domenica 10 marzo 2019

Recensione "Un'altra parte di me" Elisa Merendino

Un'altra parte di me di [Merendino, Elisa]



Sinossi

Lei una ragazza altolocata in cerca di sé stessa. Lui il tuttofare di un albergo di lusso. Potranno superare i loro pregiudizi e lasciarsi andare all’amore?
Lorena, dopo aver chiuso il suo matrimonio, approda in Sicilia, nella località in cui trascorreva le estati da bambina.
Tommaso è un instancabile lavoratore alle prese con una delusione d’amore da smaltire, ma anche una persona solitaria e testarda, che non china il capo davanti a nessuno.
Sulla carta la loro storia sembra improbabile ma ogni certezza verrà messa in discussione e ogni imprevisto sembrerà troppo difficile da superare perché l’amore non lascia spazio alla razionalità.


Buona domenica readers,oggi vi parlo di "Un'altra parte di me" di Elisa Merendino.
Lorena è la protagonista principale del romanzo,donna tutta d'un pezzo,abituata al lusso,alle belle cose,sempre impeccabile nel suo tailleur.
Una donna che all'inizio se devo essere sincera mi dava la sensazione di donna viziata e snob,poi invece mi sono ricreduta quindi mai fermarsi alle apparenze!
La narrazione della storia inizia con il suo divorzio,che per quanto triste e doloroso può sembrare per Lorena rappresenta il punto di svolta.
Dopo il divorzio prende una decisione, cambiare aria, mettere ordine nella sua vita e quale modo migliore se non un viaggio nella terra del suo defunto padre, la Sicilia.
Questo viaggio per Lorena rappresenta la rinascita,in quella terra Lorena inizierà la ua nuova vita,perchè? Perché ,qui incontrerà Tommaso,uomo ombroso,solitario,uomo deluso e ancora ferito da quell'amore che gli ha spezzato il cuore.
La storia da qui in avanti, si fa più movimentata,nuovi personaggi faranno il loro ingresso e nuovi intrecci renderanno la storia più interessante e faranno da cornice e da sfondo alle nuova conoscenza tra Lorena e Tommaso.
Lorena potrà mai innamorarsi di Tommaso visto la differenza di ceto sociale?
Sapranno andare oltre i pregiudizi e la mentalità delle persone del luogo'

Beh io di certo non vi svelo nulla,vi dico solo che la storia riserva piacevoli sorprese e mi raccomando non date nulla per scontato.
Ho apprezzato la storia anche se scritta in terza persona,sono riuscita a cogliere ogni sfaccettatura e ogni loro stato d'animo, ogni tanto per riallacciarmi a qualche fatto tornavo indietro. Forse se scritta in prima persona e con dei PoV alterni il libro avrebbe acquistato un qualcosa in più, ma questo è solo un mio gusto personale.
Un'altra parte di me è una storia che vi conquisterà,che vi farà compagnia in queste fresche e frizzanti giornate primaverili,magari al parco o in riva al lago durante una gita.
Lo stile è scorrevole e mai noioso, descrizione dei luoghi è magica, perchè basta chiudere gli occhi per respirare l'aria del mare, sentire i profumi dei limoni o dei gelsomini coliere tutti i colori che questa splendida terra, nonchè mia terra, offre.
La storia è breve e a mio avviso qualche pagina in più mi sarebbe davvero piaciuta leggerla, magari per approfondire meglio Lorena e Tommaso avrebbe aiutato il lettore, ma è solo un mio parere e un consiglio per l'autrice che nell'insieme ha fatto un bel lavoro.
Il libro infatti è ben strutturato, gli intrecci terranno il lettore incollato alla storia e le descrizioni renderanno ancora più vera la storia.
Allora readers non vi resta che augurarvi buona la lettura!
A presto la vostra Mary:::
Materiale gentilmente fornito dall'autrice.

Nessun commento:

Posta un commento