domenica 10 marzo 2019

Recensione "Quell' amore inaspettato" di Alessandra Magnoli

Quell'Amore Inaspettato (OnlyLoVe Series Vol. 1) di [Magnoli, Alessandra]
Sinossi

Christoph Russo è un ricco imprenditore e famigerato playboy dal cuore gelido che nasconde un passato doloroso. Per lui l’amore è solo una perdita di tempo e per questo vive le sue relazioni senza compromessi. 
Anna Conte è una giovane manager, bella e romantica nata e cresciuta a Roma, con alle spalle una famiglia amorevole e un’amica di sempre: Hurricane. Innamorata dell’amore ha collezionato diverse delusioni con uomini sbagliati che ora tiene a debita distanza.
Un trasferimento improvviso e un incontro inatteso stravolgeranno le loro vite. 
Una serie di scontri fatti di fuoco, fiamme e tentazioni, stanno per attenderli, inconsapevoli, che in tutto questo dovranno fare i conti con un segreto che li coinvolgerà entrambi.
Chris e Anna, scopriranno cosa vuol dire amare?
Firenze, una delle città più affascinanti al mondo farà da sfondo a una storia d’amore inaspettata che i due protagonisti non potranno fare a meno di vivere.

Romanzo autoconclusivo 
OnlyLoVe Series #1



Readers oggi vi parlo del primo volume della Only Love Series,"Quell'amore inaspettato" di 
Alessandra Magnoli.
Una storia  romantica,una favola in chiave moderna che vi accompagnerà pagina dopo pagina facendovi anelare al "vissero felici" proprio come nelle favole.
Come tutte le favole che si rispettino c'è un principe e una principessa, Chris e Anna.
Chris,protagonista maschile, uomo affascinante,playboy dallo sguardo magnetico, a cui nessuna donna sa resistere,dopo la morte del padre si vede costretto a prendere in mano le redini dell'azienda di famiglia,diventando amministratore delegato.
Chris non crede nell'amore e nelle relazioni stabili, ma andando avanti con la lettura ci accorgiamo che Chris è ben altro,l'autrice riesce a delineare il suo lato umano fatto di paure e debolezze,un uomo con i suoi demoni che non gli permettono di vivere fino in fondo la vita cogliendo ogni sfumatura.
Anna è la protagonista femminile,una donna in carriera,che dopo varie delusioni in amore,decidere di blindare il suo cuore è concentrarsi sul lavoro.
Dalla città eterna,Roma ,è costretta a trasferirsi a Firenze e qui la nostra Anna dovrà fare i conti con il suo cuore, infatti il destino le gioca proprio un brutto scherzo, le offre la possibilità di essere felice,ma per farlo dovrà fidarsi ancora una volta di un uomo.

Anna si lascerà travolgere da quest'amore inaspettato? Aprirà il cuore  o per non soffrire volterà le spalle a questo sentimento che inaspettatamente bussa al suo cuore. I  due però si troveranno costretti a lavorare e passare del tempo insieme, mettendo anche  in discussione le proprie convinzioni. 


Riusciranno a non rimanere coinvolti?


Se all'inizio leggendo la trama e le prime pagine mi è sembrato di imbattermi nel solito cliché:lui ricco,sexy, alla 50 sfumature,lei donna in carriera,delusa dall'amore ecc...mi sono dovuta ricredere perché questo romance è un mix perfetto di amore,passione,segreti,bugie,insomma Alessandra è riuscita ha dosare ogni cosa rendendo la storia agli occhi del lettore vera reale, fatti di personaggi con problemi e situazioni che si vivono quotidianamente.
Ho amato molto lo stile dell'autrice semplice ma allo stesso tempo curato e grazie ai PoV alterni riusciamo a toccare con mano le loro emozioni e gli stati d'animo.
Ho apprezzato molto il raccontare bene l'amicizia tra Anna e Marisol, perché completa la visione d'insieme della storia.

Chris sotto la corazza da duro , da uomo che non deve chiedere mai, si nasconde un uomo con un grande bisogno di essere amato e amare.
Di Anna ho amato molto il suo legame con la famiglia, la sua amicizia con Marisol, in alcune pagine non era la donna in carriera ma veniva fuori la sua paura, paura di non trovare il vero amore, quello che fa battere il cuore, quello che fa svolazzare le farfalle nello stomaco, trovare un uomo che la ami senza riserve.

Reaedrs la storia è coinvolgente e travolgente, Chris e Anna vi porteranno nel loro mondo, anche se all'apparenza sono il sole e la luna, sapranno incatenarvi alle pagine e arrivare alla fine volendo leggere ancora di loro. Consiglio questa lettura se come me siete delle romantiche innamorate dell'amore quello che arriva all'improvviso e ti rapisce, quello inaspettato che ti farà sognare ad occhi aperti.
Buona lettura la vostra Mary!
Materiale gentilmente fornito dall'autrice.


Nessun commento:

Posta un commento