lunedì 18 marzo 2019

Recensione "Sweet Revenge vol.1" di Gioia De Bonis


TITOLO: Sweet Revenge
AUTORE: Gioia De Bonis
SERIE: Sweet Man Saga vol.1
EDITORE: Self Publishing
GENERE: Romance
PREZZO: 1.99 ebook

Sinossi
Quando Jennifer West incontra di nuovo Cameron Morgan... è come se il suo peggiore incubo diventasse realtà. Lui è il ragazzo che le ha rovinato l'adolescenza e Jenny non vuole assolutamente che la storia si ripeta anche nel suo futuro. Decide così di non rivederlo più ...ma Rachel, la sua amica d'infanzia, la convince ad attuare un piano contro di lui ... perché si sa, la vendetta è un piatto che va gustato freddo. Ma riuscirà Jenny a fregarlo, senza rimanere invischiata in una storia d'amore che potrebbe cambiarle la vita per sempre?!

Readers,oggi vi parlerò di Sweet Revenge,il primo libro della "sweet man saga" edito in self publishing di Gioia De Bonis.
Chi da ragazzina non si è presa una cotta per il figo della scuola? Chi non ha mai fantasticato di essere notata, di ricevere un sorriso dal bellissimo ragazzo che non ci calcola nemmeno di striscio, perchè passiamo inosservate, e non siamo in vista come le cheerleader o peggio ci sentiamo inferiori?
Questo è quello che è successo alla protagonista Jennifer West al quarto anno del Liceo, innamorata pazza del capitano di pallavolo della scuola,durante l'ultima assemblea alla Marcel High,commette un errore e così decide di cambiare scuola, dimenticarsi di lui e ricominciare da capo.
Sono passati dieci anni,Jennifer non è più timida e da brutto anatroccolo è diventata un bellissimo cigno ha gli sguardi di tutti per se, ha cambiato look è una splendida e giovane donna in carriera che  insieme all'amica Rachel ha aperto un'agenzia pubblicitaria,l'amore non è contemplato nei suoi progetti,solo una cosa però non è cambiata,Cameron tempesta ancora i suoi sogni.

Che fine avrà fatto Cameron Morgan? E che succede se il destino dopo tutti questi anni fa incrociare il loro cammino?

Destino o non destino la vita di Jennifer sta per essere stravolta ancora ma questa volta Jennifer è decisa a vendicarsi. Riuscirà nel suo scopo senza farsi ulteriormente del male?

Cameron  Morgan incontra Jennifer per lavoro
Jennifer non riusciva a distogliere lo sguardo da quell’uomo che somigliava soltanto al ragazzo che era stato alle superiori: Cameron Morgan era evoluto in un perfetto maschio alfa. Bello lo era stato, ma ora si era aggiunto qualcosa al suo viso che gli conferiva ancora più fascino.
Cameron è diventato ancora più bello ed irresistibile. E'un giovane uomo di successo e un playboy spezza cuori,difficile resistere al suo fascino, Cameron è come una luce che attira le falene e si sa se si sta troppo vicini il rischio di bruciarsi è molto.Ma Jennifer non vuole cadere in tentazione e il fatto che non l'abbia riconosciuta gioca a suo favore. 
Ma Cameron è davvero la persona insensibile che ricorda?

Readers io mi fermo,non voglio togliervi il piacere di questa bellissima lettura.


Ho amato la storia dalla prima all'ultima pagina,sarà che questo è il genere che amo,ma la storia è perfetta sotto ogni aspetto.Anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati e hanno contribuito a renderla ancora più vera. 
L'amicizia oltre all'amore è il sentimento che prevale in questa storia. L'amicizia tra Rachel e Jennifer, tra Josh e le ragazza, tra Jennifer e Hannah, tra Cam Chris e Nate. 
I dialoghi sono freschi, vivaci e mai noiosi, tutto segue un filo logico e si arriva nella parte finale con l'ansia, la paura e la gioia,un mix perfetto che l'autrice con maestria ha saputo dosare, riuscendo  a tenere viva l'attenzione del lettore e a tenerlo incollato alla pagine tifando per Cameron e Jennifer.

Sono entrata subito in sintonia con Jen, e quando ha incontrato Cam ho sentito le miriadi di sentimenti ed emozioni che hanno travolto il suo cuore. Chi può resisterea Cameron Morgan?

Cameron,nonostante all'inizio l'abbia odiato un pochino,si è rivelato un'altra persona, dietro la maschera da playboy e uomo alpha , dietro quell'atteggiamento arrogante, presuntuoso e quasi insensibile si cela un ragazzo che la vita ha segnato, un ragazzo a cui troppo presto la vita ha tolto gli affetti più cari.

Ho adorato i loro battibecchi,i dialoghi ironici e la lingua tagliente di Jen. Cam si scopre piano piano ai lettori rendendo la lettura più intrigante e misteriosa.
Complimenti a Gioia per come è riuscita a dosare l'eros tra i due giovani, facendo sognare il lettore. Il linguaggio semplice rende la lettura scorrevole, la voce narrante dell'autrice ci accompagna lungo la lettura,dando voce ai pensieri di Cam e Jen.

Una storia che consiglio di leggere perchè l'autrice attraverso loro ci insegna a non guardare solo le apparenze ma a guardare dentro agli occhi di chi ci sta accanto ad ascoltare il cuore anche a costo di farsi male perché...
"L'amore trova la sua strada,magari ci mette anni,ma arriva,sempre..."
Buona lettura la vostra Mary!





Nessun commento:

Posta un commento