lunedì 11 marzo 2019

Recensione "Pain.Colpa del dolore" di Ashley Jade

Pain: colpa del dolore di [Jade, Ashley]
Il dolore.
Ci ferisce. Ci spinge ai limiti. Ci punisce.
Oppure, per le anime miserabili come me, ci definisce.
Non sono una brava persona.
Non ho delle qualità che possano redimermi, non più. Quelle che avevo, le ho donate al diavolo la notte in cui è cambiata ogni cosa.
La notte in cui la mia sorellina è morta.
La notte in cui ho ucciso il suo assassino.
Sì, ho tolto una vita e lo rifarei ancora, senza pensarci due volte.
E mai e poi mai avrei provato un briciolo di rimorso per essere ciò che sono. 
Poi, è arrivata lei.

Mi chiamo Jackson Reid. Ci sono due cose che dovete sapere di me. La prima: sono innamorato di Alyssa Tanner. 
La seconda: sono un assassino.

***
Mi chiamo Alyssa Tanner, ma è probabile che mi conosciate come la sgualdrina che ha fatto perdere al suo patrigno le elezioni a sindaco di New York.
E avreste ragione, perché il giorno in cui il mondo mi ha etichettata come puttana, ho deciso che lo sarei diventata davvero.
Pensate di conoscere tutto di me perché mi avete visto nuda.
Credetemi, non avete nemmeno scalfito la superficie.
Quello che non conoscete è il mio passato, perché sono stata costretta a tenerlo segreto per la mia stessa sicurezza.
Quello che non conoscete è il mio dolore.
Perché se lo conosceste, sareste morti.
Scommetto che pensate di sapere come si dipanerà questa storia... 
Fidatevi, non ne avete proprio idea.
Readers oggi vi parlo di Pain.Colpa del dolore di Ashley Jade.

Pain è un romanzo intenso,coinvolgente che ti strappa l'anima. E' una di quelle letture che nella vita non cerchi,ma è lei che cerca te!
E' una storia che non mi ha lasciata indifferente,ho provato una miriadi di sensazioni ed emozioni contrastanti tra loro,emozioni forti che iniziare un nuovo libro in questo momento lo trovo difficile.
Jackson e Alyssa sono due anime spezzate,due cuori che grondano sangue,hanno cicatrici che ad occhio nudo non si vedono, solo chi si ferma attentamente e legge nei loro occhi vede, solo chi prova la stessa sofferenza può capire chi ha difronte.
Entrambi vivono un dolore,un dolore che lacera il cuore,un dolore così forte che li porta a punirsi,a credere di non meritare una seconda possibilità dalla vita. 
Jackson e Alyssa hanno paura,paura di fare un torto alle perso che hanno perso,paura di lasciarsi andare e vivere ancora una volta.

Troveranno mai il coraggio e la forza di tornare a splendere,di lasciare libero il cuore e soprattutto saranno ancora in grado di amare?

Ho letto questa storia su consiglio di un'amica e devo ringraziarla perchè non sempre trovo storie così piene di passione,suspence, colpi scena ed erotismo dosati in maniera magistrale.
Pain è un capolavoro e anche la traduzione è impeccabile .
L'autrice ha saputo regalarci due protagonisti che difficilmente si dimenticano,protagonisti che vanno capiti,amati,non bisogna fermarsi alle apparenze ma scavare dentro di essi e coglerne ogni piccola sfumatura.
Jackson e Alyssa sono come due diamanti grezzi,che attraverso il dolore, la sofferenza e poi l'amore riusciranno se troveranno il coraggio a brillare.
Ho iniziato la lettura e mi sono ritrovata a fare le ore piccole senza potermi staccare dalle pagine,l'autrice ha questo potere incatenarti alla storia, farti vivere il tormento dei protagonisti,ho sofferto con loro, ho pianto, mi sono ritrovata con gli occhi rossi e tanti fazzolettini appallottolati intorno a me.
Da questa lettura non si esce indenni, questa lettura lascia un marchio nel cuore un piccolo tatuaggio indelebile che ci ricorda...
Quando ami qualcuno,non ti arrendi.Lotti per quella persona.E non importa quali ostacoli trovi sul tuo cammino.... Quando ami qualcuno,ti rendi conto che è valsa la pena sopportare ogni momento di dolore,perché hai trovato la persona che è la parte migliore della tua vita.
Se come me ami le storie con un bel mix di dark,suspence,colpi di scena,passione e tanto amore allora devi assolutamente leggere Pain! 
Alla prossima la vostra Mary..


Nessun commento:

Posta un commento