mercoledì 3 aprile 2019

Recensione "Aspetta con me" di Amy Davis


Titolo: Aspetta con me
Autore: Amy Daws
Genere: Contemporary romance
Traduttore: Marianna N.
Progetto grafico: Franlu


Trama
All’improvviso, e proprio mentre sta iniziando l’ultimo libro della sua serie erotica, bestseller internazionale, Bed ‘n Breakfast, la scrittrice Kate Smith viene colpita dal blocco dello scrittore. Per ritrovare l’ispirazione, sarebbe disposta a fare qualsiasi cosa... o quasi.
Anche introdursi di soppiatto nella sala d’attesa dell’autofficina Tire Depot, perché lì le parole le giungono facili e sono nere, dolci e bollenti, proprio come il caffè che viene offerto.
Per un po’, riesce a passare inosservata, almeno finché Miles Hudson, rude e affascinante meccanico, non nota quella rossa sconosciuta e il suo andirivieni dall’ingresso riservato ai dipendenti.

Lei, però, è troppo intrigante perché lui faccia la spia e, poi, sperimentare di persona la trama del suo nuovo libro sembra un’opzione di gran lunga migliore.

Readers eccomi qui a parlavi dell'ultimo libro della Hope Edizioni che ho letteralmente divorato, si tratta di "Aspetta con me" della bravissima Amy Davis.
Una bellissima scoperta per me, ho scelto questa storia perchè incuriosita dalla trama e dalla cover e devo ammettere che non potevo fare scelta migliore,credo che in futuro leggerò altri libri della Davis.
E adesso andiamo a conoscere insieme Kate folle e divertente autrice e Miles sexy meccanico bello e affascinante da togliere il fiato,una coppia perfetta che fin  dalle prime pagine hanno catturato la mia attenzione, non è la solita storia come può sembrare, perchè l'autrice è stata capace di intrecciare:passione,sentimenti,paura e anche dolore coinvolgendo il lettore in prima persona, prendendolo per mano e portarlo dentro la storia e vivere insieme a loro facendogli toccare ogni loro stato d'animo.
Kate è una scrittrice di libri erotici e si trova alle prese con la stesura del suo romanzo,ma si rende conto che non riesce ad andare avanti,anche lei colpita come tante sue colleghe dal famoso "blocco dello scrittore".
Non trova più le "vibrazioni" necessarie per portare a termine la storia, che fare? Non può di certo deludere i suoi lettori,ma un giorno portando la sua Cadillac in un autofficina per un cambio d'olio nella sala d'attesa della Tire Depot, Kate ritrovare le sue "vibrazioni" e le parole cominciano a scorrere a fiumi nella sua testa. 
La nostra protagonista sapete cosa fa?Ogni giorno si reca in quella sala d'attesa e inizia a scrivere,cercando di passare inosservata.Ma secondo voi una bellissima rossa con tutte le forme al punto giusto può mai passare inosservata in un covo di uomini per tutto questo tempo?

Il sexy meccanico Miles,si accorge di lei, e spinto dalla curiosità quando ne ha l'occasione chiede alla ragazza il vero motivo che ogni giorno la porta in officina.
Kate si presente a Miles con lo pseudonimo che usa da scrittrice:Mercedes.
Come mai non dice a Miles il suo vero nome,di cosa ha paura?

Miles agli occhi di Kate è il "fidanzato libroso" perfetto e tra loro fin dall'inizio sembra nascere una bella amicizia. Ma un uomo così bello che trasuda sesso da tutti i pori può rimanere per sempre un amico? 
L'attrazione tra i due è tanta,ma allo stesso cercano di frenare i loro istinti,le loro precedenti relazioni hanno lasciato un segno e la paura di farsi ancora del male è troppa.
Riusciranno a mantenere le distanzi, a comportarsi come amici o cederanno alla tentazione?
E come reagirà Miles quando scoprirà cosa nasconde Kate?


Kate l'ho amata subito,la sua follia,la sua voglia di scrivere,di raccontare le storia mi hanno contagiata. Non ho giudicato Kate per le bugie dette a Miles,perchè ho compreso il vero motivo che l'ha spinta a farlo. Kate sembra forte,spregiudicata e sicura di se e invece è fragile ,insicura e ha paura di mostrarsi per quella che realmente è,usare lo pseudonimo la rende diversa,Mercedes è apprezzata dai suoi lettori e nessuno la giudica per ciò che scrive.
Ma l'incontro con Miles la porterà a porsi delle domande,chi è quando sta con lui Kate o Mercedes?
Grazie all'autrice ho riflettuto anch'io su come spesso ci ritroviamo a crearci una maschera per paura del giudizio altrui,a me in prima persona è successo quando ho iniziato a recensire i libri e a pubblicare su Facebook "alla fatidica domanda ma leggi libri erotici e storie d'amore?",mi chiudevo in me stessa e quel giudizio detto a volte con cattiveria faceva crollare le mie sicurezze e perdevo fiducia in me stessa.
Quindi penso di capire fino in fondo Kate e l'ammiro perchè in fondo non si è lasciare intimorire.

Miles,beh lui è il sogno erotico di ogni donna,l'uomo perfetto,e l'autrice è riuscita a delineare ogni sua sfaccettatura facendoci sognare ad occhi aperti.
Chi non vorrebbe un omo così nella propria vita?
Ho amato Miles e ogni suo gesto verso Kate era dettato dal suo cuore e dall'esperienza negativa passata.
E' un uomo dal cuore ferito,un uomo che ha paura di soffrire ancora una volta per una donna,ma capisce che Kate è diversa, che lei non è la sua ex,forse Kate rappresenta la sua voglia di riscatto, lei è la possibilità di essere ancora una volta felice?

Readers non sta a me svelare come va a finire questo bellissimo romance,vi dico solo che i dialoghi sono divertenti,ironici e non vi annoierete,le scene d'amore sono ben descritte e molto bollenti senza però cadere mai nel volgare.
Il messaggio finale che l'autrice ci lascia ci sprona a credere di più in noi stessi,che dobbiamo saperci accettare,di non avere paura del giudizio degli altri e molto spesso vale la pena rischiare anche a costo di farci del male o soffrire per non vivere nel rimpianto di non averci provato.

Una storia d'amore diversa dalle altre per nulla scontata,intensa e ricca di emozioni,un mix di sentimenti che faranno vibrare il cuore e renderanno la lettura molto piacevole.
Non vedo l'ora di leggere un altro romanzo della Davis, magari una storia su Megan ,sorella di Miles,perchè quella ragazza mi ha proprio incuriosito e poi chissà chi è il suo spasimante!

Non posso che consigliarvi "Aspetta con me" sono certa che Miles e Kate sapranno conquistare anche il vostro cuore alla prossima la vostra Mary!
Materiale gentilmente fornito dalla CE

Nessun commento:

Posta un commento