perchè avevo già capito che questi due mi avrebbero fatto innamorare di loro.
Emily e Castiel,sono amici dall'età di sette anni,quando nel giardino vicino casa Castiel vide quella buffa bambina provare a fare castelli di sabbia.
Da allora sono inseparabili e anche adesso che frequentano l'ultimo anno di liceo le cose non sono affatto cambiate.

Castiel è circondato da belle ragazze,non ha una relazione fissa, gli piace divertirsi e l'essere il ragazzo più popolare della scuola lo aiuta molto.
Emily,è timida spesso impacciata e quando mette il broncio è adorabile, non si separa mai dal suo amico Castiel,i due si confidano ogni cosa e tante volte Emily si ritrova a dover consolare ragazze a cui Castiel ha spezzato il cuore.
Ma entrambi custodiscono un segreto, quale?
Sono segretamente innamorati l'uno dell'altro e per paura che la loro amicizia vada in frantumi non hanno il coraggio di confessare i loro sentimenti.
Ma un giorno Emily fa una richiesta particolare:vorrebbe perdere la verginità e vorrebbe farlo con lui.
Castiel,non riesce a credere alle parole pronunciate dalla ragazza,ha paura che sia un sogno, ma quando la ragazza rifà la stessa domanda,ha paura, paura che per lei sia solo sesso,così anche lui fa una richiesta,pone una condizione:vuole che Emily diventi la sua ragazza.

Da qui in avanti la storia prende u ritmo incalzante,ritroveremo i due giovani a fare i conti con il loro cuore,con la gelosia e i piccoli problemi della loro età, ma la felicità tra i due presto sarà minata da un incidente che metterà entrambi a dura prova.
Riusciranno a superare ciò la tragedia che li ha colpiti? 
L'amore è davvero così forte da abbattere ogni difficoltà che si presenta loro?

Faccio innanzitutto i miei complimenti all'autrice perchè ha saputo regalarci una storia intensa, dolce commovente che parla ai cuori di ciascuno di noi. In precedenza avevo letto un altro romanzo della stessa autrice e avevo apprezzato il suo stile, ma adesso posso affermare che è cresciuta molto,ho notato un notevole miglioramento nei dialoghi, nelle scene descritte nulla è lasciato al caso. 
Ho amato entrambi i personaggi e la loro evoluzione avuta nel corso della storia.
Castiel con Emily si mette a  nudo ,dimostra che oltre alla facciata di ragazzo a cui piace il sesso senza complicazioni e coinvolgimento,c'è un cuore che batte,un amino dolce e sensibile,disposto a soffrire pur di vedere felice Emily.
Emily,beh l'ho amato già dalle prime righe, una piccoletta che sa il fatto suo.
Il suo sentimento per Castiel è puro, innocente, non è una cotta passeggera, ma stara accanto a lui senza poter confessare i suoi sentimenti non è stato facile.
Il coraggio che ha dimostrato, le ha permesso di vedere uno spiraglio di felicità, ma la vita spesso ci mette davanti a degli ostacoli e delle scelte  non facili da affrontare.
Posso solo dirvi che Emily è una guerriera, che non si abbatte e farà di tutto nonostante l'incidente per tenersi Castiel al suo fianco ,ci riuscirà?

Non vi resta che leggere la storia per avere tutte le risposte.

E'un romanzo dove traspare l'amore in ogni sua sfaccettatura,l'amore quello dolce,tenero, imprevedibile,che ti fa battere ilo cuore,che ti toglie il sonno, un amore che forse solo a aquell'età può nascere.
Ho tifato con loro e per loro, sperando in un lieto fine che per me meritano e che lascio a voi scoprire.
L'autrice riesce a farci vivere in prima persona ogni emozione e stato d'animo dei due giovani.
E' un romanzo che fa battere il cuore,che ti travolge in un mix di sentimenti che fanno vibrare il cuore. 
La speranza è l'elemento che ci accompagna nel viaggio fatto insieme a Castiel ed Emily,la speranza di un amore,la speranza di un futuro,la speranza che il vero amore vive sempre nonostante le difficoltà.
Consiglio la lettura del romance a chi come me ama le storie romantiche, le storia dove si soffre un pò,ma che alla fine sanno regalarti quei momenti che fanno bene al cuore.
Buona lettura la vostra Mary!
Materiale gentilmente fornito dall'autrice.

Nessun commento:

Posta un commento