venerdì 8 marzo 2019

Recensione "Volevo solo essere una star" di Elisabeth Norman



Titolo: Volevo solo essere una Star
Genere: Racconto rosa-noir
Editore: Self Publishing
Autore: Elisabeth Norman
Data di uscita prevista 6 Marzo 2019
Costo: 0.99 cent


Sinossi

Cosa succede se devi uccidere la persona che scopri di amare?

Los Angeles, anni ‘50
Lui è un agente dell'FBI, ombroso e mascalzone, playboy e con un segreto che lo tormenta.                          
Lei è un'attrice alle prime armi, bellissima quanto ingenua e determinata. Il suo sogno, la grande meta come la chiama, è diventare una famosa star del cinema. E naturalmente è disposta a tutto pur di riuscirci. Vivono in due mondi opposti. Niente all’apparenza li lega.        
Un giorno si incontrano al noto ristorante La Scala, ritrovo del jet set, delle star di Hollywood e della mafia.
John rimane affascinato dalla donna con l’abito rosso che, essendo un po' brilla, gli cade letteralmente addosso, tanto da proporle di rivedersi dopo i reciproci appuntamenti. Ma quando la cerca, lei non c’è più.
L’uomo sa solo il suo nome: Mary Queen.
A causa di una delicata missione a cui deve partecipare, però, non pensa alla ragazza nonostante, inconsciamente, sfogliando le riveste patinate, tra le tante pin-up, speri sempre di trovare anche lei.
Pochi giorni e quell’attrice sensibile e sexy, conosciuta per caso, si trasforma in un dolce ricordo. La vita di John continua normalmente.
O, almeno, così sembra.
Un mattino infatti, il capo lo chiama per affidargli un incarico che definisce di routine:  tenere d’occhio una divetta che ha una storia con un politico che si candiderà alla presidenza degli Stati Uniti. L’ordine è quello di convincerla a troncare la relazione e, in caso ci fossero problemi, ELIMINARLA.
Udite quelle parole, l’agente dell'FBI si rende conto che la sua insofferenza nei confronti dell’ambiente corrotto di cui, suo malgrado, fa parte, cresce sempre di più. 
Ma i problemi di coscienza sono nulla confronto alla realtà. 
Quando il suo capo pronuncia il nome dell’attrice che deve sorvegliare, infatti, il mondo di John Turner cade letteralmente a pezzi. 
È proprio lei, è Mary Queen la donna che deve uccidere.
In quel momento capisce di non averla mai dimenticata e decide di fare di tutto per proteggerla. 
Salvarla sarà la sua ultima missione.
Riuscirà l’agente dell'FBI a regalare un nuovo futuro a Mary, e lei sarà in grado di trovare la gioia di vivere in un destino diverso da quello che aveva scelto per sé sin da bambina? 
Vi sembra di aver capito tutto? In realtà non è esattamente così.
La vita è una strana cosa: non è mai quel che sembra, anzi, è tutta una sorpresa! Esattamente come questa storia. 
Buon pomeriggio readers, oggi vi parlo dell'ultima pubblicazione di Elisabeth Norman un racconto rosa noir ,che ho letto in un paio d'ore la storia di Mary e John ha conquistato il mio cuore e spero conquisti anche il vostro.

Mary Queen è una giovane attrice che vuol sfondare nel mondo dello spettacolo. La vita con lei non è stata buona, abbandonata in un orfanotrofio, Mary è cresciuta senza l'amore di una famiglia,è andata avanti con un obiettivo farsi conoscere. Legata da un pò di tempo sentimentalmente con un politico, Mary nella sua ingenuità crede di essere importante per lui e invece la nostra Mary per lui è solo un problema da eliminare perchè ha sentito troppo!

John è un agente dell'FBI,da un pò di tempo insofferente a quell'ambiente, ambiente che vede corrotto e a cui non si può ribellare.

John e Mary si incontrano all'improvviso, ma si perdono l'istante dopo.
Quando le loro vie si incroceranno ancora una volta, insieme scopriranno che cosa significhi amare.
La loro non sarà una storia facile, anzi, un intreccio di situazioni e loschi affari metterà a repentaglio le loro vite, costringendoli anche a prendere delle decisioni.
Una storia ricca di suspence e colpi di scena che terrà il lettore incollato alle pagine e sempre più desideroso di scoprire cosa succederà voltando pagina,la storia è breve qundi io non voglio andare avanti perchè rovinerei il gusto della lettura.
Lasco a voi il piacere di immergervi nella Los Angels degli anni 50 dove luci pailletts politica  e malavita si intrecciano creando una storia, che merita di essere letta!

Ho amato Mary perchè dietro alla sua voglia di essere una star, si nasconde un animo che ha sofferto,una donna che mai è stata amata e crede soltanto che agli uomini basti possedere il suo corpo per essere apprezzare. Mary indossa un maschera, Mary recita una vita che non le appartiene. Ho provato un'infinita tristezza leggendo alcuni suoi pensieri e avrei voluto essere accanto a lei essere sua amica e consolarla.

John,dopo aver conosciuto Mary, abbandona all'istante i panni da playboy e ciò che inizia a provare per lei non è qualcosa legato al lavoro,ma è un sentimento a cui lui ancora non sa dare un nome.

John e Mary sono la salvezza l'uno dell'altra, sono quel porto sicuro,quel senso di sicurezza che alla loro vita mancava.
Bellissimi e ben caratterizzati anche i personaggi secondari che hanno avuto un ruolo fondamentale per comprendere alcuni passaggi della storia.
La storia è scritta bene,la narrazione è fluida,scorrevole, tutto è curato nei mini dettagli, l'autrice con maestria riesce a farci vivere dentro il racconto, a provare con mano la paura di John o i momenti allegri di Mary, una storia che mai annoia ma sempre in continua evoluzione regalandoci un finale inaspettato.
Complimenti Elisabeth, il tuo racconto ha fatto breccia nel mio cuore, grazie per averci regalato Mary e John. Consiglio la lettura del racconto, per chi come me ama il romance in ogni sua piccola sfaccettatura!
Alla prossima la vostra Mary!

2 commenti:

  1. Ciao 👋 piacere di conoscerti!😊 Interessante questo romanzo (mi piace il genere romance) grazie per la recensione, mi segno il titolo! Adoro leggere, mi iscrivo come tua lettrice fissa su blogger. Io sono Vanessa del blog Gattaracinefila.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vanessa passerò volentieri sul tuo blog

      Elimina