domenica 3 marzo 2019

Segnalazione"E alla fine c'è la vita" di Davide Rossi

Readers oggi vi segnalo il romanzo di Davide Rossi "E alla fine c'è la vita" edito Apollo Edizioni.
La vicenda narrata si sviluppa nell'ambiente universitario e parla delle incognite e delle difficoltà che fronteggia un giovane.Quattro storie legate fra loro da u filo conduttore:il rapporto umano.


E alla fine c'è la vita


Titolo: E alla fine c’è la vita
Autore: Davide Rossi
Collana: Uno, due, tre… ciack!
Genere: Sceneggiatura
ISBN: 978-88-94921-10-6
Prezzo: € 9,00


Presentazione dell’opera

“Marika è ben vestita, elegante, pronta per andare alla festa. Si profuma mentre si guarda allo specchio in bagno. Controlla che il vestito sia a posto un'ultima volta ed esce dalla stanza. Va al computer e scrive su Facebook: “Stasera grande serata”. Va sulla pagina del suo ex ragazzo e trova delle foto di lui con Agnese. Scuote la testa, incredula, e chiude furiosamente il computer. Il cellulare sul comodino vibra. Lo prende e risponde…”

Biografia dell’autore

Davide Rossi è nato il 18 gennaio 1985 ed è cresciuto in un piccolo paese della provincia di Pavia, Sant’Angelo Lomellina. Nonostante gli studi di natura  prettamente scientifica, continua  a coltivare due grandi passioni che lo accompagnano fin dalla tenera età:  il cinema e la scrittura. La stesura di varie sceneggiature rappresenta dunque un’evoluzione  naturale e una di queste, scritta a sei mani, risulta nel film “Benvenuti a  casa Verdi” del 2013 (Muccapazza film). Parallelamente all’esperienza cinematografica inizia una fase di sperimentazione che l’ha portato a partecipare a diversi concorsi letterari con racconti brevi, poesie e saggi. "E alla fine c'è la vita" nasce in seguito, e dall’unione, di tutti questi percorsi.

Recensioni all'opera

1. Su: http://www.gazzettadimilano.it/cultura/in-uscita-il-libro-di-davide-rossi-e-alla-fine-ce-la-vita-edito-da-apollo-edizioni/  - in concomitanza all'uscita del libro una breve recensione;

2. Di seguito, dalla voce di Valter Zanardi, per TelePavia, la lettura di alcuni passaggi dell'opera https://www.youtube.com/watch?v=F5c8jDWHuOY&t=28s

3. https://youtu.be/eqatRkYCzQQ dal minuto 37:20 potete ascoltare l'intervista di Davide Rossi per Pavia News.

Nessun commento:

Posta un commento