lunedì 8 aprile 2019

Recensione "Basta poco per innamorarsi" di Chiara Trabalza


Sinossi

Un’isola greca e tanto romanticismo… siete pronti per catapultarvi nel nuovo libro di Chiara Trabalza, “Basta poco per innamorarsi”?

“Giulia è la classica brava ragazza con la testa sulle spalle. Simone è il classico tipo poco raccomandabile che passa da una donna all’altra. La loro storia comincia per caso, dopo qualche drink di troppo. All’inizio sembra solo l’avventura di una notte, ma quando il destino ci mette lo zampino… A Giulia non resta che escogitare un piano e per farlo ha un disperato bisogno dell’aiuto di Simone. Così fanno un patto. Ma quando c’è di mezzo il cuore le cose non sono mai facili. Anche perché, a volte, basta poco per innamorarsi… soprattutto su una romanticissima isola greca.”

Readers oggi vi parlo dell'ultimo romance di Chiara Trabalza dal titolo" Basta poco per innamorarsi. Un romanzo molto delicato,che nasconde tra le righe,le paure dl domani e le cicatrici di un passato difficili da dimenticare.Avevo letto in precedenza "Tutta colpa dell'amore" e avevo amato il modo di scrivere e di trasmettere le emozioni di questa autrice e posso confermare che anche stavolta ha saputo emozionarmi.

Giulia è una ragazza cresciuta con la convinzione che sua sorella è migliore di lei,che in famiglia sua sorella sia la preferita,questa sua insicurezza la porta a non rendersi conto del potenziale che c'è in lei. Tutto precipita quando ad una settimana  dal matrimonio della sua amica il fidanzato la lascia.
Come presentarsi adesso al matrimonio? Come poter gioire se lei in questo momento soffre?
Armata di tanto coraggio va al matrimonio e per farsi forza beve qualche drink di troppo e sarà l'alcool che ha in corpo che la renderà più disinibita tanto da lasciarsi andare e passare la notte con il testimone dello sposo.

Simone,è il tipico playboy allergico alle relazioni,bello,sexy sa di piacere alle donne e anche in quell'occasione non si lascia sfuggire la bella Giulia, una notte di sesso e poi ognuno per la sua strada.

Ma stavolta non è lui ha dettare le leggi perchè il destino farà si che dopo sei mesi Giulia bussi alla sua porta, per quale motivo? E perchè dovrebbe accettare?

Vi dico solo di allacciare le cinture perchè si parte alla volta della Grecia sull'isola di Santorini.
E' proprio su qust'isola che i due cominceranno a conoscersi mettendosi a nudo. La loro vita verrà messa in discussione e si renderanno conto che il passato è passato,che le cicatrici nella loro anima rimarranno  possono solo andare avanti se se sono capaci di perdonare.
Ma chi o cosa dovranno perdonare?
E quale decisione deve prendere Simone?


Di certo non sarò io a svelarvi la storia,ora tocca a voi viaggiare insieme a Giulia e Simone.
Chiara con il suo stile fresco e romantico anche stavolta è riuscita a farmi vivere la storia,pagina dopo pagina ad incuriosirmi fino ad arrivare all'epilogo con la speranza del lieto fine.
Perché nonostante tutto meritano un lieto fine!
Questa è una storia romantica da un lato e di rinascita e seconde possibilità dall'altro.
Giulia con la sua insicurezza rappresenta tutte quelle ragazze che vivono solo per far felici i genitori, che hanno la costante paura di deluderli, il confronto con  chi ci vive accanto è inevitabile e lei si sente sempre inadeguata.
Simone,invece, ha vissuto in una famiglia che non si è mai preoccupata di lui,lui è un errore,un incidente di percorso. Così per non soffrire decide di blindare il suo cuore.
I PoV alterni e il racconto in terza persona rendono la storia ancora più reale,i dialoghi son ben curati.
Una lettura che lascia un bel messaggio: "L'amore è un rischio,nessuno ti dirai se soffrirai o meno,sta a te abbandonare le paure e lasciarti guidare dal cuore".

Chissà se Giulia e Simone ci saranno riusciti.

Buona lettura la vostra Mary!
Materiale gentilmente fornito dalla CE


Nessun commento:

Posta un commento